pirs75

Biker perfektus
Ho letto gran parte del thread, alla fine la scelta mi si è ampliata leggendolo:rosik:
alla fine sono rimaste queste per una tipologia di fr old/school visto che qua gli impianti non ci sono e cmq non è che ogni volta posso fare ore di strada in macchina:smile::smile::smile:
Quale va meglio in discesa su ogni tipologia di fondi (se è possibile), tanto in salita bestemmio lo stesso:smile:?
- Faith 1
- Froggy 518
- Reign X1
- Prayer R

dimenticavo Hot Lava leeCougan
 

zattluca

Biker novus
12/8/08
30
0
0
Cantù
Visita sito
stavo cercando una bici da freeride e ho trovato una Gemini nuova, mai usata a 2000€. il venditore mi ha detto che di listino era 3800.... la bici ormai non è più nel listino cannondale da 2 anni... secondo voi è un affare o una bella truffa? qualcuno sa dirmi come va la bici? pregi difetti ecc?
grazie
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
stavo cercando una bici da freeride e ho trovato una Gemini nuova, mai usata a 2000€. il venditore mi ha detto che di listino era 3800.... la bici ormai non è più nel listino cannondale da 2 anni... secondo voi è un affare o una bella truffa? qualcuno sa dirmi come va la bici? pregi difetti ecc?
grazie


non è certo un gioiello di ultima generazione, e non lo era neanche quando è stata concepita, è un monocross con tutti i suoi pregi, manco troppi, e difetti, non certo pochi o di poco conto.
in linea di massima vale comunque la pena di vedere il montaggio per valutarla al meglio.:celopiùg:
 

pirs75

Biker perfektus
Dopo l'ultimo giro da un si vende sono rimaste queste due:
- Giant Reign X1; - 170mm - 3500€ - 14,5 kg
- LaPierre Froggy 518; - 180mm - 3500€ - 16,3 kg

Sicuramente la Reign X permette più versatilità... ma dite la vostra
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
Lo sapevo che prima o poi ci sarei ri-cascato: Da giorni studio listini e dati, ho il browser invaso dalle schede dei produttori...faccio perfino tabelle comparative in excel.
Al momento attuale annaspo nell'incertezza:
Vorrei infatti aggiungere una FR alle mie XC & ENDURO per dare una svolta gravity alla mia passione.

Il budget non dovrà superare i 2500 euro di listino.
Al momento attuale le scelte possibili, fra i modelli 2010, mi sembrano le seguenti:
- Scott Voltage FR20 (€1950)
- Specialized BigHit II (€2090)
- Mongoose Pinn'R (€2099)
- Kona Stinky (€2199)
- Lapierre Froggy 318 (€2399)

Senza pretendere la luna orienterei la mia scelta su una con ruote veramente robuste. Tendo ad essere un pochino "violento" alla guida e la mia povera Specy Enduro ne sa qualcosa, visto che è sempre più spesso ferma con i cerchi storti o i nippli ed i raggi rotti.
Qualche suggerimento ?
io ti consiglio vivamente la Specy Big Hit, oggi l'ho vista dal vivo...... sono rimasto con la mandibola che toccava terra tipo cartoni animati.
PS: la foto sul sito Specialized non rende per niente giustizia.:spetteguless:
 

riotastro

Biker tremendus
Dopo l'ultimo giro da un si vende sono rimaste queste due:
- Giant Reign X1; - 170mm - 3500€ - 14,5 kg
- LaPierre Froggy 518; - 180mm - 3500€ - 16,3 kg

Sicuramente la Reign X permette più versatilità... ma dite la vostra

nn la conosco ma della froggy ho sentito solo che parlar mooolto bene, in particolare della progressività del carro che la rende valida anke x dh:celopiùg:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Dopo l'ultimo giro da un si vende sono rimaste queste due:
- Giant Reign X1; - 170mm - 3500€ - 14,5 kg
- LaPierre Froggy 518; - 180mm - 3500€ - 16,3 kg

Sicuramente la Reign X permette più versatilità... ma dite la vostra

la reign mi piace particolarmente...non ho mai provato nessuno dei due mezzi ma avendo un mezzo con un vpp ho una certa simaptia per i carri maestro che sono convinto funzionino altrettanto bene.
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
siiiii, pedalabilissima.....:i-want-t:poi e ovvio che dipende se la prendi con una doppia o con una tripla

una tripla su un sx trail è inutile, con una doppia ci vai già tranquillamente da tutte le parti, se magari ci metti una monopiastra leggera, tipo una domain o una lyric, e un paio di ruote non eccessivamente spaccasassi ci scali, con calma:spetteguless:, quello ceh ti pare:celopiùg:
ride on!!
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
concordo con SAD SMILE, io per esempio ho una KONA STINKY con doppia e tendicatena..... e chi mi ferma???????



P.S. i brutti voti a scuola :)
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Dopo l'ultimo giro da un si vende sono rimaste queste due:
- Giant Reign X1; - 170mm - 3500€ - 14,5 kg
- LaPierre Froggy 518; - 180mm - 3500€ - 16,3 kg

Sicuramente la Reign X permette più versatilità... ma dite la vostra


Secondo me come prestazioni discesistiche i due telai si equivalgono, se pensi di pedalare abbastanza vai di Reign X.

Nulla ti vieta in futuro di dotarla di forcella da 180mm a corsa variabile...
 

lucaterpirla

Biker popularis
27/9/09
89
2
0
passo corese(ri)
Visita sito
Bike
Devin I Wilson Carbon - Giant Trance 1
non mi intendo molto di bici ma per quello che so ti consiglio una fr 6 non la paghi troppo da dechatlon e ti dura molti anni.
invece io dovevo scegliere tra una fr6 ed una kona stinky ed ho scelto l' fr6
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo