Bici da enduro

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
su tutto mountain bike parlano della I H 6point e della reign x spulciando preggi e difetti,a parte qualche pecca sulla componentistica ne parlano un gran bene e pare siano molto simili come caratteristiche

Mi intrometto nella discussione per parlare della IH 6Point, è una bici molto particolare per la scelta di alcune soluzioni, mozzo posteriore da 150mm e movimento centrale da 83mm, che si ritrovano normalmente su bici da DH/FR...
Oltre a questo la si può considerare a tutti gli effetti una 7Point a dieta visto il fatto che se si monta un ammo da 8,75"x2,75" di escursione si hanno esattamente 180mm alla ruota e ne fanno una bici da FR molto leggera o una bici da AM con molta escursione...a mio avviso la rendono molto interessante...tanto che ci farei un pensiero a sostituire la mia 7Point...
In USA alcuni la montano "pesante" e ci fanno DH/FR:
P033107052.jpg

JO-1-031807.jpg
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
@biker_simone:

Ma secondo te per quanto tempo ci pedalano in salita con questi cancelloni??

Dieci minuti e poi :prega:

Io vedo sempre e solo foto di sassoni, ripidoni, salti e/o drop.

E certo che in tali situazioni i cancelli ti aiutano!!!

Ti ricordi la militare di Masone? Falli pedalare lì con 16-18 kg e vedi la cottura :zapalott:
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
@biker_simone:

Ma secondo te per quanto tempo ci pedalano in salita con questi cancelloni??

Dieci minuti e poi :prega:

Io vedo sempre e solo foto di sassoni, ripidoni, salti e/o drop.

E certo che in tali situazioni i cancelli ti aiutano!!!

Ti ricordi la militare di Masone? Falli pedalare lì con 16-18 kg e vedi la cottura :zapalott:
BAH... non son d'accordo,troppo riduttivo,dipende dalla gamba e dalla bike,se vedi dove salgo con i 16 kg della mia bike ...:-),e non per 10 minuti ma x 3 ore di pedalata tostissima
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
BAH... non son d'accordo,troppo riduttivo...

Ovviamente la mia è una provocazione. :prost:

Naturalmente ognuno di noi (che si faccia AM o 3ride +o- tosto) ha predisposizione per la salita oppure per la discesa e sceglie la biga di conseguenza.

Siccome mi sembra di vedere + interventi a favore della discesa ne porto uno pro salita.

Questo è un piccolo tratto della militare di Masone.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ricordiamoci comunque che in questo topic si parlava della bici enduro ideale per gare tipo la Avalanche, non di bici enduro ( o AM ) in generale. Bisogna dunque pensare a dei mezzi che permettano sì di scendere con una certa sicurezza, ma anche di essere veloci nei tratti pedalati.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
@biker_simone:

Ma secondo te per quanto tempo ci pedalano in salita con questi cancelloni??

Dieci minuti e poi :prega:

Io vedo sempre e solo foto di sassoni, ripidoni, salti e/o drop.

E certo che in tali situazioni i cancelli ti aiutano!!!

Ti ricordi la militare di Masone? Falli pedalare lì con 16-18 kg e vedi la cottura :zapalott:

Infatti come sottolineato da muldox il topic riguarda mezzi da gara. Nè la bellisima norco di fabio nè la ironhorse postata da itreb lo sono.

Il discorso salita tecnica? Alla mega la salita era dura con tratti a tornantini, ma mai tecnica. Nel rally di Sospel invece c'era un bel tratto di salita su single track molto tecnico all'interno di una prova speciale cronometrata
 

Classifica mensile dislivello positivo