ho fatto un po di preventivi in giro e mi hanno offerto la Tora ad aria mod. 2009 a 250 circa, montata e regolata. Cosa ne dite? Quasi quasi....Certo che la rs o la grande M hanno un altro passo
ho fatto un po di preventivi in giro e mi hanno offerto la Tora ad aria mod. 2009 a 250 circa, montata e regolata. Cosa ne dite? Quasi quasi....Certo che la rs o la grande M hanno un altro passo
ho fatto un po di preventivi in giro e mi hanno offerto la Tora ad aria mod. 2009 a 250 circa, montata e regolata. Cosa ne dite? Quasi quasi....
La forcella originale non è degna di chiamarsi forcella!!!!Va bè, potrei allora prendere la Tora 302 a molla dal Gamba a 160 euri, se dici che già la Dart va mooolto meglio della "xchifo Suntour" di serie, avrei almeno una Tora nuova...
Tra la 2007 e la 2008 la differenza consiste nel cambio Deore anzizchè Alivio ed altri dettagli, se come mi insegnate la differenza la fanno i comandi e non il cambio, la differenza é trascurabile. Prendi quella che prferisci.
Quanto sta al pubblico la Doss 6600???
Si AlfreDoss,rischi meno ma devi vedere anche con quale forca ti metti in discesa...
La stabilità da una forca la hai quando ci incominciano a stare cifre tipo i 32mm degli steli...
Io con la mia SunTour AXON non sò nemmeno dov'è di casa la "stabilità",è troppo poco per me ora che nei percorsi mi ci butto per farmi male....
quoto ma se io dovessi cambiare forcella andrei direttamente sulla RS reba...e vai sicuro!
Ho visto inoltre che tutti i modelli di Doss montano forcelle con 100mm di escursione, come era già sui modelli di punta della serie. Mi sa che se finalmente decido di cambiare la mia potrei metterne su una di tale escursione, sembra che non dovrebbe soffrirne la geometria, essendo un pò più aperta avrei più stabilità, senza contare che in discesa correrei meno il rischio di ribaltarmi in avanti.
Commenti?
130mm addirittura?? Non diventa troppo alta davanti? Ho paura che ne esca fuori una posizione di guida tipo "chopper" (alla easy rider insomma).Io è ormai un anno che pedalo DOSS con una revelation da 130mm....veloce in salita e superstabile in discesa.....cmq consiglio mio, se decidi di cambiare forcella punta su rock shox
Vai di 100mm, con 130mm di escursione hai un'escursione da fr e non xc ed è inutile dire che le geometrie ne risentono. Qualche post sopra avevo inserito, per lo stesso discorso, le geometrie della doss e si vedeva chiaramente che.............130mm addirittura?? Non diventa troppo alta davanti? Ho paura che ne esca fuori una posizione di guida tipo "chopper" (alla easy rider insomma).
Ma se dici che va bene, mi fido, quasi quasi allora passo a 100mm di escursione, ho visto che dalle mie parti c'é più scelta.
Ti quoto anch'io sulla forca,sto pensando di prendere una REBA 2009 dal gamba visto che la 2008 non cè più,e costa pure 50 di più la 2009..ufff...
La frase che ripeterò all'infinito mentre ricaricherò quei 379 : "ci varrà"....