[BI-punt] sab 29/3 (montevecchia mix) + dom 30/3 (chi canta con me)? INFO al post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Io e Dindo ci siamo sparati un bel girozzo!

From Vimercate to Vimercate (in realtà Dindo ha fatto Carugate-Carugate :mrgreen:), siamo andati a Santa Maria Hoé, Colle Brianza, muro di Nava, deviazione al Crocione con relative foto (Dindo...? :mrgreen:), poi abbiamo piegato verso il Sange, con relativa sosta alla baita e abbiamo fatto la discesa verso Giovenzana. Discesa piuttosto tossica a causa delle tonnellate di fango presenti sul percorso. Alla fine della discesa, avevo talmente tanto fango fra la ruota e la forcella, che Dindo ha fatto una foto ricordo.

Abbiamo fatto anche un'altra discesa piuttosto tossica a causa del fondo pieno di pietroni, dove si passa per una casa con un pozzo e una palma e alla fine si sbuca al ponte romano.

Infine, tagliato velocemente dentro Montevecchia e ritorno verso Vimercate su asfalto.

Totale: 46 km circa per 860 mt di dislivello secondo il garmin,968 secondo il Training Center e 760 secondo CompeGPS :nunsacci:

Nota di colore: mi sa che poco sotto la baita al Sange, c'erano dei ragazzi reduci da un rave...

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Dopo la disavventura di Sabato, questa mattina giretto in solitaria con partenza tardiva.
partendo da casa sono arrivato sino ad incrociare la Muzza, poi l'ho risalita fino a Cassano per poi fare ritorno alla base lungo l'alzaia Naviglio con sosta a gessate per rifornire la famiglia col litro di latte fresco dal distributore automatico di Gessate...
52 i km in 2orette, mattinata soleggiata ma con brezza direi abbastanza fredda e panoramica delle montagne lombarde innevate...
@ Kikkus sicuramente il pallio sara' off limits per qualche giorno vista la fioccata...

:i-want-t:

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Dopo la disavventura di Sabato, questa mattina giretto in solitaria con partenza tardiva.
partendo da casa sono arrivato sino ad incrociare la Muzza, poi l'ho risalita fino a Cassano per poi fare ritorno alla base lungo l'alzaia Naviglio con sosta a gessate per rifornire la famiglia col litro di latte fresco dal distributore automatico di Gessate...
52 i km in 2orette, mattinata soleggiata ma con brezza direi abbastanza fredda e panoramica delle montagne lombarde innevate...
@ Kikkus sicuramente il pallio sara' off limits per qualche giorno vista la fioccata...

:i-want-t:
Giovane se nelle prossime domeniche decidi di cantare avvisami che ti faccio compagnia

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
ma c'era la neve in cima al sange???

Io preso da voglia improvvisa sono tornato sul sange ieri pomeriggio.
Dopo un pranzone niente male avevo voglia di digerire, e allora ho caricato la bici in auto e sono tornato li'; che differenza rispetto al sabato quando ci siamo incontrati... salendo su in maniche corte dopo un po' ho iniziato ad aver freddo e notare la neve a bordo strada. In cima se n'era posata un bel po' di neve, e la discesa e' stata una delle cose piu' estreme che ho fatto recentemente... fangazza tremenda, scivolavo dovunque, le mani congelate; pero' sono stato ripagato da una fantastica atmosfera serale (appena prima di cagarmi sotto sulla scalinata finale...).

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Io e Dindo ci siamo sparati un bel girozzo!

From Vimercate to Vimercate (in realtà Dindo ha fatto Carugate-Carugate :mrgreen:), siamo andati a Santa Maria Hoé, Colle Brianza, muro di Nava, deviazione al Crocione con relative foto (Dindo...? :mrgreen:), poi abbiamo piegato verso il Sange, con relativa sosta alla baita e abbiamo fatto la discesa verso Giovenzana. Discesa piuttosto tossica a causa delle tonnellate di fango presenti sul percorso. Alla fine della discesa, avevo talmente tanto fango fra la ruota e la forcella, che Dindo ha fatto una foto ricordo.

Abbiamo fatto anche un'altra discesa piuttosto tossica a causa del fondo pieno di pietroni, dove si passa per una casa con un pozzo e una palma e alla fine si sbuca al ponte romano.

Infine, tagliato velocemente dentro Montevecchia e ritorno verso Vimercate su asfalto.

Totale: 46 km circa per 860 mt di dislivello secondo il garmin,968 secondo il Training Center e 760 secondo CompeGPS :nunsacci:

Nota di colore: mi sa che poco sotto la baita al Sange, c'erano dei ragazzi reduci da un rave...

Mi sarei aggregato volentieri.
Ma come mai i dislivelli variano anche di200 su 800circa????:nunsacci:
Sono così poco affidabili??

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
ma c'era la neve in cima al sange???

Diciamo che un pò ce n' è. Per il tratto Crocione-Sange a tratti.
Pochi MTbikers , in giro, e una manica di rimbambiti che accendevano fuocherelli in mezzo alla ramaglia secca (quelli del rave).
Allora, qlc indicazione in + ... prima del muro, ci siamo sparati il calzolaio... e già lì si stirligava... il muro bello pulito, si riusciva a salire in agilità; poi, svoltando per il Crocione , è cominciata la saponata, della serie ' due pedalate valgono mezza... ' . Ma la vista dal balcone prima (sul Rosa) e dalla cima (Grigna e Resegone) valeva la pena. Un po freddino su. Quindi, Sange, e da lì una strada\sentiero in pessime condizioni ( per fermarti dovevi puntare i tacchi!) fino a Giovenzana (di solito è + agibile).
Da Giovenzana la rizzata che porta al ponte romano....
,,,reimpaltamento alla Pirexx al rientro , tra Osnago/Lomagna /Montevecchia

oggi meritava proprio...

super daffy.jpg

@Deep : socio, le foto... domani, daì
@Marco62 : a saperlo, ti facevi trovare a Usmà e si andava assieme​

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
@pirexx: per neve e fangazza, quoto in toto aadm: non potrei descrivere meglio la situazione di oggi (freddo a parte, ma forse perché ero bello coperto)

Mi sarei aggregato volentieri.
Ma come mai i dislivelli variano anche di200 su 800circa????:nunsacci:
Sono così poco affidabili??

No, per essere affidabili sono molto affidabili, o quanto meno lo è l'altimetro del garmin. Il problema sta nel software che poi va a calcolarsi il dislivello. Qui però, per avere maggiori dettagli, dovresti farti un giro nella sezione del forum che parla dei GPS. Io mi accontento di fare una media fra i tre valori :mrgreen:

@dindo: hai lavato la bici? Io ci ho messo una vita!

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
Eccomi quì, un pò in ritardo, sono rientrato oggi in ufficio, ma volevo fare i ringraziamenti alla compagnia del giro "SEMI" SUPER STRONG di sabato,
peccato solo che per l'ora non siamo riusciti a fare il giro completo ma come ha già detto dack è solo rimandato.
In compenso bella compagnia e devo dire dopo tanti anni che non la facevo gran bella discesa la 1 (a parte la scalinata finale).
Raga, la prossima volta anticipiamo l'uscita e ci spariamo tutto il giro...... costi quel che costi.
Un complimento speciale al papà di nenio che con i suoi, se non ho capito male, 61 anni si è fatto tutto il giro in sella compreso il muro di nava e la mitica discesa 1.......
ciao a tutti, alla prossima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo