diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
Infatti stavo guardando in giro x internet e diciamo ke ci si è appoggiato. La bici nn la conoscevo x niente quindi kiedevo... Tanx

Di niente.. Basta guardare il nostro mercatino per rendersi conto che deve scendere un bel po con il prezzo..Se vuoi spendere quella cifra solo per la bici poi puoi pensare anche qualcosa di nuovo o di decisamente superiore..

Diego.
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
scusate qualcuno di voi l'ha provate?
- Canyon Torque 7.0 trailflow
- Canyon Torque 8.0 dropzone

tanx

Io non le ho provate, ma ti posso dire che rispetto alla bici a cui pensavi (perp usata a 2500euro) sono 2 passi avanti entrambe ;) e parlo da possessore di perp...
La scelta dovresti farla in base all'utilizzo che devi farne, considera che il telaio è lo stesso.. per cui la differenza di comportamento è data solo dal montaggio..
 

pirs75

Biker perfektus
Io non le ho provate, ma ti posso dire che rispetto alla bici a cui pensavi (perp usata a 2500euro) sono 2 passi avanti entrambe ;) e parlo da possessore di perp...
La scelta dovresti farla in base all'utilizzo che devi farne, considera che il telaio è lo stesso.. per cui la differenza di comportamento è data solo dal montaggio..

ok, ma secondo voi sono affidabili come carro e telaio? come guidabilità? i componenti non si discutono :)
 

E.m.a.

Biker serius
4/1/10
164
0
0
Visita sito
Volevo sapere da qualcuno che magari le ha provate o che ne possieda una qualche parere su cosa scegliere perchè non sono riuscito a trovare nessuna discussione a riguardo.
grazie
 

marco.bre89

Biker novus
17/8/09
25
0
0
34
Gavardo
Visita sito
ciao ragazzi... stavo pensando di fare un salto di qualità e di passare ad una full o-o magari a fine stagione, dopo una lunga estate di lavoro per raccimolare un bel gruzzoletto!!! :pirletto:
io faccio più che altro freeride "pedalato", nel senso che ok la discesa, ma mi faccio pure le mie belle scarpinate per arrivare in cima!!!

devo ammettere che mi sono un po' fissato con le commencal, in particolar modo per il loro design accattivante... l'ideale sarebbe una furious ma, per motivi economici, avevo preso in considerazione pure la meta 4x...
che ne dite come bici da freeride?! premetto che sono già in possesso di una bici da dirt "freeriderizzata" e devo dire che non ci sputo sopra...

P.S. la meta 4x l'ho trovata pure sul forum
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/83228

grazie a tutti!
olaola
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
ciao,no secondo me x fare freeride quella non va bene...è da 4x e lo dice stesso il nome.....secondo me guarda sul mercatino,tipo una bella sx-trail....se la monti a dovere ci fai belle salite e godi in discesa.....quindi....vai di sx-trail...che poi usati ce ne sone eccome ad ottimi prezzi ciao!
 

marco.bre89

Biker novus
17/8/09
25
0
0
34
Gavardo
Visita sito
grazie ragazzi dei consigli! vedrò di togliermi subito la meta4x dalla testa! ahah!!
in effetti di offerte interessanti ce ne sono per un budget non troppo alto...
la questione che ho già una bici funzionante e la commencal sarebbe più uno sfizio che altro, dato che mi sarebbe sempre piaciuto averne una!
sul link che mi ha dato stinky ho trovato questo telaio
http://www.veloshop.fr/index.php?boutique=vtt&action=detail_article&id_article=3157
che ne dite?! lo montereste con una doppia o con una tripla?!
 

marco.bre89

Biker novus
17/8/09
25
0
0
34
Gavardo
Visita sito
non è che hai voglia di spiegarmi come funzionano/dove si montano il tendicatena e il paracorona che non li ho mai montati?! grazie, altrimenti me lo cerco da solo...

ma tra l'altro pensavo che forse hai ragione... quasi quasi mi orientavo su una meta 5.5 o simili...
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ciao ragazzi ho da poco acquistato un front precisamente una merida matts tfs team, vorrei sapere se è possibile fare anche un Po di freeride con questa bici.
quali sarebbero i limiti?


grazie bore!
assolutamente no! non so se sai di preciso cos'è il freeride ma te lo sconsiglio vivamente per evitare gravi danni a te e alla tua bici...con quella puoi pedalare ma non fare discesa :spetteguless:
 
straquoto l' "ASSOLUTAMENTE NO!!!" io ti consiglio di pedalarci in sterrato con un po' di xc massimo un po' di AM ma freeride spazia da discese ai 50 60 70 kmh( dipende da quanto sei pazzo) e salti che variano dai 50 cm ai 2 3 e passa!!!!!! inoltre discese molto dissestate a queste velocità richiedono una bici con ammortizzatori capaci di copiare il terreno perfettamente, ruote con sezioni superiori ai 2.3 ( per non perdere la bici e poi le ossa) quindi te lo sconsiglio vivamente!!!! se vuoi iniziare a fare FR ti consiglio o una bici più cattiva o ti consiglio di iniziare ad andare qua e la affittado la bici ( alla fine conviene comprarla )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo