• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bianchi

liquidmetal

Biker superioris
Senza offesa liquid,ma non ho capito niente..


:D

per arrivarci bisogna prendere il treno e poi un bus.
Ho preso il treno ma sono arrivato alla fermata del bus ed ho scoperto che le corse sono 1 ogni ora, e avrei avuto a disposizione solo l'ultima corsa ad andare, e sarei potuto rimanere lì solo 20 minuti per poi riprendere l'utima corsa per tornare...

a piedi è improponibile perchè ci devono percorrere tutti stradoni e ponti con macchine che vanno come pazze...eppoi con l'arrivo del buoi quella zona non è che trasmetta una grande sicurezza, anche dalla fama che ha...:D
perciò ho alzato i tacchi a ripreso il treno del ritorno....riproverò un'altra volta....di mattina però!!!:D
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Già, avevo pensato la stessa cosa. A me piacciono queste. Le recensioni ne parlano bene. Il problema però è trovare un sivende della mia zona che le abbia perché di sicuro non faccio un ordine al Gambacicli per un paio di manopole.....
Anche le Ergon mi attirerebbero, dato che soffro un po' come tutti il problema delle mani che si addormentano, solo che costano un botto e ho scoperto che le manopole tendono a rovinarsi facilmente quando si cade. Anche da fermo.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Quelle ritchey secondo me sono troppo morbide.........un mio amico le monta sulla sua wilier e dice che si trova benissimo, intanto le vorrebbe cambiare.......fai un po' tu.... secondo me sul terreno bisogna andare solo di manopole in gomma.........


Le ergon sono favolose solo che costano un botto!!

Però puoi guardare le specialized molto simile alle ergon!!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito

anche io ho abbandonato un paio di cosette del cicli che volevo comprare causa ordine minimo 50€.

ci vorrebbe un GAS del gamba
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Io un modo per far l'uccicare il telaio l'ho trovato......è la pasta abrasiva !!


Ma non mi sembra conveniente utilizzarla spesso........

ed inoltre non si toglie la sporcizia dalle altre zona a parte il telaio
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito

qualcuno del mio gruppo le ha messe, sarà una questione di abitudine ma dice che, mentre in condizioni normali sono meravigliosamente comode, in condizioni di grande sollecitazione (es. terreni molti sconnessi) sembra di non poter stringere lo sterzo come si deve..........e non deve essere una piacevolissima sensazione
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito

Scusate l'erruzione :
gabrie le voglio cambiare perchè rovinate ma con altre uguali o con le extralite
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Class davvero complimentoni ma non ti sembra di esagerare hai persino le etichette dei freni e le gomme pulite........ sono pur sempre bici da terreno!

Curiosità perchè hai messo l'adesivo shimano?

p.s. @ enzo.......comunque non sono equivalenti a quelle in gomma sulle discese (vibrazioni)
 

michelesaliano

Biker popularis
19/10/08
61
0
0
Legnano
Visita sito
Un salutone a tutti
e in particolare saluto FG773 [sto scrivendo nel posto giusto?]
spero di si.
Premessi i saluti, mi sembrano doverosi sperando di non disturbarvi troppo,
AIUTATEMI A SCEGLIERE.
Vi assicuro che pur avendo 50 anni suonati ho delle belle gambe (ciclisticamente parlando) percorro in media 400 km settimanalmente, con la bici da corsa (Coppi) il sabato e la domenica (200 km) gli altri giorni con l'altra bici da corsa (decathlon 7.5 alla quale ho sostituito lo sterzo il cambio e le manopole) per andare a lavoro (200 km). Pedalo tutti i giorni dal 1998, anno in cui mi son ritrovato diabetico e obbligato a farlo dai medici per abbattere la glicemia. Ma appena piove mi fermo e non pedalo più perchè l'inverno scorso sono stato sorpreso da un temporale e, senza sapere come, mi sono ritrovato per terra (ci somo fatto male in due, io il polso e la bici il forcellino).
Per essere sincero pedalo sul rullo ma non mi diverto per niente anzi è una sofferenza terribile.
Motivo per comprarmi una MTB e scorazzare nella foresta di mercadante.

Sono alto 1,85 peso 98 Kg. cosa mi consigliate
BIANCHI MUTT 7400 o DOSS 5200
o altra MTB (telaio che sopporta il mio peso)

Grazie a tutti
ciao fg773
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Sono alto 1,85 peso 98 Kg. cosa mi consigliate
BIANCHI MUTT 7400 o DOSS 5200
o altra MTB (telaio che sopporta il mio peso)

Grazie a tutti
ciao fg773

Ciao anche a te.

Io peso come te e sono un poco più alto, ho una DOSS e non mi sembra proprio che il telaio soffra il peso. Semmai la forcella, solitamente le fabbriche le tarano con molle per ciclisti da circa 70kg, e i quasi 30 in più si sentono. Ti consiglio di scegliere una forcella ad aria, oltre ad essere più leggera ti permette di cambiare la taratura semplicemente gonfiando o sgonfiando l'elemento elastico.

buone pedalate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo