• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Ti do un parere anchio, cerca un'usato più recente... Secondo me non vale la pena comprare bici FR con 4/5 anni di 'servizio'. Con 1000/1500 euro riesci a trovare parecchi modelli con al massimo 3 anni di vita, spesso usate molto poco!
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
mi potreste consigliare una bici da freeride che nn supera i 2500 euri nuova o eventualmente usata ma la preferirei nuova è la mia prima bici da freeride ma nn ho intenzione di comprarne una che la usodue volte e poi la butto
GRAZIE


con 2500 euri ci trovi signori cancelli sull'usato, se vuoi rimanere sul nuovo con poco di più ci dovresti riuscire a prendere tranquillamente un bullit montato bene o se ce la fai a metterci un paio di cento euri in più puoi puntare anceh a questa http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1769 che non sarà una santa cruz ma ha un montaggio spettacolare...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
quoto sad smile!!! per quella cifra vai di canyon se vuoi un nuovo che va bene è montato da ufo!!
sennò di usato trovi un sacco di demo 7 bullit, vp free ancillotti ecc! a te la scelta!
però tieni in considerazione la canyon perchè merita!
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
...... si si lo so che sono bici che gia hanno qualche anno...

.....la mia era piu una curiosita.. molti mi hanno detto che perfino si equivalgono ma secondo me sono diverse... la stinky e' piu reattiva sul posteriore... piu da salti e bikepark mentre la lee cougan che e' un monocross e' piu morbida...copia meglio il terreno credo...
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito

non è proprio così, in realtà un monocross non copia meglio il terreno rispetto ad un sistema articolato (vedi giunto horst o vpp) ma il sistema di sospensioni a quadrilatero della kona non differisce troppo in comportamento rispetto ad un normale monocross, stando a quanto dice chi ne ha provata una la reazione in frenata dovrebbe essere grossomodo la stessa del monocross.
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
mi potreste dare qualche sito dove è possibile comprare bici nuove ci sto provando da due giorni ne ho trovato uno e tiene 3 bici
GRAZIE

puoi provare direttamente dal sito della canyon, ma so ceh hanno liste d'attesa abbastanze lunghe al momento, oppure su bikediscount.de chainreaction, hibike, pedalon..... sui siti italiani non mi espongo per non fare pubblicità a uno piuttosto che ad un altro, comunque se usi al funzione cerca sul forum ne dovresti trovare qualcuno
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
riapro questo 3d interessante

sto scegliendo tra un glory fr (1) ed una demo 7 (di cui si parla in qiesto 3d)

della glory mi insospettisce solo un po il montaggio (la 66 ad aria ed i freni) ma anche il cannotto + chiuso rispetto all glory dh (addirittura leggo che la definiscono "difficile da domare sul veloce" quando deriva da un telaio dh )

putroppo ad oggi non ho avuto modo d provarle ma vorrei cmq una biga affidabile (come sta a manutenzione il carro demo?) e soprattutto sicura e superconfortevole nella discesa fr...sono un novizio e vorrei una bici che mi perdoni un po le cappellate

ciao
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito

Schadrak

Redazione
ragassi ho bisogno del vostro aiuto!!!
sono in procinto di prendere un telaio da freeride
verra utilizzato per girare nel pistino dietro casa, per pedalicchiare un po (non molto) e nei bike park.

all'inizio avevo addocchiato il player MDE
ma poi la classica indecisione da cui sono affetto mi ha fatto cominciare a vagare nel web in cerca di qualcosa che mi ispirasse di piu
e sono incappato in:
Intense SS
Intense Uzzi VP (solo taglia s)
Alutech Pudel FR ( quello di ORSOLABORIOSOMTB)

qualcuno mi puo aiutare nella scelta?
specifico che verra montato con una Fox 36 float e dovra avere la larghezza del mozzo posteriore di 150 mm cosi che non debba comperarmi un altro set di ruote...


aiutatemi please!
 

mikele93

Biker popularis
5/11/08
45
0
0
Poggio Picenze
Visita sito
allora ho trovatola voltage fr 30 a 1550 euro ad un negozio di cassino probabilmente andrò a prenderla di persona che nn stò troppo lonano.
mi sono fatto alcune domande a cui nn riesco a rispondere.....
è buono il prezzo???
è meglio la fr20 o la fr30 (in quel negozio c'è solo la 30 ma potrei telefonare per vedere se me la possono ordinare)???
c'è molta differenza tra la fr30 e le fr20???
per me che sono alto 1,65m quale taglia mi servirebbe???
Vi ringrazzio in anticipo e spero di trovare molte risposte che nn ho idea se cosa fare.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo