[BI-punt] sab 29/3 (montevecchia mix) + dom 30/3 (chi canta con me)? INFO al post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ottimo giro quello di oggi. bello tosto in salita con divertenti discese!!!
alla fine abbiamo attaccato diversi giri insieme, ovvero il solito che da crocione scende a scerizza, poi il tratto del calzolaio, poi ancora discesa in sterrato (ho bucato qua!) che porta (su asfalto) verso il pianello (dove ho riparato!). quindi discesa delle vigne, tratto spaccabraccia sotto i cipressi e ... attenzione attenzione ... x la gioia del dindo ... risaltita a montevecchia e galeazzino!!!!

unica nota dolente la foratura all'ant e la scagazzata su una spalla mentre gonfiavo la gomma.

ad ogni modo nonostante il chiodo (da 2mm) il lattice ha fatto il suo dovere: la gomma non è mai andata a terra e poi è bastata una pompata ed ha tenuto. attualmente il chiodo è ancora dentro, domani mattina lo tolgo e rabbocco di lattice da quel buco. male che vada, se non funziona, cambierò camera d'aria.

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
unica nota dolente la foratura all'ant e la scagazzata su una spalla mentre gonfiavo la gomma.

ad ogni modo nonostante il chiodo (da 2mm) il lattice ha fatto il suo dovere: la gomma non è mai andata a terra e poi è bastata una pompata ed ha tenuto. attualmente il chiodo è ancora dentro, domani mattina lo tolgo e rabbocco di lattice da quel buco. male che vada, se non funziona, cambierò camera d'aria.
Quella porta fortuna

Se funzka il lattice le trasformo pure io le camere

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Giretto con il Kikkuz.
da Santa Maria Hoè, Colle Brianza, Cagliano arrivo al Sange, proseguito fino al Crocione quindi per simpatici single track in cresta ritorno al Sange.
Da qui inizio della classic 1-3-2 che è veramente molto bella, alterna tratti tecnici con altri molto scorrevoli da fare piuttosto veloci e scalinata finale all'arrivo a Mondonico.

20 km per 770 mt di dislivello.

video

Allegati

• Classic 1-3-2 ..JPG
    Classic 1-3-2 ..JPG
    53 KB · Visite: 15
  • Sange Classic 1-3-2 .JPG
    Sange Classic 1-3-2 .JPG
    48 KB · Visite: 11
  • Classic 1-3-2.zip
    67,2 KB · Visite: 6
  • Nomad Sange.JPG
    Nomad Sange.JPG
    57,7 KB · Visite: 14

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
Giretto con il Kikkuz da Santa Maria Hoè al Sange passando per Colle Brianza,arrivo al Sange passando per Cagliano, proseguito fino al Crocione quindi per simpatici single track in cresta ritorno al Sange.
Da qui inizio della classic 1-3-2 che è veramente molto bella alternata a tratti tecnici con altri molto scorrevoli da fare piuttosto veloci e scalinata finale all'arrivo a Mondonico.

20 km per 770 mt di dislivello.

Ciao Dariuz, oggi ho poi terminato il giro seguendo la tua traccia: mannaggia una bella mazzata! Però ottimo giro, complimenti, lo inserirò tra i giri da rifare ogni tanto...

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
ottimo giro quello di oggi. bello tosto in salita con divertenti discese!!!
alla fine abbiamo attaccato diversi giri insieme, ovvero il solito che da crocione scende a scerizza, poi il tratto del calzolaio, poi ancora discesa in sterrato (ho bucato qua!) che porta (su asfalto) verso il pianello (dove ho riparato!). quindi discesa delle vigne, tratto spaccabraccia sotto i cipressi e ... attenzione attenzione ... x la gioia del dindo ... risaltita a montevecchia e galeazzino!!!!

L'immagine del bel giro fatto stamattina in compagnia di Pirexx e L Anto ( descritto sopra): davvero vario e divertente per ca 38 km (partendo da Lomagna) e 1150 mt dislivello. Se qualcuno volesse aprirlo con Google Earth, o caricarlo su gps, allego file .gpx
ciao

Allegati

• 2008-03-15 sange montevecchia galeaz.jpg
    2008-03-15 sange montevecchia galeaz.jpg
    148,3 KB · Visite: 922
  • 2008-03-15-sange scerizza montevecchia galeazzino.zip
    23,7 KB · Visite: 8

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Con il mio socio Beppe abbiamo fatto più o meno lo stesso giro con anche Montevecchia e discesa dal Galeazzino alla fine 50 km non so quanto dislivello.
Però questa zona è sempre bella anche se l'ho girata e rigirata.

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Prima o poi lo faccio! :-P

... il giro che hai fatto è quello che passa dalla mulattiera ciottolata di Biglio ??? Salita bastarda ne ??? Anche a me questo giro piace ... duro e con tratti tecnici sia in salita che in discesa ma molto vario e divertente.
... ieri sera cena con 4 amici = 2 bottiglie di Morellino e 3 Tennent's al pub : sto invecchiando, la sbronza la sto smaltendo ancora adesso.
Domani, se non piove, ci vuole un giro breve ma intenso per combattere lo scazzo odierno ... magari faccio l'1/3/2 se qualcuno si vuole aggregare ...

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
A quanto pare oggi più o meno tutti abbiamo fatto lo stesso giro.

Nel pomeriggio io, Labby e Marcolino salita al SANGE:hail:, discesa a Scerizza dal sentiero quasi al Corcione, salita del Calzolaio, Pianello.
Come sempre spettacolare!

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
... il giro che hai fatto è quello che passa dalla mulattiera ciottolata di Biglio ??? Salita bastarda ne ??? Anche a me questo giro piace ... duro e con tratti tecnici sia in salita che in discesa ma molto vario e divertente.
... ieri sera cena con 4 amici = 2 bottiglie di Morellino e 3 Tennent's al pub : sto invecchiando, la sbronza la sto smaltendo ancora adesso.
Domani, se non piove, ci vuole un giro breve ma intenso per combattere lo scazzo odierno ... magari faccio l'1/3/2 se qualcuno si vuole aggregare ...

Esatto! Alla fine sono venuti fuori più di 1600 m di dislivello...Devo dire che, pur essendo una delle zone ciclisticamente interessanti più vicine a Milano, conosco proprio poco la zona S.Genesio/Montevecchia quindi ultimamente ci sto bazzicando; una volta ci organizziamo, anche perchè tu invece mi sa che ci giri spesso.
Domani mi piacerebbe ma mi sa che tiro un po' il fiato...Ma l'1-3-2 è fattibile con la front?!

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Esatto! Alla fine sono venuti fuori più di 1600 m di dislivello...Devo dire che, pur essendo una delle zone ciclisticamente interessanti più vicine a Milano, conosco proprio poco la zona S.Genesio/Montevecchia quindi ultimamente ci sto bazzicando; una volta ci organizziamo, anche perchè tu invece mi sa che ci giri spesso.
Domani mi piacerebbe ma mi sa che tiro un po' il fiato...Ma l'1-3-2 è fattibile con la front?!

si.
Il buon Casiraghi se lo spara con una rigida per riscoprire l'essenza del mountain biking ... fenomeni a parte, anche i comuni mortali lo possono percorrere anche con una "semplice" front.
E'richiesta comunque una buona tecnica perchè ci sono alcuni tratti che altrimenti non riesci a superare.
Io lo faccio pressochè tutto senza avere la necessità di abbassare la sella .. per la cronaca però ci sono un paio di tratti che quasi sempre mi faccio a piedi perchè mi stanno parecchio sul pene ; un gradone su roccia e l'ultimo tratto sulla scalinata.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
anche a me le scalinate sono abbastanza indigeste!!!

si alla fine eravamo tutti sul sange ad orari diversi ... ci siamo passati il testimone!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo