• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
per 500 euri dubito che troverai di meglio, me la prenderei io se avessi ancora spazio a casa per un'altra biga che tanto non userò:smile:
certo se cerchi un freeride moderno con escursioni generose non è questo il caso.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
su quelle che hai elencato non le ho provate posso consigliarti su quello che leggo sul forum, ma lascio che sia gente piu esperta di me il compito di farlo
per quanto posso dirti su una scelta io consiglierei non perchè la posseggo io , il blindside di casa transition, un ottimo compromesso per praticare freeride in tutti suoi aspetti, e si avvicina grazie alle sue caratteristiche anche al dh
il link della bike
http://www.transitionbikes.com/Bikes_Blindside.cfm
inoltre puoi sentire
Tribe Distribution distributore transition
personale molto affidabbile e disponibile risposte immediata su tutte le info che ti servono
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
bella biga ma non è proprio un freeride puro, non so le tue intenzaioni iniziali ma se cercavi una biga di compromesso che ti permetta anche di salire allora ottimo affare
 

gian_82

Biker serius
12/6/08
137
0
0
ferrara
Visita sito
Oggi ho ordinato una felt redemption3 del 2009, e il sivende mi ha proposto di mettere un bash invece che la corona grande riducendo così a due, sostituire la cassetta con una 11-34 e di cambiare la piega passando da 680 a 760, voi che ne dite?se lo faccio subito risparmio dando dentro i componenti della felt nuova
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Riguardo il trasformare la tripla in doppia è il minimo che puoi fare se vuoi usare la bici per farci un minimo di freeride.

La piega larga invece non è così necessaria, anche se 680 sono il minimo sindacale. Però 760 sono tanti, io proverei con una da 710.
Comunque puoi provarla, mal che vada la tagli.
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
245
2
0
Darfo (BS)
Visita sito
Io sono 1,78 e ho una M ma credo vada benissimo anche per te...a meno che non ci devi fare super salti con evoluzioni strane.. in ogni caso il massimo sarebbe farci due pedalate..
La bici è buona, robusta, agile, richiede poca manutenzione...è un monocross per cui i soliti vantaggi e svantaggi..
Per consigliarla bisognerebbe sapere l'utilizzo che ne devi fare...
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
Dopo tanto tempo vorrei tornare a girare un pò.

Ho venduto tutto e quindi devo riprendere la bici.

HO avuto soltanto front da dirt/urban e voglio passare ad una full.

Il mio obiettivo è quello di avere una bici padalabile ma divertente in discesa e che nel caso sia abbastanza "ignorante" per andare a fare qualche gradinata o un pò di street la sera.

cosa mi consigliate?!?!?!

avevo pensato ad una Specialized Pitch (come telaio,il montaggio sicuramente differente da quello di negozio)

come telaio mi piace molto anche il Cherry Bomb Slope Style ma ha solo 100 di escursione e se magari per la parte street/pedalabilità sono ottimi,magari per la parte discesa non sono tantissimi....

attendo vostri consigli!
 

hawk91

Biker novus
14/3/09
38
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti!
in cantina ho una scott g-zero del 2001-2002,volevo sistemarla un poco per un utilizzo più freeride. attualmente è tutta originale ma il cerchio posteriore è ridotta a una banana,è il deore lx che mnta è un po massacrato(specie dietro),la pedaliera del centrale è smangiata(cioè la boccola dove si infila il perno è deformta...),i cuscinetti del centrale sn andati(traballa tutta).l'ammortizzatore è a posto però ne volevo mettere uno più nuovo,la forca davanti(una roch shok judy..credo) è ancora quella solo a molla,è è un po a pezzi...cioè ogni volta che pompa fa uno strano clack...quindi pensavo di cambiare anke quella....voi per forca e ammortizzatore cosa consigliate...il budget è 200 euro...ovivimanete roba usata....io avevo pensato ad una marza doppia piastra dropoff da 170 mm....il problema è che non so che specifiche guardare per vedere se si possono che ammortizzatori e che forche si possono montare su sto telaio...ultimo pareree che kiedo:ma il telaio vale una spesa di componenti di un 350 euro oppure e meglio sistemarlo un pokino e tenere i sodi x qlk di meglio....?
 

Classifica mensile dislivello positivo