Bianchi o cannodale ?

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Bè...allora, io posso portare solo esperienze dirette trek...telai rotti parecchi, io e la mia squadra, sempre sostituiti...l'ultimo caso una top fuel del '04 (quella grigia) sostituita con modello 2011...senza nessun problema....

PEr cui se c'è qualcosa che non va nelal garanzia cannondale (la domanda sembrava "saccente" di qualcosa che io non so), suggerisco al ns. amico, proprio per il fatto che le bici alla fine si equivalgono, di spendere i suoi soldi in trek, per esempio...
O se proprio non vuole in merida o specy (5 anni), ma comunque non in qualcosa che abbia i 2 canonici anni...
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Bè...allora, io posso portare solo esperienze dirette trek...telai rotti parecchi, io e la mia squadra, sempre sostituiti...l'ultimo caso una top fuel del '04 (quella grigia) sostituita con modello 2011...senza nessun problema....

PEr cui se c'è qualcosa che non va nelal garanzia cannondale (la domanda sembrava "saccente" di qualcosa che io non so), suggerisco al ns. amico, proprio per il fatto che le bici alla fine si equivalgono, di spendere i suoi soldi in trek, per esempio...
O se proprio non vuole in merida o specy (5 anni), ma comunque non in qualcosa che abbia i 2 canonici anni...

Sei male informato, la garanzia Bianchi è di 5 anni, detto di persona da un responsabile commerciale, e a loro detta garantiscono anche la verniciatura a differenze di altre case che la verniciatura non la includono nella garanzia, almeno se dai delle informazioni accertati che siano corrette, senza polemica, ma si rischia di fare della controinformazione e mettere in giro delle notizie che danneggiano un'azienda. :prost:

Ho avuto la fortuna di visitare lo stabilimento Bianchi e posso garantire che è un'azienda che si sta rilanciando nel mercato mondiale mtb e strada, e la dimostrazione sono i prodotti come la Methanol e la Oltre, bici di cui tutti sono soddisfatti, hanno un reparto qualità che sottopone le bici a test rigorosi con carichi ben al di sopra i parametri previsti dalle normative, hanno un ufficio tecnico che lavora sui nuovi progetti e dei product manager che fanno da collegamento tra mercato e pregettazione, oltre ad avere un atleta come kerschbaumer che esige il top per correre, infatti sta facendo pressione sulla Magura perchè gli diano quanto prima una Durin da 29" per poter iniziare ad usare la bici con i ruotoni, ecco questa è la situazione oggettiva al di la dei sentito dire.

Poi i ritengo che Cannondale e Bianchi siano ottimi prodotti e dove cadi, cadi bene
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Ti rispondo io per esperienza diretta;

Premetto che mi tiro fuori dalle beghe:"la mia è più bella della tua" etc etc

Ho acquistato una Cannondale Scalpel 3 del 2010 (telaio alluminio con carro in carbonio) e dopo neanche un anno di utilizzo mi si è scollato leggermente (non è ceduto) il carro posteriore dove si innestava nel telaio all'altezza del movimento centrale.
Portata dal rivenditore mi è stato sostituito il telaio con modello del 2011 totalmente in carbonio hi-mod.:loll::loll:
Cosa da dire che per motivi di carenza telai Scalpel (ed è vero perchè a giugno erano pressoche introvabili anche le bici nuove) ho dovuto attendere 2 mesi.

I termini della garanzia sono chiari, è valida "a vita" per il primo proprietario (chi l'ha acquistata), invece vale 2 anni se il primo proprietario non sei tu.
Per sentito dire però c'è da precisare che non si intende l'intera vita del telaio, chi ha voluto usufruire del diritto di garanzia per telai di 20 anni si è sentito rispondere picche, ripeto questo l'ho letto anche io su un forum e non ho esperieza diretta.

buona scelta e buone pedalate con ogni bici che sceglierai.

Grazie Fango Forever, l'esperienza diretta è sempre interessante.
 

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Sei male informato, la garanzia Bianchi è di 5 anni, detto di persona da un responsabile commerciale, e a loro detta garantiscono anche la verniciatura a differenze di altre case che la verniciatura non la includono nella garanzia, almeno se dai delle informazioni accertati che siano corrette, senza polemica, ma si rischia di fare della controinformazione e mettere in giro delle notizie che danneggiano un'azienda. :prost:

5 anni per la verniciatura non è poco...
Per citare un altro esempio, credo che la garanzia Specialized copra i problemi relativi alla verniciatura solo nei primi 2 anni legali, ma non nei 3 anni aggiuntivi di estensione.

Ciao
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Sei male informato, la garanzia Bianchi è di 5 anni, detto di persona da un responsabile commerciale, e a loro detta garantiscono anche la verniciatura a differenze di altre case che la verniciatura non la includono nella garanzia, almeno se dai delle informazioni accertati che siano corrette, senza polemica, ma si rischia di fare della controinformazione e mettere in giro delle notizie che danneggiano un'azienda. :prost:

Ho avuto la fortuna di visitare lo stabilimento Bianchi e posso garantire che è un'azienda che si sta rilanciando nel mercato mondiale mtb e strada, e la dimostrazione sono i prodotti come la Methanol e la Oltre, bici di cui tutti sono soddisfatti, hanno un reparto qualità che sottopone le bici a test rigorosi con carichi ben al di sopra i parametri previsti dalle normative, hanno un ufficio tecnico che lavora sui nuovi progetti e dei product manager che fanno da collegamento tra mercato e pregettazione, oltre ad avere un atleta come kerschbaumer che esige il top per correre, infatti sta facendo pressione sulla Magura perchè gli diano quanto prima una Durin da 29" per poter iniziare ad usare la bici con i ruotoni, ecco questa è la situazione oggettiva al di la dei sentito dire.

Poi i ritengo che Cannondale e Bianchi siano ottimi prodotti e dove cadi, cadi bene

figo...allora scusatemi, ero rimasto forse a qualche anno fa..
QUesto sposta abbastanza le cose..quidni a sto punto rimane il fatto che dove cadi cadi in piedi ;-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
E' che forse questo dire da tutti "cannondale" è il meglio..è un po' troppo da tifoso del marchio senza essere suffragato da ipotesi...
Peggio del dire che è meglio in assoluta la 26 della 29 ;-)

Putroppo i tifosi sono una piaga, in tutti i campi. Ciò non toglie che Cannondale sia un marchio storico tra i migliori, sicuramente più degno di considerazione di Bianchi, in ambito mtb. Può essere davvero che le sue front siano davvero le migliori in assoluto, ma mi limto al "può essere".
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Putroppo i tifosi sono una piaga, in tutti i campi. Ciò non toglie che Cannondale sia un marchio storico tra i migliori, sicuramente più degno di considerazione di Bianchi, in ambito mtb. Può essere davvero che le sue front siano davvero le migliori in assoluto, ma mi limto al "può essere".

ma guarda...se solo avessi l'amico commerciante che le vendesse di marchio...ne avrei già una...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo