Bici da corsa d'epoca .....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
(era Mannaggia a George W. Bush)

Mannaggia a Bush, non sono potuto diventare un bitumaro, avevo ordinato una bici da corsa d’epoca che non sono potuto andare a prendere perché il capo dell’Ammerkani me l’ha mpedito, si è messo tra me e la mia bitumara, ma prima o poi ce divento pure io bitumaro.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Che dite me la compro una bici d'epoca da corsa??

è una bianchi della mia taglia, la userei come city bike e per fare un po' di fondo.

Certo se non mi ci trovo non è che ho sprecato tanti soldi l'ho trovata a 100,00 euri
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Che dite me la compro una bici d'epoca da corsa??

è una bianchi della mia taglia, la userei come city bike e per fare un po' di fondo.

Certo se non mi ci trovo non è che ho sprecato tanti soldi l'ho trovata a 100,00 euri


d'accordo per la city bike, ma il fondo mmmmm. ..che bici è, come è messa? mi sa che fai prima ad usare la tua genius per far fondo, al limite con le slick
 
Se per "d'epoca" si intende una bici anche di 20 anni, anche io ne ho una. E' una legnano, me l'ha passata mio zio che l'aveva ammucchiata. Ricordo che da piccolo giravo con la bici da cross "chiorda" e gli fregavo i pattini dei freni! C'ho cambiato i copertoncini, gli avvolgimenti, una lubrificata qua e la e c'ho tirato avanti per 2500 km. Poi il bitume non mi bastava più e son passato alla MTB. A parte il telaio con qualche punto di ruggine e la catena da sostituire è perfetta. Sono combattuto sul riverniciarla, ma tra un topic e l'altro sull'argomento non sono ancora per niente convinto.:nunsacci:
 

Allegati

  • 22Maggio 002.jpg
    22Maggio 002.jpg
    62,1 KB · Visite: 27

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
cos'è "l'eroica" ?
Bici d'epoca e gara???

...mmmm...già me piace !

PS...quanti anni deve avere una bici per essere d'epoca e quindi omologata per questa competizione?
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Io ho un telaio di una vecchia Bianchi, credo da passeggio da uomo (le citybike di una volta :smile:) era di mio padre e mi è sempre rimasto il pallino di rimontarla, ma mi hanno detto che i pezzi non si trovano e se si trovano li paghi un occhio della testa.
E' una 28 (le Niner di una volta :smile:) e mi ricordo che parecchi anni fa volevo trasformarla in una bici da corsa.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Ecco la mia nuova/vecchia bici da corsa che userò come CityBike e come attrezzo per fare un po’ di fondo.

BDC.jpg


Se c’è qualche bitumaro lentacchione che si vuole unire per qualche uscita infrasettimanale è ben accetto.

Questa bici è de fero, ha la catena che sembra quasi la catena dell’ancora e pesa quasi quanto la mia full, per devo dire che su strada gli attriti sono completamente diversi, va su in salita come fosse niente.
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito


ODDIO... sai che io da bambino quando vivevo al paese ne avevo una uguale?
Mio nonno appassionatissimo di ciclismo comprò due bianchi identiche a questa (ma più piccole) con cui io e mio cugino abbiamo fatto qualche gara regionale... quanti ricordi, l'aggancio coi pedali a fibia, il cambio sulla canna...CHE FICATA !!! :celopiùg:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
cos'è "l'eroica" ?
Bici d'epoca e gara???

...mmmm...già me piace !

PS...quanti anni deve avere una bici per essere d'epoca e quindi omologata per questa competizione?

Cavolo fare l'eroica (una gara, ma che dico, un mega raduno, con bici da corsa d'epoca che si svolge tra le colline senesi con un percorso in gran parte su strade sterrate ed un percorso di circa 200 km e con i ristori forniti di vino prosciutti salami pane frutta e bantà locali) con il mitico SHT sarebbe un mito.

Per la bici basta avere un ferro vecchio di almeno 20anni e con i pedali con i cighietti.
 
Cavolo fare l'eroica (una gara, ma che dico, un mega raduno, con bici da corsa d'epoca che si svolge tra le colline senesi con un percorso in gran parte su strade sterrate ed un percorso di circa 200 km e con i ristori forniti di vino prosciutti salami pane frutta e bantà locali) con il mitico SHT sarebbe un mito.

Per la bici basta avere un ferro vecchio di almeno 20anni e con i pedali con i cighietti.

mmhhh..interessante questa eroica..le cinghiette le ho da parte, mi chiedo solo come si fa ad andare sulle sterrate con quelle ruote:nunsacci:

Mi rispondo da solo, guardando le foto sul sito me ne sono reso conto .:i-want-t:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
MALEDETTI VOI !!!

La mia bianchina d'epoca oramai presumo sia irrintracciabile, e poi non c'entrerei più...posso sempre sentire mio zio se mi presta la sua da corsa completa di abbigliamento... MA LA VEDO DURA !

però è gustosa come idea...e poi ahò...200km su brecciata in bdc mica male... dovrei anche avere ancora il caschetto di fettuccioni di cuoio...CHE SCOMODO !!! :smile:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
L'eroica è un mito..... uno dei miei sogni.... ma secondo voi pure questa può essere considerata d'epoca? l'avevo messa sul topic vintage, ma non è che ha avuto un gran successo. C'avrà almeno 10/15 anni, l'ho presa sul mercatino in cambio di una guarnitura truvativ da fr e fino a quando non mi è nata la bimba ci andavo al lavoro....
mi era venuto anche in mente di togliere gli adesivi gialli e metterci i copertoni blu michelin di decathlon...
 

Allegati

  • dscn0302jn3.jpg
    dscn0302jn3.jpg
    58,2 KB · Visite: 20

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Secondo me è adattissima per l'eroica, basta toglierci i pedali a sgancio e mettere i pedali con cinghietta.

Dai alleniamoci per l'eroica!!!

Ma perchè adesso che hai una figlia non vai più in uff in bici???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo