Biancaneve sotto gli UammerI > APERTO x NEVE <

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
sam6978.jpg

ma ti rendi conto????? non hai lasciato neanche le impronte nella neve, tu devi cominciare a mangiare amico mio :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
@nasy: ho visto il messaggio solo quando stavo tornando a casa perché il cell lo avevo lasciato in macchina e se sei andato da solo mi dispiace ma delicatessen mi aveva telefonato alle 8 e mi aveva detto che l’uscita a oldpg era rimandata a domani e che avrebbe madato un sms sia a te che a crispo per avvertirvi.:rosik:

per un sabato che mi libero arriva la bufera e mi danno tutti la sola!! :rosik:

@stefanoscott: Vabbè sòla giustificata, Stè! :-)

Tanto che c'ero un giretto me lo sono fatto e devo dire che PG vecchia non mi ha deluso: pedalabile al 75% in salita; in cima ho spinto un po' anche in pianura e nel primo tratto di singletrack visto che i rami carichi di neve si sono piegati fino a chiudere il sentiero.
Il resto della discesa però è rimasto divertente!! :i-want-t:

sam5717.jpg


altre foto qui:
http://img525.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=sam5741.jpg
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Tanto che c'ero un giretto me lo sono fatto e devo dire che PG vecchia non mi ha deluso: pedalabile al 75% in salita; in cima ho spinto un po' anche in pianura e nel primo tratto di singletrack visto che i rami carichi di neve si sono piegati fino a chiudere il sentiero.
quindi lk
vedo che anche li la neve non manca però
e c'era chi diceva che era tutto pulito :rosik:
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Dopo una settimana di neve e gelo domenica mattina riappare finalmente un bel cielo azzurro. Breve giro di telefonate e un manipolo di Uammeri è pronto alla &#8220;mattata&#8221;. Pur provenendo da direzioni diverse e con mezz&#8217;ora di ritardo rispetto a quanto stabilito, ci troviamo incredibilmente puntuali con Andrea66, Fede77, Kiui e la new entry Marco davanti al cancello del parco di Monte Tezio. Già arrivare sin lì e stata una piccola impresa, tra bikers che tornavano indietro sconsigliandoci di proseguire e strade cancellate da lingue di neve fino ai 2 metri. L&#8217;umore è alto ed il panorama incantato, con buona lena arriviamo in cima lasciandoci alle spalle slittinisti, scifondisti, ciaspolisti ed escursionisti vari, dai commenti e sguardi misti tra l&#8217;ammirato ed il compassionevole. Guadagniamo il crinale con le bici in spalla e la neve fresca oltre il ginocchio. Dopo tanto sforzo ci godiamo in sella i valloni puliti dal vento. Breve sosta alla croce della pieve spazzata dal vento per ricompattarci e giù in freeride con tanto di morbido 360°. A questo punto solo la profonda conoscenza del Tezio, oltre ad una paurosa botta di culo, ci fanno ritrovare l&#8217;imbocco del sentiero della &#8220;cavetta&#8221; che ci aspetta, come immaginabile, sepolto in certi punti da oltre 1 metro di neve. Nonostante spingere in discesa non sia il massimo, ci godiamo il silenzio e l&#8217;atmosfera di purezza che ci circonda. Scendendo torniamo inevitabilmente nel mondo reale, siamo stanchi ed affamati, ci salutiamo soddisfatti e ognuno riprende la strada di casa consapevole di essersi guadagnato un&#8217;avventura speciale.

andreaspalle.jpg


aborigeno.jpg


crestadineve.jpg


andreafede.jpg


andreadown.jpg


abeti.jpg


lacima.jpg


croce.jpg


fedecotto.jpg


4bici.jpg


Foto powerded by UAM.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66 and Cico.

FEDE77

Biker urlandum
18/6/10
561
-1
0
Perugia
Visita sito
:fantasm::fantasm:
Dopo una settimana di neve e gelo domenica mattina riappare finalmente un bel cielo azzurro....Foto powerded by UAM.

Mitica bianco-teziata!:up:

Peccato che andavate come treni.. ..m'avete fatto fiotta de brutto! Come e' ben evidente dalla penultima fotuzza. :zapalott:

Comunque, a proposito del cielo azzurro, quando sono arrivato a casina nevicava a bestia!

Gran bella giornata!:celopiùg:

P.S.: ma i due pilastri del forum, tal Capitan Tot da Paciano e sir Pelosone da Trevi, dove so finiti? :fantasm: Che un tempo ste magnate de neve non se le perdevano mai!!???

@stefanoscott: Bella biancavventura ste', cosi' ci piaci!! Peccato che non c'eri ieri.o-o
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
@stefanoscott: Bella biancavventura ste', cosi' ci piaci!! Peccato che non c'eri ieri.o-o[/I][/B][/SIZE]

visto l'esperienza di sabato con la bici sulla neve e dato che la bici non è un fiolo da portare solo a spasso :hahaha: ma io la voglio anche cavalcare ieri ho optato per una pseudo ciaspolata con la moglie sopra cortona.
direi che in queste condizioni di neve è meglio così che andare con la bici poi come disse quello che magnava il pan con le mosche tutti i gusti son gusti :smile: :smile:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
visto l'esperienza di sabato con la bici sulla neve e dato che la bici non è un fiolo da portare solo a spasso :hahaha: ma io la voglio anche cavalcare ieri ho optato per una pseudo ciaspolata con la moglie sopra cortona.
direi che in queste condizioni di neve è meglio così che andare con la bici poi come disse quello che magnava il pan con le mosche tutti i gusti son gusti :smile: :smile:
Hai ragione Stefano!! Però la soddisfazione me la sono voluta togliere anch'io Sabato, visto che non potevo prendere la macchina per andare a PG Vecchia, causa ghiaccio...
Ho optato per il monticello sopra casa (Monte Vergnano), che di questi tempi ti fa sentire un piccolo alpinista, con tanto di faticata nel portarsi in spalla la bici su mezzo metro di neve.
Lo spettacolo del paesaggio e il silenzio riescono comunque a regalere sensazioni che raramente si possono apprezzare dalle nostre parti.
@Teziomani: domenica vi siete beccati anche uno splendido sole! Complimenti!!!

img0318w.jpg


Altre foto qui
 

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
visto l'esperienza di sabato con la bici sulla neve e dato che la bici non è un fiolo da portare solo a spasso :hahaha: ma io la voglio anche cavalcare ieri ho optato per una pseudo ciaspolata con la moglie sopra cortona.
direi che in queste condizioni di neve è meglio così che andare con la bici poi come disse quello che magnava il pan con le mosche tutti i gusti son gusti :smile: :smile:

Questo era un raffinato giro di parole per farci intendere che ieri essendoti portato a spasso la moglie, poi te la sei pure cavalcata . . . freeride che non sei altro!!
:smile::smile:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Lo spettacolo del paesaggio e il silenzio riescono comunque a regalere sensazioni che raramente si possono apprezzare dalle nostre parti.
L]

verissimo la neve rende tutto molto ovattato il che da un fascino molto particolare.
belle foto il posto non sembra neanche lui



certo che sto tezio ve lo pappate proprio in tutte le salze :hahaha:
questa è bellissima merita davvero
bravo
 

tottero

Biker dantescus
:fantasm::fantasm:

Mitica bianco-teziata!:up:

Peccato che andavate come treni.. ..m'avete fatto fiotta de brutto! Come e' ben evidente dalla penultima fotuzza. :zapalott:

Comunque, a proposito del cielo azzurro, quando sono arrivato a casina nevicava a bestia!

Gran bella giornata!:celopiùg:

P.S.: ma i due pilastri del forum, tal Capitan Tot da Paciano e sir Pelosone da Trevi, dove so finiti? :fantasm: Che un tempo ste magnate de neve non se le perdevano mai!!???

@stefanoscott: Bella biancavventura ste', cosi' ci piaci!! Peccato che non c'eri ieri.o-o

STUPENDA AVVENTURA!!!!!!!!
BRAVIZZIMIIIII!!!!

E se non si va in bici in queste condizioni, quando ce voi andà???? :duello:

Putroppo ho lavorato da lle 07.00 alle 20.00 domenica...sinnò...ero capofila!!! :arrabbiat:

GRANDI ANCORA, se sabato/domenica è bel tempo si bissa alla grande...in un posticino ganzo! :cucù:
 

rico76

Biker serius
4/4/03
113
0
0
Perugia
Visita sito
sabato mattina anche Monte Malbe, vestito a festa era proprio uno spettacolo...
che goduria!!!
 

Allegati

  • IMG_2084.jpg
    IMG_2084.jpg
    23,9 KB · Visite: 7
  • IMG_2089.jpg
    IMG_2089.jpg
    59,6 KB · Visite: 8
  • IMG_2093.jpg
    IMG_2093.jpg
    54 KB · Visite: 9
  • IMG_2097.jpg
    IMG_2097.jpg
    35,3 KB · Visite: 7
  • IMG_2104.jpg
    IMG_2104.jpg
    60,6 KB · Visite: 8

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
era il suo cruccio fare quel passaggio
glie ce voluta la neve che ha fatto lo scivolo per bambini per farlo :smile::smile:


:rosik:...per bambini na sega.....domenica mattina ho rischiato come gagarin :!: ..quel passaggio era una lastra di ghiaccio, se mi partiva una ruota facevo la fine del topo....ma ormai dovevo farlo, erano tutti lì che aspettavano che lo facessi mannaggia mannaggia :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo