End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
22x36 é possibile averlo con un xt ??? Perché sulla mia cube ho messo il cambio xt (gabbia corta)dietro e i rapporti non sono 22x36 davanti però ho 3 corone se prendo la bike nuova sposto l' xt sulla nuova bike e rimetto l'slx sulla attention... fattibile ???

secondo me la tripla gnaaa fa...ma se hai i pezzi puoi fare una prova
 

xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
Devo fare il primo acquisto di una bici da freeride e mi è stata proposta una banshee chaparral montata con forca marzocchi 55 e ammo dnm rcp, gli altri componenti non li conosco visto che ancora devo vedere la bici...
C'è qualcuno che ha provato questa bici e/o componenti e può darmi qualche info?
Vorrei utilizzarla per fare discesa, magari con risalite meccaniche, ma vorrei anche riuscire a pedalare su per qualche salita.
Ora veniamo al prezzo, mi è stata offerta per 300€ e, a quanto detto, è praticamente tutto nuovo o in buone condizioni.

Si si.....è un bel ferro.......è se tenuta bene ti ci puoi divertire......il prezzo è ottimo, se nn la prendi te fammelo sapere che la prendo io:smile::smile::smile::smile:
 
Salve a tutti ragazzi!

La mia attuale bici (Atala biammortizzata del 2001, una delle prime bici con ammortizzatore posteriore) ormai direi che ha fatto il suo tempo... sia chiaro, ci ho appena girato oggi in un boschetto delle mie zone (Cerano, vicino Brindisi) e non mi ha dato alcun tipo di problema...
ho, il cambio ormai è andato, ma tanto non cambio quasi mai, le "salite" più difficili le faccio a piedi, le sospensioni... davanti ammortizzano, dietro ormai è rimasta solo la molla, tutta l'aria del pistoncino è ormai esaurita (e anche la molla ormai ha perso ormai quasi tutte le sue caratteristiche... freni... uso solo il posteriore, e si blocca bene...
se poi ci aggiungiamo un attacco della forcella con il telaio ormai "ballerino", il risultato è un qualcosa su 2 ruote...

Questa è la mia bici tuttofare da 10 anni a questa parte, e da quando avevo 12 anni... quindi un po' di dispiace doverla "abbandonare", ci ho fatto di tutto, mi sono fatto di tutto e lei è ancora lì...

Mi rendo conto però che il tempo è passato, e le mie esigenze sono diventate troppo per questa semplice bici da passeggio pompata per far credere ad un ragazzino di pedalare una moto da cross... quindi sono qui per chiedervi aiuto.

Cosa posso comprare con 500€?

A me servirebbe una bella bici solida (sono alto circa 1.80 x 78 kg) per andare dappertutto. Il massimo sarebbe una bici da freeride, ma costano un tantino per le mie tasche, più che altro non me la sento di spendere 1.500€ come minimo, per una bici che userei solo per la bella stagione, visto che in inverno i bike park chiudono...

mi piacerebbe se fosse biammortizzata, ma do la precedenza alla solidità della bici, deve essere discretamente pedalabile e naturalmente freni a disco.

A proposito di freni a disco, mio fratello mi ha detto che un paio di freni shimano ad olio costano 70€, è possibile? io tutte le bici che ho visto hanno freni a disco con il filo... solo la sua bici (di una marca che è fallita) ha il freno a disco anteriore ad olio... ma poi, è davvero migliore di quello a filo?

Questo è quanto, vi ringrazio in anticipo per i consigli, a presto!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Fran©esco;5974033 ha scritto:
Cosa posso comprare con 500€?

A me servirebbe una bella bici solida (sono alto circa 1.80 x 78 kg) per andare dappertutto. Il massimo sarebbe una bici da freeride, ma costano un tantino per le mie tasche, più che altro non me la sento di spendere 1.500€ come minimo, per una bici che userei solo per la bella stagione, visto che in inverno i bike park chiudono...

mi piacerebbe se fosse biammortizzata, ma do la precedenza alla solidità della bici, deve essere discretamente pedalabile e naturalmente freni a disco.

A proposito di freni a disco, mio fratello mi ha detto che un paio di freni shimano ad olio costano 70€, è possibile? io tutte le bici che ho visto hanno freni a disco con il filo... solo la sua bici (di una marca che è fallita) ha il freno a disco anteriore ad olio... ma poi, è davvero migliore di quello a filo?

Questo è quanto, vi ringrazio in anticipo per i consigli, a presto!

i freni "ad olio" si trovano di tutti i prezzi e non c'è solo shimano...per la bici cercati un frontino in acciaio usato con una forcella sui 140/150. :celopiùg:
 
umm, quindi biammortizzato su quel prezzo niente?

sono abituato alla mia (anche se scassatissima) full, e provando anche solo quella di mio fratello (front) non riesco a farmi piacere il "culo" rigido...

ma quelle del Decathlon, fanno veramente così schifo?

comunque, sempre mio fratello, dice che il cambio se ne voglio uno buono deve essere almeno Shimano Deore e, come dicevo prima, è convinto che i freni ad "olio" siano migliori di quelli a filo (sempre a disco) e che ci sarebbero questi Shimano da 70€ la coppia...

una bici da freeride di qualche anno fa, quanto verrebbe?
tipo ho letto qualche post precedente su una Banshee a 300€

per una mondraker prayer del 2010-11 quanto mi chiederebbero? so che su quei modelli si può montare la doppia piastra per renderla un po' più pedalabile...

mentre a quanto ne so bici All-mountain o Enduro (sempre full) costano molto di più...

di front nuovo, cosa ci sarebbe di interessante?

Grazie ancora :-)
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, sto per acquistare una Kona Stinky 2008

Il proprietario dice:
Ha fatto 2 uscite di numero, le condizioni estetiche e funzionali sono piu che perfette.

-Forcella marzocchi 66 RCV
-Ammortizzatore marzocchi molla
-guarnitura gravity moto x con guida catena e bash fsa
-cambio, deragliatore e manettini shimano deore lx
-cerchi originali e copertoni maxxis
-il resto è tutto di serie

Vorrei fare un Freeride abbastanza pensante("estremo")
voi cosa ne pensate?
 

alfagard

Biker superis
24/10/11
454
0
0
alba adriatica
Visita sito
non riesco a capire bene la differenza tra queste 2 bike:

-CANYON Torque EX GASPAR
-CANYON Strive AL 7.0

oltre al telaio ho visto che cambiano forcella e ammortizzatore posteriore (principalmente) volevo chiedervi quale delle 2 fosse migliore per un uso parco (non prendo in considerazione la TORQUE FRX perchè l'ho provata questa settimana e in quella poca salita che si fà è impedalabile).
grazie
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
non riesco a capire bene la differenza tra queste 2 bike:

-CANYON Torque EX GASPAR
-CANYON Strive AL 7.0

oltre al telaio ho visto che cambiano forcella e ammortizzatore posteriore (principalmente) volevo chiedervi quale delle 2 fosse migliore per un uso parco (non prendo in considerazione la TORQUE FRX perchè l'ho provata questa settimana e in quella poca salita che si fà è impedalabile).
grazie

ma per "parco" intendi bike park o giardini pubblici??
perchè nel primo caso, di solito, ci sono gli impianti di risalita...perciò una FRX potrebbe anche starci bene...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ciao ragazzi voglio montarmi una bici da FR tosto, bike park, furgonate, ma anche piste da DH, ma senza gurdare al cronometro, perciò con la monopiastra, magari però da imparare a fare qualche numero stile can-can, suicide no hand ecc...(ovvio li la bici centra poco e conta di più il manico. che telaio mi consigliate? io era arrivato alla scelta di questi ma sono ancora indeciso:
-commencal mini DH ( versione 2011 o precedente)
- commencal furious
-scott voltage
- eventualmente ma non mi ispirano molto giant faith o trek scarcth
quale mi consigliate?
lo vorrei montare leggera tutto ad aria, ma robusta da stare sui 16 kg.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
il tuo sx-trail in primis mi è grande voglio una S in modo che sia ancora più compatta essendo io 1,70, perciò a cavallo delle 2 taglie per pedalare voglio una M, ma per discesa una S.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
non riesco a capire bene la differenza tra queste 2 bike:

-CANYON Torque EX GASPAR
-CANYON Strive AL 7.0

oltre al telaio ho visto che cambiano forcella e ammortizzatore posteriore (principalmente) volevo chiedervi quale delle 2 fosse migliore per un uso parco (non prendo in considerazione la TORQUE FRX perchè l'ho provata questa settimana e in quella poca salita che si fà è impedalabile).
grazie

per uso bikepark senza alcun dubbio la torque... geometria più adatta ed ammortizzamento maggiore (180+170 anziché 160+160)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo