BG-NIGHT-RIDES punt: EVERY WEDNESDAY - lato B

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAG

Biker grossissimus
... cosi la potrei chiamare quella di venerdi sera!
In effetti è stata una esperienza per me non certo nuova (MTB sulla neve) anzi una delle tantissime, ma sicuramente l'ambiente, la situazione, l'orario, la magnifica serata (meteo), la compagnia al rifugio e la discesa con gli amici scialpinisti a cannone sulla neve, sono state combinazioni mai ....... combinate.
Comunque, non potendo tentare la mia consueta avventura della vigilia di Pasqua (Trans_Muschel_Colere_via Aquila) a causa della TROPPA neve fresca presente sopra i 1.500 mt, ho deciso all'ultimo momento di "aderire" alla notturna degli scialpinisti organizzata da Fiore.
Non curante dall'offerta di un mio conoscente, addetto agli impianti di risalita che mi avrebbe fatto salire fino al Polzone con la seggiovia, alle 17.30 parto da Colere con la mia fida MOTO (Cannondale, ovviamente), solo pochi metri pedalando sulla stradina, poi spingendola sulla pista fino all'arrivo del primo rifugio che raggiungo dopo ca. 1 ora. La neve è perfetta, dura al punto giusto, la temperatura dell'aria di qualche grado sotto lo zero, il cielo serenissimo.
Li scambio due parole con gli skiliffisti ed i battipista che mi aggiornano sulla situazione neve sul mio percorso ...... in pratica tutto bene fino che resto in pista, poi ca. 1.500 mt. a "schema libero" in ca. 60 cm. di fresca solo parzialmente tracciata battuta da scialp e motoslitta.
La luce del sole mi accompagna fino in cima, meglio perchè l'ultimo tratto lo devo fare in mezzo a canali e cunette fatte apposta per disorientare chiunque non conosca il percorso.
Ciaspole e bastoncini, MOTO sullo zaino ed in un attimo ..... (si fa per dire) arrivo al rifugio.
Sono le 19.45 ed una magnifica luce rosa illumina la parete NE della Presolana. Temperatura a ca. -8°.
UNO SPETTACOLO !!!
I rifugisti non credono ai loro occhi, mille domande a cui (gasato) rispondo con piacere .......
Dopo ca. 30' arriva Dariuz, poi via via gli altri, ma solo alle 21.30 arrivano gli ultimi 3 (dispersi) e finalmente si inizia a cenare e ....... bere .....
Solo Dariuz e Fiore sapevano dela mia presenza, per gli altri è stata (più o meno) una sorpresa (spero gradita, vero Magi! ...).
Ma il tempo passa e si deve ripartire. Sono ca. le 23.00, ci rivestiamo, ci prepariamo ogni uno con i suoi attrezzi ....... e partiamo in salita alla volta di Cima Bianca a 2.100 mt. da dove poi iniziamo la discesa "brutalizzando" la pista battuta con una perfezione maniacale dai nuovi supergatti degli impianti.
FANTASTICO !!!!
Le luci illuminano quanto basta (le mie ovviamente ache troppo ....), ogni uno di noi scende con la sua tecnica e la sua velocità.
Io a cannone, a tratti "pendolando" il posteriore della MOTO per simulate una serpentina stretta ....... La tenuta delle gomme è PERFETTA!! Neanche una imbarcata, traiettorie larghe e pulite, alcuni lunghissimi controsterzi controllati sui curvoni parabolici della pista (corne gemelle) ....
MAGNIFICO !!!
La parte bassa e finale della pista fino a Colere pur essendo tutta innevata, è molto incasinata, piena di gobbe, canali, qualche sasso.
Io i trovo a mio agio e non ho nessuna difficoltà a scendere sfruttando le contropendenze, i compagni con gli sci battagliano un po'.
Arrivati in fondo, altra bevuta al bar e poi i saluti, ma sono le 1.30 ....... e felici come bambini al luna park, torniamo a casa ripensando alla SUPERLATIVA SERATA.
GRAZIE A TUTTI PER LA COMPAGNIA E PER .........
AVERMI PAZIENTEMENTE SOPPORTATO ........ CON LE MIE SOLITE ....CAXXATE !!!!
 

Allegati

  • CIMG9096.jpg
    CIMG9096.jpg
    60,1 KB · Visite: 11
  • CIMG9099.jpg
    CIMG9099.jpg
    60 KB · Visite: 10
  • CIMG9105.jpg
    CIMG9105.jpg
    52,3 KB · Visite: 12
  • CIMG9108.jpg
    CIMG9108.jpg
    29,8 KB · Visite: 10
  • CIMG9110.jpg
    CIMG9110.jpg
    28,6 KB · Visite: 11

JAG

Biker grossissimus
.... non scrivo altro ....
Ma ringrazio:
  1. fiore
  2. monsieur glace (ex robmonti)
  3. magibest
  4. robypezz
  5. auridos
  6. connis
  7. marco10
  8. fabrizio
  9. cllocate
  10. panfrutto
  11. dariuz
  12. mario
 

Allegati

  • CIMG9115.jpg
    CIMG9115.jpg
    45,2 KB · Visite: 14
  • CIMG9118.jpg
    CIMG9118.jpg
    32 KB · Visite: 12
  • CIMG9123.jpg
    CIMG9123.jpg
    52,7 KB · Visite: 13
  • CIMG9126.jpg
    CIMG9126.jpg
    46 KB · Visite: 16
  • CIMG9131.jpg
    CIMG9131.jpg
    36,9 KB · Visite: 14

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Gran bella notturna quella di ieri sera, grazie al fiore che l'ha estratta dal cilindro e all'ufficio passaporti della valle Brembana che mi ha permesso per una volta di uscire dalla valle.

12 skialp e un biker di cui è perfettamente inutile fornire i dati anagrafici

Landscape da favola con neve fresca degna del mese gennaio

tempo di togliere gli sci dalla macchina e son dovuto partire per Varazze (che tristezza mettere i piedi nella sabbia 15 ore dopo averli tolti dalla neve :cry:), ecco perchè solo ora m'accenno a scrivere due righe di ringraziamento a tutti i partecipanti: Un grazie anche alla meteo e un applauso particolare a marco10 e connis che han superato alla grande il battesimo dello sci-alp ! :volo:
gran bella serata, mi son proprio divertito ! ;-)o-o
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
ieri sera io e alcuni loschi individui spinti dalla voglia di caxxeggio ci siamo dati appuntamento per una serale che si è presto trasformata in una notturna senza faretto..:nunsacci:
con la scusa di provare la nuova pierina siamo partiti dal parcheggio della tawnbeer ( quello stronzio del prete non la chiusa la catena) ma subito dopo ci perdevamo sul colle di paladina , tra droppeti e cespugli, ma presto ritrovata la retta via ci siamo fiondati agili e scattanti al pistino di sorisole.:i-want-t:
sul traverso ho battezato la pierina con un cappottona da fermo, giusto per non fargli male o steso la mia gambetta sotto di lei risultato un botto da paiura al ginoc:cry: ma si chi se ne frega tanto penso allla f.....:scassat:
pronti via ma una cosa mi toglie la tranquillita ma non riesco a capire cosa, sentivo dentro di me crescere una strana sensazzione , che non era la diarrea solita che mi affligge giornalmente, ma un sano e corposo terrore
appena iniziata la discesa ecco che mi appare chiaro il mistero ..:-(( come facciamo a scendere il pistino al buio senza faretti , ma qualcuno dalla penombra trova la soluzione
si scende in wuffer che problema cè
ma scusa io i wueffer li mangio a colazione la mattina , che siano biscotti speciali che danno un superpotere di visione notturna????:nunsacci:
non battiamo ciglio e giu per il discesono ma la mia strana sensazione dentro di me cresce, ora si è cacca ma ormai siamo in ballo e quindi...:$$$:
ma alla fine tutti arrivano falici e contenti alla meta della serata una bella ...:prost: dove il nostro jaggone, che gia nel pome mi aveva minacciato di morte se non gli avessi svelato il nostro itinerario, si aggragava a noi in modello BDCstylle , anche se cosi non lo avevo mai visto e devo digli una cosa, JAG cosi mi sembri un pò gaio..:hahaha:
come al solito davanti a un boccale di bionda diamo il meglio, ma ieri siamo tracimati come il morla in pieno nel fatisccc , con discorsi pieni di M......
sto ancora pensando a quel povero turista sul lago di garda che se trovato una montagna di ...davanti alla macchina e qualcuno che gli chiedeva la sett enigmistica per..:quinonsp:
va be il resto lo lascio all'immaginazione io sono tornato a casa con un sorriso grande cosi..:loll:, un grazie ai miei compagni di sventura
capitan labby
supremo dariuz
ingenier nenio
gambestorte blues
reggisella tommy
ermutanda jag
senza di voi il sole non sorge la mattina, adesso mi tocca andare in fiera , speriamo che le ostes siano almeno simpatiche oltre che fi.... se no mi trito le balle....:pirletto:
ciao belli alla prox cioe sabato
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
grandissimi!!!!!!!!!!
non solo diurne e notturne, ora anche serali!

@martelùn: oltre al tuo esordio sul 529 mi sono perso anche il varo della pierina con relativa birrata, mi sa che l'unica per starti dietro è prendere un monolocale in affitto in quel di Moss!
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
tempo di togliere gli sci dalla macchina e son dovuto partire per Varazze (che tristezza mettere i piedi nella sabbia 15 ore dopo averli tolti dalla neve :cry:), ecco perchè solo ora m'accenno a scrivere due righe di ringraziamento a tutti i partecipanti: Un grazie anche alla meteo e un applauso particolare a marco10 e connis che han superato alla grande il battesimo dello sci-alp ! :volo:
gran bella serata, mi son proprio divertito ! ;-)o-o

arrivato a casa alle 3 di notte sono salito sul camper e alle 5 siamo partiti per la Croazia con gli amici dove non ho perso l'occasione di fare due pedalate.:up:
Ringrazio tutti per la bella serata skialpinistica!

Solo ora riesco anch'io a scrivere e linkare il filmatino,
prima ho voluto partecipare alla seratina per bagnare la pierina del M@artel che ringrazio.:prost:


Rif Albani Skialp on Vimeo
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
bravi ragazuoli .... che bella seratina che vi siete sparati ... brao ol me Martellone che fà il cappottone con la perierina nuova nuova.... dovevo esserci anch'io a vederlo ...:arrabbiat: invece .....:il-saggi: ,.,.,.ormai non mi smentisco più in questo periodo non riesco mai a venire o per uno o per la sfiga di un bel febbrone di primavera ... sicuramente ereditato dall'influenza del mio piccolo -... che vi devo dire ... alla prox .... ciauzzzzz:celopiùg:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
MARTELLO NUOVO POETA DEL FORUM!!!!! :up:
la serata di ieri non poteva essere descritta meglio! sei un mito!!!!! o-o
:spetteguless: si dice "buffer" non wafer!!! :smile::smile::smile:
alla prossima!
;-)
Labby
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo