Bianchi o cannodale ?

Baron

Biker novus
31/10/11
16
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti siccome devo comprare mtb per la stagione 2012 sono indeciso tra bianchi methanol sl2 9900 o cannodale hi-mod 2 .
per la cannodale mi hanno parlato un pò male della forcella voi cosa ne pensate?
a me piacciono entrambi ma vorrei più informazioni per la cannodale siccome l'anno scorso avevo una bianchi methanol sl.
 

NicoR1

Biker superioris
dalla manutenzione che necessita poi xkè è più rigida e in discesa fà più fatica cose del genere


Sulla discesa e sulla funzionalita' della forcella e' il contrario e' eccezzionale.... Sulla manutenzione c'e' da fare chiarezza anche le altre top hanno bisogno della stessa manutenzione, la lefty e piu' "delicata/sensibile" e se non la si "manutente" sembra non funzionare proprio...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti siccome devo comprare mtb per la stagione 2012 sono indeciso tra bianchi methanol sl2 9900 o cannodale hi-mod 2 .
per la cannodale mi hanno parlato un pò male della forcella voi cosa ne pensate?
a me piacciono entrambi ma vorrei più informazioni per la cannodale siccome l'anno scorso avevo una bianchi methanol sl.

Anche me piacciono tutte e due!
Quanto costano di listino?

In ogni caso qualsiasi sia la scelta tra le due caschi sempre in piedi!
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
dalla manutenzione che necessita poi xkè è più rigida e in discesa fà più fatica cose del genere

Manutenzione?Penso che sia come le altre....hanno tutte dei problemi...In discesa si e molto piu rigida,ma torsionalmente!!Io prima avevo una sid e in discesa andava dove voleva (peso 60 kg)...ora con la lefty dove la metti va senza problemi!!!Poi il telaio e spettacolare rigido in pedalata e morbido in discesa.
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
sinceramente non sono neanche 2 bici che metterei a confronto tra loro...cannondale è proprio su un altro pianeta rismetto alla bianchi...più che su un altro pianeta su un altro universo proprio...io ho lefty da 2 anni e sinceramente non cambio neanche se mi regalano la forcella, e neanche a livello di telaio, cannondale fa degli studi di ricerca avanti anni rispetto a bianchi sull'uso del carbonio ecc ecc.....
 

md955

Biker popularis
io ho appena preso la scalpel..sono un appassionato cannondale,ne ho 2,ho anche la bdc...adesso che ho lasciato la forca tradizionale x la lefty ragazzo mio qui è tutta un altra storia!!!
CANNOONNNDDDAAAALLLEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e leftyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

alessandro.r

Biker popularis
16/12/07
53
0
0
Perugia
Visita sito
cannondale... insuperabile la bianchi non mi pare tanto all'avanguardia come telaio.
la lefty è perfetta, leggera e ha un funzionamento egregio. sono un felice proprietario di flash carbon 2 2012 da tre settimane che dire bici favolosa...!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
cannondale fa degli studi di ricerca avanti anni rispetto a bianchi sull'uso del carbonio ecc ecc.....

non x fare polemica....
ma non penso che sia anni luce avanti agli altri....su l'uso del carbonio....anche xche' l'assemblaggio e' fatto a taiwan come il 95% del resto dei costruttori....quindi non vedo tutto questo studio....
magari ha investito e creduto molto sulla lefty...forca che va' benissimo...forse la forca migliore al mondo...
ma che io non monterei nemmeno se me la regalassero....solo x un fattore estetico...poi so' che va' benissimo..l'ho provata su una rz onetwnt.....
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
come già detto consiglio cannondale, ma non diciamo che bianchi sia indietro... anzi...non userà il carbonio balistec e altri particolari come i fodere safe ecc ma è un ottimo telaio, leggero, preciso, rigido e anche bello a mio parere...
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
come già detto consiglio cannondale, ma non diciamo che bianchi sia indietro... anzi...non userà il carbonio balistec e altri particolari come i fodere safe ecc ma è un ottimo telaio, leggero, preciso, rigido e anche bello a mio parere...

non volevo creare polemica, il mio era un modo di dire, intendevo dire che cannondale cmq ha studiato una tipologia di carbonio, il balistec, che bianchi non usa, inoltre come qui citato i foderi save ecc ecc..inoltre credo che un colosso come cannondale abbia fondi maggiori per fare studi di tecnologia e ricerca rispetto a bianchi, non volevo certo sminuire un'azienda che ha fatto la storia della bici come bianchi appunto.

non voglio offendere o rimproverare,esprimo solo il mio punto di vista e rispetto l'opinione altrui, ma sinceramente affermare "non userei la lefty neanche se me la regalano" perchè è brutta, in un ambito prettamente race cmq il xc credo sia una cosa abbastanza senza senso. Intendo dire se una cosa funziona alla grande come la lefty e si parla in ambito race dove tutto porta vantaggi, un componente importante come la forcella poi, sia veramente un controsenso non usarla, che poi costi molto e quindi la si esclude per ragioni economiche quello è un altro discorso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo