Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Vi presento la mia bimba per il passatempo. Ho tre bici e3 questa è quella per lo svago pedalato e salterino ;)

E' la Duncon Tosa inu con Marzocchi 66 (kit protone) e ammo dhx5

E' un assemblata dalla mia vecchia Pitch.
Oggi l'ho provata con i pezzi nuovi: la forcella, ruote(che ho distrutto al bikepark), manubrio (nella foto è 78 però tagliato a 74cm ) e manopole Sixpank.

Ho provato a fare qualche saltino da 50 cm e assorbe bene l'atterraggio!!!

Credo che il bianco e il nero gli stiano bene, peccato che il colore sia molto delicato...

La bici credo di averci speso circa 2300/ 2500 euro
 

Allegati

  • 01082010.jpg
    01082010.jpg
    58,5 KB · Visite: 21
  • 01082010(003).jpg
    01082010(003).jpg
    59,2 KB · Visite: 14
  • 01082010(002).jpg
    01082010(002).jpg
    60,3 KB · Visite: 12

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
Domanda semplice e chiara...
Si o no in bike park (prime esperienze) con questa?

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-ED-160-7-0_id_8473_.htm

Potrei rischiare di divertirmi? Evitando i megadrop che penso il mio istinto di sopravvivenza mi impedirebbe di fare ...
O una canyon torque es 8?
Insomma 160 di escursione bastano? Il manico eventualmente dopo provo a mettercelo io! :hahaha::medita:
Me la posso anche pedalare discretamente bene dopo (non nei park logicamente)! saluti
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
certo che si...
ovvio che se giri SOLO in bike park ti consiglierei un mezzo più "pesante"...
ma se lo usi per AM/Enduro e poi d'estate ci fai qualche uscità nei bike park va bene...
ah, metti gomme a doppio spessore e camere da DH quando vai nei bike park, cosi giri tranquillo ;)
 

Hebi89

Biker novus
14/12/09
12
0
0
35
Melegnano
Visita sito
Bike
Giant Glory 00
salve a tutti sono nuovo, e ho appena acquistato come da titolo una BANSHEE CAPARRAL, voi che ne dite, è una buona bici per iniziare il freeride/downhill leggero?

Ammortizzatore anteriore doppia piastra bomber marzocchi con escursione da 180mm
Ammortizzatore posteriore Romic
Dischi dei freni da 120mm Hayes
Corona esterna paraurti sram x7
Pedali alta aderenza

volevo chiedere una cosa, ogni volta che salgo sulla bici e poi incomincio a pedalare incomincia a fischiare(probabilmente il freno posteriore) ma se scendo e la porto a piedi non fa nesunissimo rumore, dopo un po che ci andavo ha smesso, secondo voi è l'olio o le pastiglie?
 

Allegati

  • !By2tgSwBGk~$(KGrHqV,!hkEw5QYQDs)BMTdbc7CtQ~~_3.jpg
    !By2tgSwBGk~$(KGrHqV,!hkEw5QYQDs)BMTdbc7CtQ~~_3.jpg
    59,2 KB · Visite: 13
  • !By2tlvwEWk~$(KGrHqV,!i0Ew5bR84YpBMTdbrK-rQ~~_3.jpg
    !By2tlvwEWk~$(KGrHqV,!i0Ew5bR84YpBMTdbrK-rQ~~_3.jpg
    58,5 KB · Visite: 30

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
salve a tutti sono nuovo, e ho appena acquistato come da titolo una BANSHEE CAPARRAL, voi che ne dite, è una buona bici per iniziare il freeride/downhill leggero?

Ammortizzatore anteriore doppia piastra bomber marzocchi con escursione da 180mm
Ammortizzatore posteriore Romic
Dischi dei freni da 120mm Hayes
Corona esterna paraurti sram x7
Pedali alta aderenza

volevo chiedere una cosa, ogni volta che salgo sulla bici e poi incomincio a pedalare incomincia a fischiare(probabilmente il freno posteriore) ma se scendo e la porto a piedi non fa nesunissimo rumore, dopo un po che ci andavo ha smesso, secondo voi è l'olio o le pastiglie?
ciao,allora x iniziare va benissimo,è una bici da combattimento,quindi stai tranquillo che la puoi spremere in discesa,x il fatto del freno,bhe e il disco che è un po storto ciao!:celopiùg:
 

Hebi89

Biker novus
14/12/09
12
0
0
35
Melegnano
Visita sito
Bike
Giant Glory 00
e per i bikepark? nel senso può andare per fare dei salti? oggi l'ho provata ma mi pare un po pesantuccia, anche se qualche saltuccio sono riuscito a farlo.
per quanto riguarda i freni, bho a me mi pare che siano dritti, tra qualche giorni la porto a far vedere la bici. probabilmente per uso dh, si, si può fare ma leggero....
P.S. non me ne intendo solo che sto incominciando a capire ed a entrare nel mondo freeride/dh

grazie mille della risposta
saluti
pietro
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
e per i bikepark? nel senso può andare per fare dei salti? oggi l'ho provata ma mi pare un po pesantuccia, anche se qualche saltuccio sono riuscito a farlo.
per quanto riguarda i freni, bho a me mi pare che siano dritti, tra qualche giorni la porto a far vedere la bici. probabilmente per uso dh, si, si può fare ma leggero....
P.S. non me ne intendo solo che sto incominciando a capire ed a entrare nel mondo freeride/dh

grazie mille della risposta
saluti
pietro
con la banshee che hai tu puoi farci di tutto, i salti che ci son nei bike park li divora!
infatti quando è stata creata era per un uso freeride estremo( vedi anche alla redbull rampage di quegli anni!)
è un mezzo da distruzione!, se vuoi pseantuccio, ma comunque ancora valido!
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Che bike vorreste per uso bikepark ma con doppia piastra (dato che non tutti i bikepark sono belli lisci) e per qualche discesa da DH?

Quindi bike agile e scattante ma con doppia piastra per maggior stabilità ...
 

andre90

Biker novus
4/8/10
3
0
0
Varese
Visita sito
salve a tutti sono nuovo e mi sto interessando al mondo del freeride e volevo comperare la mia prima bici da discesa solo che essendo disorientato nel mondo dei prezzi non so quale scegliere avete consigli? a me piacerebbe una con buone sospensioni
 

Hebi89

Biker novus
14/12/09
12
0
0
35
Melegnano
Visita sito
Bike
Giant Glory 00
ciao LEPUS
comunque penso che per uso dh(discesa) + o - leggera si possa fare, la bici è un po pesantuiccia ma i salti da 2 3 metri li dovrebbe sostenere....?
almeno spero :D
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Che bike vorreste per uso bikepark ma con doppia piastra (dato che non tutti i bikepark sono belli lisci) e per qualche discesa da DH?

Quindi bike agile e scattante ma con doppia piastra per maggior stabilità ...

nessuno vorrebbe una bike così? :nunsacci::nunsacci:

Per esempio:
a Canazei noleggiano le Trek Session 8 DH, e alcuni che l'hanno provata mi hanno detto che è stabile ma agile ... qualcuno conferma?
La Froggy con una doppia piastra potrebbe dare la stessa sensazione??
 

frankiefe

Biker novus
2/8/10
11
0
0
Ferrara
Visita sito
ciao a tutti sono intento all'acquista della prima bicicletta è ho trovato numerosi di questi modelli in vendita a un prezzo tutto sommato ragionevole, posso sapere cosa pensate della kona dawg de lux, c'è scritto che oltre all mountain è adatta anche a freeride leggero :D grazie
 

newnoise

Biker velocissimus
nessuno vorrebbe una bike così? :nunsacci::nunsacci:

Per esempio:
a Canazei noleggiano le Trek Session 8 DH, e alcuni che l'hanno provata mi hanno detto che è stabile ma agile ... qualcuno conferma?
La Froggy con una doppia piastra potrebbe dare la stessa sensazione??

Io non metterei un doppia piastra sulla mia froggy... il telaio nasce con geometrie che a mio modesto avviso non si sposano troppo bene con una doppia piastra ma conoscendo la confidenza maggiore che è capace di dare una forcella a doppio stelo, probabilmente il comportamento complessivo in discesa migliorerebbe.
Tuttavia la stabilità la da soprattutto la lunghezza del carro posteriore, l'altezza del movimento di centro, e l'angolo di sterzo.. se consideri ciò, visto che molti telai da DH hanno un angolo di sterzo intorno ai 64/65 mentre la froggy 66.5 beh...anche con un doppia piastra si è distanti dal rendimento di una biga da discesa pura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo