[BI-punt] sab 29/3 (montevecchia mix) + dom 30/3 (chi canta con me)? INFO al post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Io e Dindo ci siamo sparati un bel girozzo!

From Vimercate to Vimercate (in realtà Dindo ha fatto Carugate-Carugate ), siamo andati a Santa Maria Hoé, Colle Brianza, muro di Nava, deviazione al Crocione con relative foto (Dindo...? ), poi abbiamo piegato verso il Sange, con relativa sosta alla baita e abbiamo fatto la discesa verso Giovenzana. Discesa piuttosto tossica a causa delle tonnellate di fango presenti sul percorso. Alla fine della discesa, avevo talmente tanto fango fra la ruota e la forcella, che Dindo ha fatto una foto ricordo.

Abbiamo fatto anche un'altra discesa piuttosto tossica a causa del fondo pieno di pietroni, dove si passa per una casa con un pozzo e una palma e alla fine si sbuca al ponte romano.

Infine, tagliato velocemente dentro Montevecchia e ritorno verso Vimercate su asfalto.

Totale: 46 km circa per 860 mt di dislivello secondo il garmin,968 secondo il Training Center e 760 secondo CompeGPS

Nota di colore: mi sa che poco sotto la baita al Sange, c'erano dei ragazzi reduci da un rave...

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Dopo la disavventura di Sabato, questa mattina giretto in solitaria con partenza tardiva.
partendo da casa sono arrivato sino ad incrociare la Muzza, poi l'ho risalita fino a Cassano per poi fare ritorno alla base lungo l'alzaia Naviglio con sosta a gessate per rifornire la famiglia col litro di latte fresco dal distributore automatico di Gessate...
52 i km in 2orette, mattinata soleggiata ma con brezza direi abbastanza fredda e panoramica delle montagne lombarde innevate...
@ Kikkus sicuramente il pallio sara' off limits per qualche giorno vista la fioccata...

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Giovane se nelle prossime domeniche decidi di cantare avvisami che ti faccio compagnia

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
ma c'era la neve in cima al sange???

Io preso da voglia improvvisa sono tornato sul sange ieri pomeriggio.
Dopo un pranzone niente male avevo voglia di digerire, e allora ho caricato la bici in auto e sono tornato li'; che differenza rispetto al sabato quando ci siamo incontrati... salendo su in maniche corte dopo un po' ho iniziato ad aver freddo e notare la neve a bordo strada. In cima se n'era posata un bel po' di neve, e la discesa e' stata una delle cose piu' estreme che ho fatto recentemente... fangazza tremenda, scivolavo dovunque, le mani congelate; pero' sono stato ripagato da una fantastica atmosfera serale (appena prima di cagarmi sotto sulla scalinata finale...).

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org

Mi sarei aggregato volentieri.
Ma come mai i dislivelli variano anche di200 su 800circa????
Sono così poco affidabili??

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
ma c'era la neve in cima al sange???

Diciamo che un pò ce n' è. Per il tratto Crocione-Sange a tratti.
Pochi MTbikers , in giro, e una manica di rimbambiti che accendevano fuocherelli in mezzo alla ramaglia secca (quelli del rave).
Allora, qlc indicazione in + ... prima del muro, ci siamo sparati il calzolaio... e già lì si stirligava... il muro bello pulito, si riusciva a salire in agilità; poi, svoltando per il Crocione , è cominciata la saponata, della serie ' due pedalate valgono mezza... ' . Ma la vista dal balcone prima (sul Rosa) e dalla cima (Grigna e Resegone) valeva la pena. Un po freddino su. Quindi, Sange, e da lì una strada\sentiero in pessime condizioni ( per fermarti dovevi puntare i tacchi!) fino a Giovenzana (di solito è + agibile).
Da Giovenzana la rizzata che porta al ponte romano....
,,,reimpaltamento alla Pirexx al rientro , tra Osnago/Lomagna /Montevecchia

oggi meritava proprio...

@Deep : socio, le foto... domani, daì
@Marco62 : a saperlo, ti facevi trovare a Usmà e si andava assieme​

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
@pirexx: per neve e fangazza, quoto in toto aadm: non potrei descrivere meglio la situazione di oggi (freddo a parte, ma forse perché ero bello coperto)

Mi sarei aggregato volentieri.
Ma come mai i dislivelli variano anche di200 su 800circa????
Sono così poco affidabili??

No, per essere affidabili sono molto affidabili, o quanto meno lo è l'altimetro del garmin. Il problema sta nel software che poi va a calcolarsi il dislivello. Qui però, per avere maggiori dettagli, dovresti farti un giro nella sezione del forum che parla dei GPS. Io mi accontento di fare una media fra i tre valori

@dindo: hai lavato la bici? Io ci ho messo una vita!

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
Eccomi quì, un pò in ritardo, sono rientrato oggi in ufficio, ma volevo fare i ringraziamenti alla compagnia del giro "SEMI" SUPER STRONG di sabato,
peccato solo che per l'ora non siamo riusciti a fare il giro completo ma come ha già detto dack è solo rimandato.
In compenso bella compagnia e devo dire dopo tanti anni che non la facevo gran bella discesa la 1 (a parte la scalinata finale).
Raga, la prossima volta anticipiamo l'uscita e ci spariamo tutto il giro...... costi quel che costi.
Un complimento speciale al papà di nenio che con i suoi, se non ho capito male, 61 anni si è fatto tutto il giro in sella compreso il muro di nava e la mitica discesa 1.......
ciao a tutti, alla prossima.

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
guardando avanti e tempo permettendo......... sabato 29 c'è qualcuno per un giro, possibilmente strong, alla mattina?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo