cech12

Biker superioris
frenk,qui dove abito io mi sono da poco trasferito,e ci sono dei grandi dislivelli tipo grandi scalinate(in cima a una collina)e vanno dai 4 ai 5 metri.oggi ne ho provato a saltare uno ma hihihi lo saltato pero mi sono leggermente sfondato i gioielli di famiglia e le gambe XD
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
frenk,qui dove abito io mi sono da poco trasferito,e ci sono dei grandi dislivelli tipo grandi scalinate(in cima a una collina)e vanno dai 4 ai 5 metri.oggi ne ho provato a saltare uno ma hihihi lo saltato pero mi sono leggermente sfondato i gioielli di famiglia e le gambe XD

con la bottecchia ? .. congratulazioni .. la prossima volta che lo fai chiamami che vengo a filmarti !!
 

drino

Biker serius
19/8/08
202
0
0
Hill Valley CA
Visita sito
ragazzi vorrei un consiglio su una biga da acquistare,nn deve per forza essere da dh o fr,mi serve una FULL!!per farci di tutto,e sopratutto pedalabile..
sono giovane e parecchio incoscente quindi mi servirebbe una biga divertente ma moltoo moltoo resistente(del tipo saltare i muretti di 4/5m XD)con un budget di circa 700 eurini
e chi sei, josh bender?
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:Da-T3Bm_EauXZM:http://www.esmtb.com/img/news/20051115_1.jpg&t=1
 

Dante4Ride

Biker novus
6/8/10
20
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti! sono molto indeciso su che bike prendere.. le ho viste praticamente tutte! sono molto indeciso su una Bullit montata a dovere per il freeride, una glory 01, oppure il demo (anche se è piu DH).. ah e un altra domanda.. secondo voi la nuova Specy Enduro EVO, è considerabile come un mezzo freeride (quindi votato alla discesa) con caratteristiche adatte alla salita dovuta alla tipologia che effettivamete è? se non è per il free, mettendoci mano sopra, potrebbe essere un buon giocattolo per la discesa? cosa cambiare? mi affascina troppo il fatto che è una tutto fare.. ma non voglio nemmeno perderci per quando riguarda la discesa.. non so se mi sono spiegato :D
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
frenk,qui dove abito io mi sono da poco trasferito,e ci sono dei grandi dislivelli tipo grandi scalinate(in cima a una collina)e vanno dai 4 ai 5 metri.oggi ne ho provato a saltare uno ma hihihi lo saltato pero mi sono leggermente sfondato i gioielli di famiglia e le gambe XD

:sborone:
magari anche la versione con v-brake... ma non tiriamo bombe se droppi 5 metri con una frontina per fare strade bianche avverti santacruz che ti assumono al posto di peat o minar... o meglio ancora specy così l'anno prossimo l'adattano su di te la nuova sx... 5 metri? :smile::smile::smile::smile:
 

ale :-)>

Biker popularis
12/2/09
49
0
0
Bologna
Visita sito
Fran©esco;4112091 ha scritto:
non ti preoccupare XD capisco benissimo...

purtroppo negozi specializzati (e non) vicino casa ne ho davvero pochi... per questo chiedevo qui...

comunque a questo punto lascerei anche io la BH...

oltre alla Voltage FR (e la Player e quelle citate precedentemente) conosci qualche alta bici sui 2000 max che potrebbe fare al coso mio?
che ne so, magari anche un telaio di quelche anno fa... tipo Cove STD o Banshee Wildcard... non saprei ma credo che costino un tantino di più...

ripeto cerco una bici (per iniziare) un po' pedalabile (non eccessivamente) ma che in discesa sia divertente e intuitiva...

p.s. grazie ancora e in bocca al lupo per l'uni!

ho visto le Voltage 2011 lascia stare, veramente orrenda :( ... io andrei di prayer, secondo me è una buona biga, io mi sono divertito molto.. se no c'e la moongose Pinn'r (Apprentice) è veramente una gran biga secondo me.. ha 190 d'escursione (in realtà realtà ci sto pensando anch'io) in discesa è fantastica (almeno un mio amico è molto contento) e poi le grafiche 2011 sono veramente cariche!! costa più o meno sui 2000 euro
il peso nn lo so.. ma sarà più o meno sui 17-18 kg quanto la prayer ma è un po meno versatile di quest'ultima.. più per la discesa che x il parco (ma tu ci guadagni)
poi la Pinn'r è una biga un pelo più seria fra un anno quando andrai più forte basta cambiare la forca (basta una Rock con le regolazioni.. niente di esagerato) e hai ancora una biga con cui ti diverti molto ..
se no ci sarebbe la KONA STINKY .. un classico !!
anch'io all'inizio avevo pensato di comprare un telaio.. ma se fai una botta di conti non stai sotto ai 2000.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Mi è venuto il pallino di prendere una mtb da freeride, diciamo con escursione tra 180 e 200 ed al momento sono in lizza Specy BigHit e Scott Voltage FR20.
Il dubbio è però innanzitutto sulla taglia da scegliere visto che mi sembra di capire che per questa tipologia di solito si sceglie una taglia un po più piccola.
Sono alto circa 1,81-1.82, cavallo 89 e braccia 71, e normalmente prendo la misura L per cui, secondo il principio suddetto, dovrei prendere la M ma avendone vista una usata in negozio mi è sembrata piccola. Forse è solo impressione non essendo abituato ma d'altra parte non vorrei buttare in aria i soldi per un acquisto sbagliato.
In effetti simulando sul sito Canyon mi cosuggerisce la taglia L ma non vorrei fosse generico sebbene abbia indicato la Torque frx.Cosa mi consigliate?
 

cls

Biker serius
13/5/09
194
0
0
bergamo
Visita sito

Ferribot

Biker superis
Ah ok.....
Ragazzi esiste una da freeride abbastanza pedalabile che rientra nel budget indicato (1500€)?????
Ho visto la specialized big hit II del 2010 scontata a 1500 circa su crazy-freeride.com, però da quello che ho letto è una bici che come peso e come geometrie è più simile ad una dh che ad una freeride pedalabile...
Anche se mi sembra per ora l' offerta più vantaggiosa che abbia trovato (rapporto qualità prezzo) mi chiedevo se ci fosse qualcosa di un po più leggerino utilizzabile anche per fare qualche salita e renderla una bike un po più totale.

Grazie.
Nicolò
 

ale :-)>

Biker popularis
12/2/09
49
0
0
Bologna
Visita sito
Fran©esco;4118955 ha scritto:
Ale, grazie 1000!
mi dai sempre degli ottimi consigli!
grazie ancora adesso finalmente ho le idee molto più chiare grazie!

p.s. mi sa proprio che prendo la Pinn'r :-?

ti faccio sapere, ciao!
ok :) x me è un gran acquisto.. fammi sapere di brutto!!
ciao
 

Livro

Biker serius
18/10/09
128
0
0
Cremona
Visita sito
se fai un search trovi tutto! ;-)

diciamo che sei a cavallo tra le due taglie, a occhio sarei più propenso a preferire sempre una L, ma sta a te e al tuo modo di guida!

ho avuto per alcuni mesi una bighit e (viste le tue misure) mi sento di consigliarti una L.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
a pelle direi anche io la L ma anche leggendo le riviste vedo che in tanti spingono per avere bici di una taglia più piccola. Mi sa che nel dubbio però prendo proprio la L.... sempre che riesco a decidermi per quale prima che siano finite
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo