Bevanda per ciclisti

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikersgiant

Biker grossissimus
Io nei primi due anni di mountain bike quando ero un solitario in sella alla mia rigida in acciaio, partivo dal mio paese nel primo pomeriggio anche d'estate ed arrivavo fino al foro di Cingoli ovvero una qindicina di km in salita senza bere nulla in pratica la borraccia era vuota, poi arrivato al piazzale del foro riempivo la borraccia con acqua fresca di fonte che mi bastava per gli altri 15/20 km, finchè ad un certo punto iniziai ad avere le vertigini, la mattina appena scendevo dal letto avevo le vertigini, se mi alzavo in piedi di scatto rischiavo di cadere all'indietro etc etc, andai dal medico e dopo un interrogatorio mi disse che ero deficiente perchè a giugno o luglio o agosto non si può partire alle 14.30 sotto il sole cocente senza acqua nella borraccia, in pratica mi disse che ero in deficit salino, mi diede una cura a base di polase e dopo 3 giorni di somministrazione le vertigini cominciarono a sparire, da quella volta ho sempre messo Polase normale nella borraccia e non ho avuto più problemi a parte un piccolo accenno di diarrea dopo lunge pedalate. Da un anno e mezzo ho iniziato invece ad usare Performance Sete della Ethic Sport che trovo molto efficace, non mi da problemi di water, ha un buon gusto, e lo accompagno dopo la pedalata con Recupera sempre della Ethic Sport, mi aiuta a ricaricare le pile dopo una gran fondo. Dimenticavo quando pedalo la domenica mattina siccome la mia colazione è solo con una tazza di thè con miele anziche zucchero, mi porto dietro una banana da consumare verso metà mattinata
 
ma tu ci fai andare di .......:$$$::$$$::$$$::pirletto:

Prima di criticare almeno provate.
Io dopo 5 anni di palestra e consumo smodato di polverine varie, avevo lo stomaco a pezzi, per questo ho cercato di utilizzare un integratore il più possibile naturale e questo che ci crediate o meno funziona è non ha nulla di chimico.
Non capisco inoltre il discorso del sale, possibile che non vi siate mai fatti un Tequila Bum Bum.
Saluti.
P.S. ho scritto cucchiai, nella ricetta, ma intendevo cucchiaini da caffe.
 

achille

Biker grossissimus
Prima di criticare almeno provate.
Io dopo 5 anni di palestra e consumo smodato di polverine varie, avevo lo stomaco a pezzi, per questo ho cercato di utilizzare un integratore il più possibile naturale e questo che ci crediate o meno funziona è non ha nulla di chimico.
Non capisco inoltre il discorso del sale, possibile che non vi siate mai fatti un Tequila Bum Bum.
Saluti.
P.S. ho scritto cucchiai, nella ricetta, ma intendevo cucchiaini da caffe.

Scusami per l'ironia....ma sai un cucchiaio in un litro mi sembrava tanto e anche un cucchiaino non è poco.
 

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Prima di criticare almeno provate.
Io dopo 5 anni di palestra e consumo smodato di polverine varie, avevo lo stomaco a pezzi, per questo ho cercato di utilizzare un integratore il più possibile naturale e questo che ci crediate o meno funziona è non ha nulla di chimico.
Non capisco inoltre il discorso del sale, possibile che non vi siate mai fatti un Tequila Bum Bum.
Saluti.
P.S. ho scritto cucchiai, nella ricetta, ma intendevo cucchiaini da caffe.
Ti prometto ke proverò, poi ti dirò:-?
 
Scusami per l'ironia....ma sai un cucchiaio in un litro mi sembrava tanto e anche un cucchiaino non è poco.

Diluito in un L non si sente più di tanto. Considera che gli ingredienti possono
essere dosati a piacere ed in base ai propri gusti.
La mia è comunque una soluzione per l'integrazione salina, non è una bevanda energetica. Io di solito mi porto dietro anche della frutta secca (uvetta solitamente) che utilizzo come energetico (solo se il giro supera le 3 ore, altrimenti la colazione o il pranzo mi bastano).

Saluti e buone bevute.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Diluito in un L non si sente più di tanto. Considera che gli ingredienti possono
essere dosati a piacere ed in base ai propri gusti.
La mia è comunque una soluzione per l'integrazione salina, non è una bevanda energetica. Io di solito mi porto dietro anche della frutta secca (uvetta solitamente) che utilizzo come energetico (solo se il giro supera le 3 ore, altrimenti la colazione o il pranzo mi bastano).

Saluti e buone bevute.

scusa ma la tua brodaglia :zapalott: non sarà mai paragonabile ha niente manco al gatorade o-o
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
maltodestrine pure, chi le ha provate?
le dosi?
ho letto 20gr di malt. + 10 di glucosio in 500ml.
mentre spiando il forum di BDC mettono 60gr di malt. + 40 di fruttosio in borraccia.
io proverò con 40 + 20. che dite????
 

pippoman

Biker serius
5/4/13
222
6
0
Visita sito
se usi il polase normale, va bene se lo diluisci in 1l di acqua o più, lo senti anche dal sapore, deve essere leggermente dolce, ma poco, se no ti fa venire più sete!!!per le maltodestrine puoi metterne un po' dentro, ma il rischio è sempre quello di ottenere una bevanda che sembra melassa! come ho detto precedentemente, io preferisco tenere una seconda borraccia con delle maltodestrine da prendere meno frequentemente rispetto all'idro-salina, oppure ciucciarmi un enervitene concentrato in brik :sbavon: (l'insetticida) sempre a patto di berci dietro.
le soluzioni preparate le puoi tenere in frigo, ma non più di due-tre giorni.
spero di acer risposto alle tue questions :prost:

Io sapevo che i brik detti anche gel andrebbe preso sul finale della gara perchè danno energia immediata quindi picco glicemico e quando finisce "l'effetto" mi sentirei stanco. E' così?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo