[BI-punt] sab 29/3 (montevecchia mix) + dom 30/3 (chi canta con me)? INFO al post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
io sabato dovrei andare (lo spero) a fare un tour megagalattico con il mio gruppo bitumaro, comprendente il mitico Passo GAVIA... se il tempo non dovesse permettercelo, potrei aggregarmi anch'io...

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
La mia presenza, seppur non certa, è sempre più probabile.

Stavo pensando che facendo il giro S. Genesio Consonno partendo da Usmate è un gran bel giro ma difficilmente ci consentirà di tornare per l'ora prevista.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
credo di essermi perso l'ora prevista e parte del percorso lo ignoro.
però per mia esperienza da usmate alla cima del sange, facendo la solita salita da cagliano, dovrebbe essere 1 ora al max (può essere che ricordo male, è un sacco che non ci vado).

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Si parla di orari nella pagine precedente nei post di _deep_ e dindo, che tra l'altro è anche il mio limite di orario.
Da Usmate al Sange circa 1 h 10 circa, compresa breve sosta al lavatoio di Cagliano. Da li a Consonno non la conosco, io so andare a Consonno da Aizurro.
L'ipotesi Canto è definitivamente tramontata?

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
l'ipotesi canto è sempre viva e vegeta. ma qui i km non diventano di più??

visto che il w-e è alle porte iniziamo a decidere meta e orari, cosicchè posso aggiornare il titolo della discussione.

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ma perchè volete salire fino all'eremo x andare a consonno?
fatela + ganza: arrivate a campsirago dalla solita salita, lo attraversate e arrivate a dove sbuca il sentiero che arriva dall'eremo, lì ce ne è uno che parte e va in direzione biglio/dozio, non è incasinatissimo e ve lo fareste tutto in single track. sbucate a consonno e da lì scegliete che fare
magari se lo fate domenica ci posso essere anche io, partirei dallo scatolozzoficio, ma sono in forse comunque.
ciao a tutti

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito

Conosco, è il sentiero n. 5 che poi porta ad Aizurro, veglio, Dozio e arriva a Consonno.
Per il Canto i km sono circa 45 da Usmate (40 da Bernareggio), ma è più voloce del Sange. Se ci sono preferirei il Canto.
Confermo domani la presenza o meno! (SPERO)

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

wait wait .... mi sembra di aver capito che proseguendo da Campsirago in direzione dei sentieri 2/3 ci sia un bivio per il sentiero 5 ... chi mi da indicazioni precise per individuarlo ??? Oltrettutto se non erro dovrebbe essere tutto pressochè in piano ....

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
io so che dalla piazzola dove dal 3 inizia il 2 (dove ci son dei tavoli e panchine, nel fitto bosco, con panomarama mozzafiato sulversante adda) arrivando dal 3 il 2 inizia a destra e a sinistra il 5. ma vado a memoria.

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
calma calma, allora, vado anch'io a memoria, ma dovrebbe essere così:
a campsirago sbuca l'1, e proprio dove si sbuca dal bosco, dove ci sono i roccioni, dove si vedono le case di campsirago, insomma, lì, parte un sentiero che scende sul versante di airuno, e l'indicazione dovrebbe esser proprio quella. è tutta leggera discesa, ma mi ricordo che ci sono dentro un paio di bei strappetti, seguendolo tutto si arriva a consonno, da lì strada asfaltata e si risale verso cascine figine, se potete comprate le fragole!
il 5 è quello che partendo al ristorante "il gabbiano" ad aizurro, arriva a crosaccia, cioè dove ci sono i tavolini e si ha il panorama sulla valle dell'adda, è fattibile anche in salita, un po' duretto ma si fa.
prendetelo con le pinze, devo assicurarmene.
ciao

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito

Confermo, l'ho fatto diverse volte ultimamente.
Si Pirexx, la salita è la solita dello scatolificio. Poco prima della "Madonna del Sasso" (mi pare si chiami così), si devia a dx sulla carrabile che porta a Campsirago. A quel punto è tutta dritta, si supera "l'uscita" del sentiero n. 1 e si prosegue ancora dritto, fino ad arrivare in località Crosaccia, dove ci sono le panchine. Qui a sx inizia il sentiero n. 5, molto divertente e arriva ad Aizurro (Superpippa come fai con il 5 ad arriivare al Gabbiano??), Si attraversa Aizurro e si prende a questo punto il sentiero n. 4, una strada sterrata jeeppabile chiusa al traffico. Si passa da Veglio, Campiano, Biglio alta e bassa, Dozio e da li a Consonno. Ci sono degli strappetti molto duri ma fattibili.
Da Consonno poi non so se si può arrivare all'Eremo del Sange.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
scusate ma lo scatolozzo ando azz sta?
io di solito (ora è un bel pò che non vado al sange) parto da brivio..lungo adda fino ad airuno e salgo ad aizurro e più su fino a dove finisce la strada e poi verso campiano, biglio, dozio e consonno.
si può da lì andare fino a galbiate su sentiero (in alcuni tratti mi sembra di ricordare un pò ostici) e volendo si può andare sul barro e fare il giro scendendo a s.michele, pescate e lungo adda fino a brivio.
sono una 50na di km con ca 1000 mt di dislivello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo