Bianchi

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
IL MANUALE DELLA 4600
qual sono i primi componenti da cambiare se si vuole upgradare la 4600
1 FORCA (dalla dart 3 in su)
2 ruote (+ leggere e con predisposiizione per disco, tipo mavic crossride)
3 impianto meccanico o idraulico a disco
4 cambio posteriore
5 deragliatore
MANUALE UP-GRADE KAVRA 5200
1 FORCA (fox talas,rock shox recon,revelation,manitou nixon)
2 ammortizzatore:(x fusion, fox rp3,marzocchi roco)
a dopo gli aggiornamenti...
p.s. SE QUALCUNO VUOLE CONTINUARE LA LISTA FACCDIA PURE
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
Iron man,e io per la mia 6400 che dovrei fare?? Qual'è il mio "manuale"? ... :smile::smile:
:smile::smile::smile:
secondo me se si deve fare un upgrade sulla 6400 bisognerebbe allegerirla in modo pesante con qualche upgrade... la 6400,front reattiva e scattante, gli andrebbe bene come forcella una frm airway da 1,290 kg... peserebbe un kg di meno e la forcella si trova usata anche sul mercatino di mtb forum a 280/300/330 euro... però credo che ci sia un limite di peso fno a una 70ina di kg...
o-o
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
:smile::smile::smile:
secondo me se si deve fare un upgrade sulla 6400 bisognerebbe allegerirla in modo pesante con qualche upgrade... la 6400,front reattiva e scattante, gli andrebbe bene come forcella una frm airway da 1,290 kg... peserebbe un kg di meno e la forcella si trova usata anche sul mercatino di mtb forum a 280/300/330 euro... però credo che ci sia un limite di peso fno a una 70ina di kg...
o-o
Noto che ti diletti a dare consigli su upgrade, dammene qualcuno anche a me, la bici è nel foto album.
 

iron man

Biker superis
12/5/08
409
0
0
roma
Visita sito
Noto che ti diletti a dare consigli su upgrade, dammene qualcuno anche a me, la bici è nel foto album.
basta che non ti inca@@i... quanta escursione ha la marza?? secondo me una bella reba team o race o una marza 600... mi sembra un pò sottotono al resto dei componenti... poi dimmi te come funziona... comunque una bella reba bianca ci starebbe a pennello sia come qualità che come colore... poi ti farei comprare un pò di viteria in ergal rosso che è bellissima su un colore chiaro della bici..
 

Class

Biker serius
16/5/08
171
0
0
42
Roma/Salario alto
Visita sito
Si,certo e ti ringrazio per le dritte!!!!Intanto sto cambiandole look,ho tolto le sigle 4600 il portaborraccie e le borraccie "Ho preso lo zaino con borraccia integrata"il tutto per l'operazione superlight.........

Ovviamente poi l'ho lavata e lucidata a dovere:celopiùg:
 

surfinserbia

Biker novus
11/6/08
10
0
0
Como - Faloppio
Visita sito
è un po che manco x problemi d lavoro!
spero d postare al piu presto le foto della mia bianchi cosi da confrontarci con ncusadis!
la sfiga m perseguita! 2 foratura nel giro d una settimana!
e disco davanti allentato..anche se x questo problemino m sa d scarso montaggio da parte d chi me l'ha venduta...
a 500 km primo ceck up...
..upgrade x la mia oltre al cambio d forca.. (marzocchi cmq molto buona!)
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
IL MANUALE DELLA 4600
qual sono i primi componenti da cambiare se si vuole upgradare la 4600
1 FORCA (dalla dart 3 in su)
2 ruote (+ leggere e con predisposiizione per disco, tipo mavic crossride)
3 impianto meccanico o idraulico a disco
4 cambio posteriore
5 deragliatore
MANUALE UP-GRADE KAVRA 5200
1 FORCA (fox talas,rock shox recon,revelation,manitou nixon)
2 ammortizzatore:(x fusion, fox rp3,marzocchi roco)
a dopo gli aggiornamenti...
p.s. SE QUALCUNO VUOLE CONTINUARE LA LISTA FACCDIA PURE




Io ho la kavra 5200........


per quanto riguarda l'ammortizzatore.........si non è il massimo.......però il suo lavoro sporco lo fa' abbastanza bene......... tutto sommato un up-grade sarebbe veramente piacevole.....vedremo.....



La forca, escludendo il peso non la cambierò così facilmente........la duro mi funziona in maniera lodevole..........prende colpi come poche altre.......in curva non è certo come una sid ma si comporta abbastanza bene, quindi ripeto l'unica pecca è il peso, ma non per lui (peso) la cambierò di certo.....


Un up-grade che invece vedo molto vicino è il cambio posteriore (non perchè il deore non mi funzioni bene, ma perchè è un pezzo che stona) montando un bel XT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo