Simo_4x4

Biker serius
22/1/08
283
-4
0
33
Torino
Visita sito
Ciao è parecchio che non mi faccio sentire ma son stato parecchio impegnato e purtroppo non riesco a seguire tutto.....

Visto che prima o poi arriverà la bella stagione vorrei comprarmi una bici da freeride ma da spendere poco perchè non lavorando non mi posso permettere molto.......ho visto quella di Decathlon a 700 euro nuova....che ne dite ??? Oppure cosa consigliate ???
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Salve a tutti!
vi sarei molto grato se mi aiutaste a trovare la biga da freeride che fa per me...dandomi qualche consiglio sui modelli e componentistica se era possibile...sto iniziando da qualche mese a questa parte ad appassionarmi seriamente al freeride e bene o male qualcosa mi sto informando ..purtroppo però ho una mtb che non mi consente di fare granchè..anche se ho provato più volte ad ammazzarmi (proprio perchè maltrattata e costretta a fare roba che non fa per lei..poverina..:smile:)..per questo adesso ho deciso di prendere una bici da freeride ..ho vista quella bellina del decathlon ..la FR6..ma non mi convince più di tanto...mi sembra più da ragazzini alle prime armi..io cerco qualcosa di livello superiore con componentistica adeguata almeno a fare freeride puro..avevo adocchiato big hit,mondraker,cannondale,kona,e via dicendo ..cerco qualcosa di questa fascia..mi raccomando consigliatemi bene!!grazie

io opterei per kona stinky versatile su qualsiasi percorso e poi e anche pedalabile se montata con mono piastra
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
Ciao, mi intrometto anche io.. ho in mente di cambiare bici a fine estate inizio autonno, anche se mi hanno detto che non è il momento migliore perchè non c'è molto mercato..
Comunque attualmente ho una Scott G-Zero con la quale mi devo fare un pò le ossa, soprattutto nella conduzione del mezzo. Vorrei una bici con una buona escursione posteriore e molto versatile in base al montaggio.. Qui nella mia zona pedalo poco in salita. i miei giri compresi gli spostamenti sono intorno ai 30-40 km con non molta salita.. Le colline qui intorno sono al massimo 500 metri.. quindi necessito di una doppia corona.
Ora vorrei 2 consigli.
1- che tipo di bici posso prendere in considerazione? ditemi qualche modello..
2- è sensato vendere la mia, e prendere un telaio usato e componenti a parte? so che è una cosa più laboriosa che prenderla direttamente montata però in genere quelle già "pronte" hanno sempre qualcosa che poi ci piace cambiare in base alle nostre esigenze e gusti

io partendo dai telai mi ero fatto questo appunto:
- Specialized Sx trail
- Specialized Big Hit
- Kona Stinky
- Cannondale Gemini (di questa mi hanno detto che pesa un pò e ha problemi relativi all'altezza del movimento centrale...)
- Cannondale Perp
- Santa Cruz Heckler
- Santa Cruz Bullit
- Commencal meta 666
- Commencal Furious
- Mondraker Prayer

pensavo al massimo di spendere intorno ai 500 euro per telaio e ammo compreso..
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
cosa ha la gemini che non va? l'escursione di 170 non è sufficiente?
in termini di escursione posteriore su quanto dovrei stare?
la gemini è un cancellaccio....movimento centrale alle stelle....brutta...l'ho provata e non mi è piaciuta....il bullit ce l'ha mio padre e lo usa per pedalare e per scendere....montato con boxxer e doppia corona....avendo letto le tue esigenze io ti consiglierei quello....o l'sx trail....scarterei la stinky che secondo me è una bici inguardabile/inguidabile confrontata con le due sopracitate....:prost:
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
perfetto... pensavo di metterci una 888 con kit protone....
ma la shore nuova non monta la totem??
si ma è tutta un altra bici...la shore 2005 ha un interasse cortissimo e il mov.centrale alto...e poi le norco fino a qualche anno fà erano interamente proigettate sulle geometrie fornite dal montaggio con forke marzocchi...quindi la shore è nata per essere montata con quella forka (che secondo me è veramente luuuuuuuuuuuuuuuuuuunga.....) :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo