[BI-punt] sab 29/3 (montevecchia mix) + dom 30/3 (chi canta con me)? INFO al post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Davvero un bel tour Bughi ! Dal muro di Nava si può anche salire al Sange da Scerizza Figina che non è male tranne qualche metro da fare a spinta. Non ho capito come sali invece da Consonno al Crocione , dal sentiero 1 ? Non l'ho mai fatto.
Se zippi la traccia a l'alleghi può essere utile a chi ha un gps ;-) .
Ciao

... come dicevo mi sono arrabattato un po' con le tracce : sto incomiciando a prendere un po' la mano prima di comprarmi un bel gps che mi segua durante le uscite in bici.
Ho elaborato varie tracce con GPS Trackmaker, provo ad allegare la traccia nel suo formato nativo sperando che sia per voi utile.
Attendo vs pareri ...

Allegati

• sange hardcore.zip
    20,1 KB · Visite: 3

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
... beh, ovvio.
Penso che con una full si possa tenere un margine di sicurezza un po' più alto.
Cmq quel passaggino su roccia (poco prima di entrare a Monastirolo) mi demoralizza sempre ... come l'avete affrontato ieri ???

se dici questo di passaggino..

ti rimando la traccia del tuo EpicSange rimessa in ordine da poter essere utilizzata dal gps.

Allegati

• sange hardcore.zip
    22,4 KB · Visite: 12

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
da crocione a fgina l'abbiam fatto 1 mesetto fa e il sentiero single track era bello pulito dato che hanno tagliato il bosco. solo l'ultimo tratto è un pelo fangoso perchè ci passano i trattori.

aspettiamo mercoledì per avere una qualche certezza in ppiù sul temppo ... questo w-e ci hanno beccato: pioggia al mattino e belllo il pomeriggio!!

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
... giusto per approfondire un attimo, visto che sto approcciando adesso alla cartografia , cosa hai fatto alla traccia ???

ho fatto in modo che i punti delle tracce fossero concatenate, nella direzione giusta, con una media di percorrenza di 10 km/h e ho aggiornato le quote.
così la puoi caricare sul Gps..

domanda, il sentierino che da Campiano scende a sx delle case dove va a finire? valgreghentino? ne ho fatto un pezzettino è ripido pieno di foglie.
capito quale?

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ma dindo che fine ha fatto???
mica sarà andato a montevecchia con eye con la pioggia di stamattina ... sennò verrà ritrovato fossile fra qualche millennio in qualche pozza di fango / sabbie mobili!!!

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
ho fatto in modo che i punti delle tracce fossero concatenate, nella direzione giusta, con una media di percorrenza di 10 km/h e ho aggiornato le quote.
così la puoi caricare sul Gps..

... effettivamente con GPS Trackmaker ho unito i vari spezzoni senza curarmi della direzione ...
Che software hai usato ??? Come hai aggiornato "automaticamente" le quote ???

domanda, il sentierino che da Campiano scende a sx delle case dove va a finire? valgreghentino? ne ho fatto un pezzettino è ripido pieno di foglie.
capito quale?

... sembrerebbe avere due possibili sbocchi, uno a Biglio e uno sulla strada che collega Airuno a Valgreghentino.
Delle due possibilità l'unica veramente interessante è la prima : potrebbe tagliare la famigerata salita ciottolata !!
Infatti sulla carta sembra procedere ad una quota pressochè costante ...

immaginezy5.jpg

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
ma dindo che fine ha fatto???
mica sarà andato a montevecchia con eye con la pioggia di stamattina ... sennò verrà ritrovato fossile fra qualche millennio in qualche pozza di fango / sabbie mobili!!!
Giovinastro!... Lo sai bene che anche se fossi uscito questa mattina, sarei cmq tornato a casa....
a_lt162.gif
Avete fatto bene ad andare ieri... io oggi pom nn ho potuto approfittare delle schiarite ( la scìura è + importante della MTB, quindi...)
Alle 6.50 Eym mi ha messaggiato che faceva un giro sotto le coperte... io ero talmente nervoso che alle 7.30 ero nell' orto, tanto x fare un giro sotto la pioggia... sarà x la prox...
daffy013.gif

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
non è esagerato!
l'ha fatto pure il Kikko dopo qualche tentennamento.
HO LE PROVE.

bravo, è proprio quello.
Dall'immagine però la pendenza appare molto ridotta ... quello che mi frega a volte è la pendenza e la superficie "groviera" della roccia.
Il mio compagno di merende, per togliersi il pensiero, con la sua front da XC lo passa a velocità fotonica ... tanto per togliersi il pensiero.

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Avete fatto bene ad andare ieri... io oggi pom nn ho potuto approfittare delle schiarite ( la scìura è + importante della MTB, quindi...)
Alle 6.50 Eym mi ha messaggiato che faceva un giro sotto le coperte... io ero talmente nervoso che alle 7.30 ero nell' orto, tanto x fare un giro sotto la pioggia... sarà x la prox...

Dovevi fare come me e andare sul Naviglio ieri!!!

:rosik: :hahaha: :medita::pirletto::cry:

Non potendo allontanarmi dalla base, non potevo fare altro...

Cmq a Vaprio ho provato a scendere su qualche breve sentiero lungo l'Adda: caxxius, c'erano talmente tanti rovi che sembrava un campo di addestramento dei marines!

photo4qv6.jpg

mi sa che se quest'anno ci avventuriamo sulla destra dell'Adda, sarà bene premunirsi di camere d'aria, fasce in kevlar e santini vari :mrgreen:

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
... sembrerebbe avere due possibili sbocchi, uno a Biglio e uno sulla strada che collega Airuno a Valgreghentino.
Delle due possibilità l'unica veramente interessante è la prima : potrebbe tagliare la famigerata salita ciottolata !!

immaginezy5.jpg

Io conosco quello che va a Biglio.
E' un sentiero che si prende a Veglio, la località sotto Campiano, tenedo il gruppo di case sulla destra (passando vicino ad una casa che sta crollando recintata con rete da cantiere).
Inizialmente non è stretto, poi man mano che si va avanti diventa un single track a voltre molto stretto e un pò esposto. Da fare da Veglio andando verso Biglio, perchè al contrario molti tratti sono a spinta.
Non lo faccio ai perchè preferisco il sentiero classico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo