Bianchi

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Tra la 2007 e la 2008 la differenza consiste nel cambio Deore anzizchè Alivio ed altri dettagli, se come mi insegnate la differenza la fanno i comandi e non il cambio, la differenza é trascurabile. Prendi quella che prferisci.

la differenza la fanno tutti i componenti comunque sono da verificare anche altri "fattori". Di certo l'oetzi 2007 e quella 2008 sono profondamente differenti, non so se anche per altri modelli vale lo stesso discorso.o-o
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Hai ragione,ma vedendo le canondale,o le scott co juicy 3 e shimano deore a 1000 euro mi fermo a riflettere!!!!E poi la mia di seore ha solo imozzi :duello: hihihihihihi!!!!!

Diciamo gamma media!!!!!!E' sicuramente più opportuno alla bici

però devi considerare altre cose.
Bianchi (ovviamente sono un estimatore altrimenti non avrei speso un sacco di euro per comperarla) non è proprio come C o Scott.
Pensa che il telaio C è garantito a vita...e lo cambiano veramente se si rompe, quello scott 5 anni sul carbonio ...non so sull'alluminio.
Inoltre il telaio incide non poco.
La Bianchi parte dalla doss, poi mutt fino ad arrivare all'oetzi (alu o carb)
quelli della C o Scott sono praticamente tutti identici e se compri una bici da 1000-1200 euro hai, ovviamente componentistica diversa ma il telaio è lo stesso di quello che costa un pozzo (es. scott scale 80 fino a 35).
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.550
10.191
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho visto inoltre che tutti i modelli di Doss montano forcelle con 100mm di escursione, come era già sui modelli di punta della serie. Mi sa che se finalmente decido di cambiare la mia potrei metterne su una di tale escursione, sembra che non dovrebbe soffrirne la geometria, essendo un pò più aperta avrei più stabilità, senza contare che in discesa correrei meno il rischio di ribaltarmi in avanti.
Commenti?
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Si AlfreDoss,rischi meno ma devi vedere anche con quale forca ti metti in discesa...

La stabilità da una forca la hai quando ci incominciano a stare cifre tipo i 32mm degli steli...

Io con la mia SunTour AXON non sò nemmeno dov'è di casa la "stabilità",è troppo poco per me ora che nei percorsi mi ci butto per farmi male....
 

nerohammer

Biker novus
20/4/08
24
0
0
lecce
Visita sito
Si AlfreDoss,rischi meno ma devi vedere anche con quale forca ti metti in discesa...

La stabilità da una forca la hai quando ci incominciano a stare cifre tipo i 32mm degli steli...

Io con la mia SunTour AXON non sò nemmeno dov'è di casa la "stabilità",è troppo poco per me ora che nei percorsi mi ci butto per farmi male....

quoto ma se io dovessi cambiare forcella andrei direttamente sulla RS reba...e vai sicuro!
 

Alex964

Biker serius
17/9/07
155
0
0
60
Altopascio
Visita sito
Bike
rocky mountain slayer carbon
Ho visto inoltre che tutti i modelli di Doss montano forcelle con 100mm di escursione, come era già sui modelli di punta della serie. Mi sa che se finalmente decido di cambiare la mia potrei metterne su una di tale escursione, sembra che non dovrebbe soffrirne la geometria, essendo un pò più aperta avrei più stabilità, senza contare che in discesa correrei meno il rischio di ribaltarmi in avanti.
Commenti?

Io è ormai un anno che pedalo DOSS con una revelation da 130mm....veloce in salita e superstabile in discesa.....cmq consiglio mio, se decidi di cambiare forcella punta su rock shox:il-saggi:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.550
10.191
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io è ormai un anno che pedalo DOSS con una revelation da 130mm....veloce in salita e superstabile in discesa.....cmq consiglio mio, se decidi di cambiare forcella punta su rock shox:il-saggi:
130mm addirittura?? Non diventa troppo alta davanti? Ho paura che ne esca fuori una posizione di guida tipo "chopper" (alla easy rider insomma).
Ma se dici che va bene, mi fido, quasi quasi allora passo a 100mm di escursione, ho visto che dalle mie parti c'é più scelta.:i-want-t:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
130mm addirittura?? Non diventa troppo alta davanti? Ho paura che ne esca fuori una posizione di guida tipo "chopper" (alla easy rider insomma).
Ma se dici che va bene, mi fido, quasi quasi allora passo a 100mm di escursione, ho visto che dalle mie parti c'é più scelta.:i-want-t:
Vai di 100mm, con 130mm di escursione hai un'escursione da fr e non xc ed è inutile dire che le geometrie ne risentono. Qualche post sopra avevo inserito, per lo stesso discorso, le geometrie della doss e si vedeva chiaramente che.............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo