marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Ciao a tutti ,a poco andrò a comprarmi la nuova ROCKRIDER FR 6 (lo sò che non è un gran che ma visto che ho 15 anni e ho fatto arrabbiare i miei loro mi hanno detto: <te la scordi la CANYON > ),mi sapete dire che ammo monta ,che forca ha ,freni ,...
Io sono alto 1 e 67 e peso 50 kg .
COSA POSSO MODIFICARGLI ????????????????????????????????????????????
Ditemi ,aspetto vostri consigli .grazie ciao .
P.S.
la bike è questa

[URL]http://www.btwincycle.com/products-pictures/asset_21906733.jpg[/URL]

la prima che scende ...
per le caratteristiche guarda qui [URL]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-fr6-2010-116998283/[/URL]
comunque sec me ti conviene spendere al stessa cifra per una bici "seria" ma usata...:spetteguless:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
ti consiglio di non spendere altri soldi in modifiche adesso. prenditi il tuo tempo epr farci la mano per imparare ad affrotnare qualche discesa e i primi drop, quando sarà ora di fare upgrade te ne accorgerai, e magari per allora avrai iniziato a rimediare qualche lavoretto per tirare su due soldi e comprarti un vero cancello da discesa senza dover chiedere aiuto ai tuoi:celopiùg:
ride on!!!!!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.381
105
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
sinceramente non tutti i bike park hanno piste lisce come biliardi... detto questo una bella doppia piastra davanti diventa un'arma formidabile!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
alle bighe elencate da lepus aggiungerei anche la scratch con ammo a molla: è la proposta trek per i bike park.

Con un buon rapporto qualità-prezzo c'è anche la moongose Pinn'r
 

freestyler90...

Biker serius
2/8/08
111
0
0
34
finale ligure
Visita sito
ho un grosso problema! il mio è un caso particolare, quasi caso umano:

ho iniziato con un sc bullit un po vecchio (160-160), mi trovavo bene, ho preso le prime facciate e ho criccato il telaio...
allora sono passato alla neozelandese keewee cromozone (23 kg, 200-230) abbinata ad un'azonic front da dirt, e devo dire che il keewee è una bella macchina da guerra! però con l'azonic mi divertivo molto di più in discesa (però mi uccideva ginocchia e schiena)...
alchè son tornato su un bullit dando indietro l'azonic, ma mi ci son trovato male, troppo leggero (anche perchè avevo giratyo per due mesi con il keewee...adesso l'ho prestato ad un mio amico in attesa di venderlo...
un bel giorno la 888 del keewee mi lascia a piedi e dovevo fare la guida, allora mi son fatto prestare un big hit II (montato leggero, con una boxxer e robe varie), e con la metà dello sforzo del keewee la mettevo piatta nei salti...allucinante! quindi ora il mio problema è: che bici prendere? una 180-180 credo...anzi, il secondo problema è: quanti soldi spendere? perchè del keewee mi daranno si e no 600 euro, del bullit 200...per 600 euro il keewee me lo tengo come muletto...io ce ne posso mettere diciamo 800....arriviamo a 1000: non ci faccio una cippa. secondo voi? stavo pensando di prendere una stinky usata....altre valide alternative?
 

CapitanMalva

Biker ultra
Ciao ragazzi cercavo una bici da fr pedalabile usata, budget sui 1500€
Che modelli potrei considerare?

Io mi trovo piuttosto benino con una Reign 1 del 2009.
Unico punto forse la forcella davanti che con i suoi 140mm di escursione è un po' limitata... Con una da 160mm penso diventi un gran bel mezzo! :D
La reign 1 del 2009 la dovresti trovare sui 1600/1700... Una Reign 2 penso meno di 1500...
Il sistema Maestro lavora piuttosto bene anche in salita e fino ad ora non mi è sembrata soffrire di molto bobbing.
Ciao
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ho un grosso problema! il mio è un caso particolare, quasi caso umano:

ho iniziato con un sc bullit un po vecchio (160-160), mi trovavo bene, ho preso le prime facciate e ho criccato il telaio...
allora sono passato alla neozelandese keewee cromozone (23 kg, 200-230) abbinata ad un'azonic front da dirt, e devo dire che il keewee è una bella macchina da guerra! però con l'azonic mi divertivo molto di più in discesa (però mi uccideva ginocchia e schiena)...
alchè son tornato su un bullit dando indietro l'azonic, ma mi ci son trovato male, troppo leggero (anche perchè avevo giratyo per due mesi con il keewee...adesso l'ho prestato ad un mio amico in attesa di venderlo...
un bel giorno la 888 del keewee mi lascia a piedi e dovevo fare la guida, allora mi son fatto prestare un big hit II (montato leggero, con una boxxer e robe varie), e con la metà dello sforzo del keewee la mettevo piatta nei salti...allucinante! quindi ora il mio problema è: che bici prendere? una 180-180 credo...anzi, il secondo problema è: quanti soldi spendere? perchè del keewee mi daranno si e no 600 euro, del bullit 200...per 600 euro il keewee me lo tengo come muletto...io ce ne posso mettere diciamo 800....arriviamo a 1000: non ci faccio una cippa. secondo voi? stavo pensando di prendere una stinky usata....altre valide alternative?
la stinky sicuramente puoi andarci sul sicuro, la tovi a prezzi piu bassi rispetto le altre, va altrettanto bene, è una buonissima candidata,
credo che si possa trovare anche dei vp free usati, che possono aggirarsi attorno alla cifra che tu riesci ad avere a disposizione....
 

dimo16v

Biker serius
5/10/09
213
1
0
colorno(pr)
Visita sito
salve ragazzi volevo chiedervi quale informazione su questa bici.
va bene per dh e fr?
è una buona bici?
l ho trovata una 1300 euro del 2008 ,con forcella a doppia piastra marzocchi 888 del 2005, con cambio xt con ammortizzatore fox ,
secondo voi è unj buon prezzo?
una bici cosi quanto costa nuova?

arrivederci
 

freestyler90...

Biker serius
2/8/08
111
0
0
34
finale ligure
Visita sito
la stinky sicuramente puoi andarci sul sicuro, la tovi a prezzi piu bassi rispetto le altre, va altrettanto bene, è una buonissima candidata,
credo che si possa trovare anche dei vp free usati, che possono aggirarsi attorno alla cifra che tu riesci ad avere a disposizione....

beh, il vp free costa mooooooolto di più! e cmq non volevo andare sul doppia piastra...cercavo proprio una bici "leggerina" monopiastra 180-180...ho visto la commencal furious, ma chiedono troppo!
 

tiziglory1

Biker novus
18/4/10
6
0
0
teglio
Visita sito
ciao volevo chiedere un consiglio sulla mia prima bike da discesa.. vorrei comprarla nuova senza spendere un capitale.. ho visto la mongoose boot'r a 2.500, la bergamont straitline 7.0 a 2.200 e la haibike zone 10 a 2.300... cosa potete dirmi di queste bici e di come sono montate?? grazie mille
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
beh, il vp free costa mooooooolto di più! e cmq non volevo andare sul doppia piastra...cercavo proprio una bici "leggerina" monopiastra 180-180...ho visto la commencal furious, ma chiedono troppo!
una stinky del 2008 usata la trovi a 1000 euro o qualcosa di piu....o di meno ma stiamo la....ti diverti sicuramente,ha 180 dietro e monta di serie una 66 da 180...quindi vai di STINKY....a se la prendi cambia ammo(il roco di base fa schifo.....e monta la barra DOPE),seno devi prendere un big hit dell 2007-08 intorno a quella cifra....ma il bighit +più da discesa che da park....poi a quel prezzo bhè non ce di meglio......:celopiùg::duello:
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti, io ho una Duncon Tosa inu con forca da 160 e dhx5 ad air da 170mm comprata sul mercatino e arrivando da una Pitch ne sono molto contento perchè volevo una bici che assomigliasse ad una Nomad, ma costasse di meno :)

Rispetto alla Pitch che montava una forca da 160mm e un ammo da 150mm di corsa ho notato che è più agile nel tecnico e che con il movimento alto non zappo più che era una costante con la Pitch, riesco a fare passaggi da trial senza problemi, nel veloce e in salita la sento poco stabile rispetto alla Pitch. Il telaio pesa sulla carta più di 3.9kg senza ammo che è uno sproposito rispetto ai telai da enduro di oggi, ma come robustezza e rigidità dovrebbe essere ad ottimi livelli.

La domanda è che dopo essermi fatto il week and a Livigno volevo trasformarla in una bestia da dropp pedalabile. Premetto che faccio gare da xc e ho una buona gamba e spingo praticamente tutto senza problemi.

Io volevo montare una Totem da 180 coil abbassabile, il problema è che avendo il movimento molto alto ho paura di renderla ancora più instabile. Come geometrie
tosa_geo.jpg

si riesce a montare una forca da 180mm? Grazie per la pronta risposta
 

RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
io ci sono...non essere troppo insistene però, se nessuno ti ha ancora risposto
vuol dire che nessuno conosce quella bici, sii paziente!!

..COMUNQUE
avevo letto una prova e sembrava molto orientata sul freeride estremo, con
un assetto molto duro e progressivo...
se è così forse non è il massimo per iniziare, però a prima vista
mi sembrava molto robusta e ben fatta...poi la durezza te la regoli come ti pare
secondo me 1300 intera è un ottimo prezzo...è fatta molto bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo