Bici da corsa d'epoca .....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Perchè la mattina devo portare lei e poi vado io, fare le due cose insieme sarebbe troppo complicato con la bici, poi lei è ancora troppo piccola. Spero l'anno prossimo di riuscire ad organizzarmi. Stesso discorso per l'allenamento.... riesco a are un' uscita in bici un w,e ed uno no.....
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ma io ancora non ho capito la data de st'evento... e poi, è OBBLIGATORIO che la bici debba avere almeno 20anni? :nunsacci:

Pure l'abbigliamento dev'essere d'epoca?
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Bella Leo...è molto simile a quella che ho io

13062008gw7.jpg
[/URL]
[/IMG]

anche se penso che questa sia più vecchia.....ma a questo punto direi che è giunto il tempo di rimetterla in sesto e farla tornare ai vecchi spendori......

a proposito, qualcuno saprebbe dove trovare/rimediare/comperare una pipa e una piega per questa bici?

dai che poi famo un bel raduno di bicicorsa d'epoca
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ah...

"...Percorsi 135 e 205 km: solo ciclisti con biciclette da corsa su strada di qualsiasi epoca (non ammesse MTB, citybike, bici da passeggio)... "


...quindi non necessariamente deve essere d'epoca e di almeno 20anni la bici?
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
ah...

"...Percorsi 135 e 205 km: solo ciclisti con biciclette da corsa su strada di qualsiasi epoca (non ammesse MTB, citybike, bici da passeggio)... "


...quindi non necessariamente deve essere d'epoca e di almeno 20anni la bici?

Flavio ! ... ce ne ho una in cantina di bdc d'epoca ... dovresti solo cambiarci la corona grande perché è piegata, se vuoi venire a prendertela. Per me era piccola, quindi forse ti dovrebbe andare bene.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
anche se penso che questa sia più vecchia.....ma a questo punto direi che è giunto il tempo di rimetterla in sesto e farla tornare ai vecchi spendori......

a proposito, qualcuno saprebbe dove trovare/rimediare/comperare una pipa e una piega per questa bici?

dai che poi famo un bel raduno di bicicorsa d'epoca
Marco ma è bellissima, un vero pezzo d'antiquariato! secondo me i pezzi li trovi sia a porta portese (quella vecchia a trastevere) ma comunque visto che mi sembra non ti serva una pipa e piga particolari credo qualsiasi ciclista da strada ce li dovrebbe avere anche a poco.....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
potremmo organizzare una pseudo eroica... diciamo una "coraggiosa", con partenza dal circo massimo ed arrivo a castelgandolfo passando attraverso l'appia antica..... una cosa molto godereccia.....
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Ma te pago io se te la prendi ! :hahaha:C'avrà 15 anni ... forse pure di più.
Si trova in fondo in fondo alla cantina che adesso è piena di pacchi perché sto facendo dei lavori a casa ... appena finiscono e riesco a tirarla fuori ti chiamo.


INTERESSATISSIMO... adoro sia i ripristini che le cose d'epoca... fammi sapere che la vengo a prendere SUBBBITO appena puoi !!! :celopiùg:
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
INTERESSATISSIMO... adoro sia i ripristini che le cose d'epoca... fammi sapere che la vengo a prendere SUBBBITO appena puoi !!! :celopiùg:

Bene bravo ... allora sono sicuro che la riporterai alla gloria di un tempo :il-saggi: . C'ho fatto un sacco di km. in lungo e in largo fra Frascati centocelle e l'Eur, poi per la paura delle auto e del traffico sono passato alle ruote grasse. Se non ricordo male la comprai nell'89 o nel '90.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Bella Leo...è molto simile a quella che ho io

13062008gw7.jpg
[/URL]
[/IMG]

anche se penso che questa sia più vecchia.....ma a questo punto direi che è giunto il tempo di rimetterla in sesto e farla tornare ai vecchi spendori......

a proposito, qualcuno saprebbe dove trovare/rimediare/comperare una pipa e una piega per questa bici?

dai che poi famo un bel raduno di bicicorsa d'epoca


ahò ma che è come la bici de Fantozzi? alla bersaglieraaaa :smile::smile:

i pezzi li trovi da ciclisti che trattano bdc, tipo lazzaretti od obiso ma credo tanti altri

ciao o-o
 
D

dolomia

Ospite
Bella Leo...è molto simile a quella che ho io

g.php
[/URL][/IMG]

anche se penso che questa sia più vecchia.....ma a questo punto direi che è giunto il tempo di rimetterla in sesto e farla tornare ai vecchi spendori......

a proposito, qualcuno saprebbe dove trovare/rimediare/comperare una pipa e una piega per questa bici?

dai che poi famo un bel raduno di bicicorsa d'epoca

Un telaio simile lo ho anche io, anche lui bianchi, però rosso. Addirittura montato, devo solo raddrizzare i cerchioni.. già, perché in Caffa ho cominciato con quello, 15 e più anni fa!
 

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
potremmo organizzare una pseudo eroica... diciamo una "coraggiosa", con partenza dal circo massimo ed arrivo a castelgandolfo passando attraverso l'appia antica..... una cosa molto godereccia.....

Bellissima idea, con un percorso molto suggestivo: "l'Eroica de noantri" richiamerebbe sicuramente un sacco di appassionati, visto che in questo periodo c'è un vero boom verso le bici d'epoca e si moltiplicano le iniziative di questo tipo!

P.S.
Se vi interessa un report dell'Eroica 2007 (ovviamente percorso lungo), date un'occhiata qui!
 

oltre

Biker popularis
11/12/06
70
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider BIGRR8
a proposito, qualcuno saprebbe dove trovare/rimediare/comperare una pipa e una piega per questa bici?

Io alcuni pezzi per assemblare la mia bdc vintage (che poi tanto vecchia non è) li ho trovati a due soldi da Bacco a via Assisi e da BBike a via del Pigneto.

Altrimenti su eBay c'è veramente un mondo di componentistica old style!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo