• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bici da corsa d'epoca .....

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Cristiano, mi potresti dire dov'è questa vintage-ciclofficina, visto che se sta vicino casa tua è sicuramente anche vicino a me??

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
FINALMENTE PRONTA!!!

Mo sò bitumaro anche io

Cioè, c'ho ancora le corone che fanno zigzag, ma finkè non trovo qualcosa di "adatto" le lascio così, stavo anzi pensando di smontare il deragliatore anteriore e lasciare solo una corona con i rapportini posteriori e basta, che dite...è na stronzata? Almeno non sfregola la catena sul deragliatore...bah

per adesso c'ho fatto solo la tratta decathlon-casa, mi ci trovo impacciatissimo con quella posizione, quel manubrio, quei freni...NON CI SONO PIU' ABITUATO !!!

Cmq, vabbè... quando si esce???

a regà ...m'avete fatto ritornà la voja de annà sulla mia vecchia Daccordi ...nel 1986 l'acquistai in fabbrica a S.Miniato (PI) su misura (taglia) e ordinandone una colorazione da me preventivamente studiata epoi l'ho fatta montare (tutta campagnolo super record) dal mitico Becucci di Firenze. però ha già gli sganci rapidi look. Chiaramente è funzionantissima....solo che ha rapporti durissimi (come facevo a tirarli??) 53 davanti e un minuscolo pacco pignoni. avevo sostituito una sella ...avevo una rolls stupenda ...ma forse la ritrovo. Leò, intanto la ripulisco poi te chiamo ok??
ciao Mario

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
boh...io j'ho dato due pedalate e sembrava di volare... come spingi sul pedale la bici và avanti, non sò abituato a ste cose leggere leggere

A mArio, ma che t'avanzano un par de corone dell'epoca?

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
boh...io j'ho dato due pedalate e sembrava di volare... come spingi sul pedale la bici và avanti, non sò abituato a ste cose leggere leggere

.......hai visto si?.......la bdc è tutto un altro mondo..

Devo portare anche io la mia a sistemare perchè ha un freno rotto...Certo che come posizione ti massacra...però vai come il vento...
Secondo me è una esperienza da fare almeno una volta nella vita.......

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... così al volo me ne vengono in mente almeno una ventina da fare prima, Alessà

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...sistemate pure le corone, due "esperte e delicatissime" mazzate, coaudivate con un bel pappagallo hanno riaddrizzato il tutto

Ora è silenziosissima e funzionale, mi pare la grande sia 52 ed i 5 pignoncini piccoli vanno da 22 a 16 denti... UN MISSILE !!!

D

dolomia

Ospite
Miseriaccia, la mia è quasi tutta inordine (salvo centratura ruote) ma non trovo gli attacchi del portapacchi...

e senza portapacchi non la rimetto in strada!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo