ragazzi volevo iniziare a fare un po di freeride, ho adocchiato una lee cougan hot lava dell 2007 a 850€montata così:
forcella marzocchi dropp off triple,guarnitura holzfeller,piega manubrio holzfeller world cup,freni hayes nine,mono woz,gomme maxxis high roller posteriore-michelin dh anteriore,monopole lock on lizard skin,mozzo anteriore hope 20mm pp,tendicatena truvativ.
che dite è un cancello?
Ce l'ha un mio amico identica a parte qualche pezzo, se vuoi ti metto in contatto con lui così gli chiedi info :D cmq l'ho guidata un paio di volte e, per quello che posso aver capito, direi che per iniziare va benissimo..forse è un pelino rigida rispetto a una stinky per esempio, ma direi che va bene per il prezzo a cui l'hai trovata...ovviamente se qualcuno l'ha provata meglio o la possiede può darti impressioni o consigli + veritieri :celopiùg:
 

recovery

Biker novus
27/7/10
2
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, essendo una discussione lunga decine e decine di pagine non ho il tempo di leggerla tutta quindi se questa domanda è già stata postata scusatemi. Sto cercando consigli su un acquisto di una bici da freeride, premetto che è la mia prima bici per praticare questa specialità, sono alto 1.57 e peso 48 kg, secondo voi qual'è la migliore per cominciare con un budget di 1000 euro?

Grazie mille dei consigli in anticipo!
 

ale :-)>

Biker popularis
12/2/09
49
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi, essendo una discussione lunga decine e decine di pagine non ho il tempo di leggerla tutta quindi se questa domanda è già stata postata scusatemi. Sto cercando consigli su un acquisto di una bici da freeride, premetto che è la mia prima bici per praticare questa specialità, sono alto 1.57 e peso 48 kg, secondo voi qual'è la migliore per cominciare con un budget di 1000 euro?

Grazie mille dei consigli in anticipo!
Pultroppo a quella cifra non si trova nessuna biga nuova, dovresti buttarti su un usato.. oppure ho visto che ha decathon hanno un modello da FR che sta sotto a quella cifra.. ma si allontana molto dal mio concetto di FR.
io ho iniziato a fare FR 2 anni fa e ho comprato una MONDRAKER PRAYER ottima bici x iniziare (e anche dopo, nei bike-park mi diverto ancora un sacco) pagata circa 1700.
se ti interessa guarda anche la KONA STINKY, e la SCOTT VOLTAGE FR 30 ( Ottima biga ho provato la VOLTAGE FR 20 ed è fantastica.. quindi penso che per iniziare la 30 sia ottima)
ciao
 
ciao!
mi sono innamorato di una bici... la Canyon Torque FR...
però per il momento non penso di prenderla... però, visto che ancora non sono un esperto in questo campo, vorrei avere un vostro parere su questi 2 modelli...

16jlaqd.jpg


quali componenti sono i migliori? quale converrebbe visto il prezzo (quello tra parentesi che è scontato)?

p.s. ho saputo che la Canyon vende solo online e ho notato che la FRX 9.0 LTD 2010 è esaurita... ma sono ancora presenti 3 modelli (taglia M) con "piccoli difetti estetici" in cosa potrebbero consistere questi difetti?

p.s. io sono 1.80 circa (un po' meno) che taglia dovrei prendere?

grazie a tutti!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Sò che sembra una presa in giro, ma sti modelli mi piacciono TANTISSIMISSSSIMO !!!

Però faccio solo light freeride, quindi forse meglio il DRIVER a dover obbligare le scelte su questi unici due modelli... qualcuno può darmi pareri, consigli sulle scarse utilità pedalatorie de ste due Santone ??? :celopiùg:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
scordati di pedalare un v10, l'impresa è impossibile IMHO.
Per il driver 8 non mi pronuncio ma a prima vista sono comunque scettico!
 

mastersix

Biker serius
15/5/08
137
7
0
Bologna
Visita sito
Vp free per tutta la vita: poi è chiaro che pedali con qualsiasi cosa abbia le ruote.
La V10 non ha lo spazio per la doppia, ma con un 36 e una cassetta da 32 posteriore puoi arrivare, con fatica e in fuori sella, dove arriva la Vp.
Odio profondamente la Driver 8.
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
UFF...

vorrei una SANTA con alta propensione discesistica ma un tantino pedalabile...

...NOMAD-BULLIT ???


avendo avuto sia nomad che bullit ti direi vai di nomad tant'e' che il nomad c'e' l'ho ancora...

ho avuto anche un v10 mod.08 e devo dire che con corona da 34 pacco pignoni da strada e telescopico lo pedalavo bene,ovvio non x giri da 30 km ma 7/8 km in salita me li facevo tranquillamente e con la dovuta calma,ma ho visto anche un amico che se lo e' pedalato x una 30ina di km ad una garetta locale piazzandosi molto bene......ma lui ha la gamba
 

mastersix

Biker serius
15/5/08
137
7
0
Bologna
Visita sito
Rispondo alla prima domanda. L'ho avuta per tre anni, l'ho montata sia con doppia che con monopiastra, l'ho usata ovunque, dh compresa, dall'Appennino, alle Alpi, alla British Columbia.Poi un giorno l'ho venduta perchè volevo qualcosa di più (solo?) improntato alla pura dh e alla seconda uscita mi sono distrutto ulna e radio. Forse sarebbe accaduto anche con la Santacruz, ma ho seri dubbi in proposito: è una bici che ti dà una sicurezza ESTREMA e perdona praticamente tutto.Rispondo alla seconda: hanno pensato di sostituire la Vp con un clone poco riuscito sella V10. La Driver 8 andrà anche bene, ormai praticamente tutte le bici vanno bene, ma se Santacruz avesse fatto evolvere la Vp free come ha fatto con la V10 (affinamenti delle geomtrie, riduzione del peso) senza stravolgerne l'aspetto, anzi, meglio, senza scopiazzare l'ammiraglia, la mia bici attuale sarebbe stata una Vp2.Ne ho l'assoluta certezza.
 

AndreBG

Biker novus
23/8/10
11
0
0
Orsenigo
www.flickr.com
Ciao e tutti gente! Sono stranuovo del forum e mediamente nuovo di robe stile bike park e simili. Sono sempre andato in giro per i boschi/monti vicino a casa mia con qualsiasi mb avessi a disposizione. Ora volevo prendermi una bike per godermi i bike park (per esempio sono stato spesso a Livigno ma sempre con bici noleggiate Stinky, Stab...). Ho trovato una usata, una Lee Cougan Hot Lava Al Team 2009. Forcella Marzocchi 66 RC3, Ruote Wozz, Ammo Marzocchi Roco Coil TST R, guarnitura Holzfeller Truvativ, il resto è Shimano XT. Queste sono le info a mia disposizione. (Ah vabbè..taglia una M abbondante e m'ha detto che per me è perfetta..e io sono un manzo da 1.80 x 85 kg XD ) Io l'ho vista la bici con un mio amico un po più esperto di me. Lui dice che per i parchi scende bene, dopotutto è una 180-190. L'ammo dietro è bloccabile per le salite, è un po pesante, ma l'utente attuale la usava più per salire che per scendere! Volevo avere qualche parere, a vederla così è molto ben tenuta e a quanto mi dicono poco sfruttata per discesoni folli ecc. Io la userei principalmente per i bike park, ma visto che qui in zona ho discese molto belle in montagna, volevo riuscire a sfruttarla un po anche in salita (poi ovvio se devo andarmi a fare pedalate da 3-4 ore, uso la mia buona vecchia mb e amen.)

Attendo vostre notizie...e scusate se ho sbagliato sezione! XD

Ok..ho la bici in prova per un paio di giorni, ritirata ora ora. Tra un'oretta prova salita+discesa "tranquilla".

Provato in salita ieri sera. In genere con la front ci metto 52-53 minuti, ieri devo averci messo massimo un'oretta. Quindi si pedala bene! A sto punto se qualcuno ne sa qualcosa vorrei sapere come si comporta nei parchi! Non c'è nessuno che l'ha provata o ne sa qualcosa!?
 

ultralucky

Biker extra
Abbiate pietà e pazienza, magari l'avete detto 100 volte, ma me lo sono perso: qual'è la differenza tra una bici da freeride, una da enduro e una da DH???? Solo una questione di escursioni? Pedalabilità? Peso? Un po di tutto?? Giusto per capire cosa comprare senza buttare i soldi......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo