NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Allora, per cominciare complimentissimi per la bici che mi é sempre piaciuta un sacco(é quella bianca in venditta qualche mese fa nel mercatino?)!!

Anchio come te sono passato dalla Pitch a qualcosa di più 'spinto' per la discesa senza aumentare troppo il peso...

La Totem coil non esiste in versione u-turn, solo la 2-step ad aria consente di variare l'escursione...

O monti una forcella da 160 a molla (Lyric coil, 36 van rc2, 55 ti rc3) per non variare l'altezza già considerevole da terra oppure compri una 180 e monti questo gioliellino della Cane Creek: http://www.canecreek.com/AngleSet che dovrebbe consentirti di aprire l'angolo di sterzo abbassandoti il mc... se ho capito bene il funzionamento!

Altra soluzione: Lyric coil DH da 170mm...
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie per la risposta...
Questi sono i dati:

TECHNICAL DATA

Suspension System: DunCon Dual Linkage System
Travel: 168 mm
Material: Alu 7005 T6
Sizes: 17,5”
Weight: 17,5" - 3900 - w/o rear shock
Headset: 1 1/8” A-head, deep cup (1")
Seatpost: 31,4 mm
Front Derailleur: 34,9 mm
Disc Brakes mount: IS 2000
ISCG chainguide:Available
Easly fits up to: 24”: 2,7 ” / 26”: 2,7 ”
Maximum Fork size: 130-160
Bottom Bracket Width: 73 mm
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Mi sembra un bel set ad un prezzo abbordabile.

Dei prodotti Nuke proof se ne parla bene, quindi credo che si possa stare tranquilli sull'assemblaggio e sulla qualità dei mozzi.

Ma se vuoi far diventare la Tosa inu una jump-machine mi indirizzerei su un set di ruote più FR... e queste le terrei per pedalare!
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
In verità le o già prese... le sto aspettando.. la forcella ho una fox 36 talas... che cambierò con una Totem 2-step... e per finire manubrio bianco da 78cm. A presto le foto :)
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Ho una bici che monta questo telaio
White%20color.jpg

oppure mi turba questo telaio del mercatino
DSC4309.jpg


Cosa ne pensate per giri pedalati, freeride con salti?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
No, non vale la pena cambiare la Duncon... quel telaio Transition arriva fino a 225mm d'escursione, non lo terrai a lungo per FR pedalato ma sarai inevitabilmente portato a montarlo da FRX con doppia piastra e ruote da 5 chili!! ;-)
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
dalla foto non riesco a vedee il modello preciso se ti riferisci a questo modello :
Tosa Inu - technical data





Technical Data

Suspension System: DunCon Dual Linkage System
Travel:
168 mm
Material: Alu 7005 T6
Sizes: 15,5”, 17,5”
Weight: 15,5" - 3600, 17,5" - 3900 - w/o rear shock
Headset: 1 1/8” A-head, deep cup (1")
Seatpost: 31,4 mm
Front Derailleur: 34,9 mm
Disc Brakes mount: IS 2000
ISCG chainguide:Available
Easly fits up to: 24”: 2,7 ” / 26”: 2,7 ”
Maximum Fork size: 130-160
Rear Shock: Manitou Evolver ISX or Manitou Swinger X6
Bottom Bracket Width: 73 mm


Warranty: 2 years



Frame Description
Technical Data
Warranty

Media

per free ride pedalato secondo me e fattibile 225 mm del gran mal a pedalarlo la vedo moldo dura (pareremio )
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Stavo pensando che il sistema della Duncon è più sofisticato e le geometrie meno spinte, ma con una forcella da 180mm le potrei aprire e renderla più veloce nei bike park e allo stesso tempo averla ancora pedalabile e maneggevole nel tecnico dell'allmounatin. Guardavo le geometrie della trans e ho notato che sono tutte da 66° e il modello non lo fanno più... avevo letto anche che con ammortizzatori molto lunghi diventano pigre nei rilancie e difficili da usare nei salti. Voi cosa ne pensate?
 

Dario93

Biker superis
23/11/06
363
0
0
31
trento
happyridercrew.blogspot.com
mhm, dipende un po' anche come è il tuo stile, tieni conto comunque che alla fine ,certo la bike fa la sua parte ma, è il rider a fare la differenza!
comunque dipende anche come la setti, se settata bene diventa reattiva anche una bike da lunghe escursioni, certo non sarà mai come una con 100 di escursione in meno..
 

fabio-t

Biker tremendus
13/7/05
1.140
0
0
43
Udine
Visita sito
Stavo pensando che il sistema della Duncon è più sofisticato e le geometrie meno spinte, ma con una forcella da 180mm le potrei aprire e renderla più veloce nei bike park e allo stesso tempo averla ancora pedalabile e maneggevole nel tecnico dell'allmounatin. Guardavo le geometrie della trans e ho notato che sono tutte da 66° e il modello non lo fanno più... avevo letto anche che con ammortizzatori molto lunghi diventano pigre nei rilancie e difficili da usare nei salti. Voi cosa ne pensate?

il transition con quell' ammo in foto da ha queste geometrie qua:

Head Angle: 64.8
Seat Angle: 72.8
BB Height: 14.8"

spostando la vite del carro in avanti si possono cambiare e ottenere:

Head Angle: 66.0 ̊ 15.4"
Seat Angle: 74.0 ̊
BB Height: 15.4"

con l'ammo da 241 purtroppo si possono utilizzare solo 2 dei 3 fori che ci sono sul carro utilizzati per poter modificare le geometrie.
cambiando ammo, ad esempio con un 216mm, si puo ottenere un angolo di sterzo di 62 gradi e un altezza di mov centrale di 13,8 ottenendo una bella macchinetta da dh anche se da quello che ho capito cerchi una bici piu pedalabile, comunque una delle belle cose di questo telaio sono appunto i vari settaggi che si possono fare.
per quanto riguarda i salti e i rilanci la bici si comporta egregiamente, ricorda che il carro in questione è un monocross, quindi non puoi pretendere piu di tanto (es.saltellamenti in frenata) nonostante cio il suo sporco lavoro lo fa piu che bene, infatti io mi ci sono trovato benone rapporto qualita/prezzo ottimale direi.
Spero di averti chiarito le idee da ventitore non voglio farti influenzare su questo telaio, io sono comunque dell'idea o bici per pedalare e basta o una bici per dh, le vie di mezzo non mi piacciono, ciao
 

jossy

Biker serius
22/5/09
157
0
0
Prov.FI
Visita sito
ciao raga.
sentite.. allora, uno mi ha chiesto di fare uno scambio cn la mia iron horse da DH (la trovate nelle mie inserzioni se volete vederla) con una perp del 2008. però mi ha chiesto di aggungergli 200 euri.
che ne dite? è una buona idea? io ho una stinky del 2009 montata qusi tutta di serie apparte il manubrio e gli avid jiucy 5 da 203, se dovrei venderla a quanto posso metterla + o meno?
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
ciao raga.
sentite.. allora, uno mi ha chiesto di fare uno scambio cn la mia iron horse da DH (la trovate nelle mie inserzioni se volete vederla) con una perp del 2008. però mi ha chiesto di aggungergli 200 euri.
che ne dite? è una buona idea? io ho una stinky del 2009 montata qusi tutta di serie apparte il manubrio e gli avid jiucy 5 da 203, se dovrei venderla a quanto posso metterla + o meno?
allora se la IH e una sunday TIENILA! se ne un'altra allora lo scambio con la perp lo potresti fare...la stinky bhe 1200 euro sarebbe perfettA!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ciao raga.
sentite.. allora, uno mi ha chiesto di fare uno scambio cn la mia iron horse da DH (la trovate nelle mie inserzioni se volete vederla) con una perp del 2008. però mi ha chiesto di aggungergli 200 euri.
che ne dite? è una buona idea? io ho una stinky del 2009 montata qusi tutta di serie apparte il manubrio e gli avid jiucy 5 da 203, se dovrei venderla a quanto posso metterla + o meno?

lo scambio con la perp e accettabile con 100€ di differenza secondo me
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo