Betulle - Margno [Valsassina]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Betulle non è un bike resort/bike park, è un posto dove c'è l'ovetto che svolge un servizio pubblico.

Qualche biker ci ha versato fatica e sudore e con gli anni sono stati tirati fuori 3 tracciati (solo uno arriva alla partenza della funivia, un altro vincola ad un rientro pedalato/spinto da 5/7 minuti, un altro vincola ad un rietro pedalato praticamente privo di fatica).

La funivia funziona sempre, ma il servizio non è "a favore di bikers".
Non siamo al livello del motta, ma le bighe sono comunque trattate come un qualcosa che, se non ci fosse, sarebbe meglio.

In teoria (meteo permettendo) lo spot da preferire in autunno sarebbe il Tamaro, che si propone di tenere aperto fino al 31 ottobre.

E' il tipico spot frequentato quando i bike resort sono chiusi.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
però ultimamente le cose sono migliorate.....tanto che grazie al miniraduno si è arrivati ad avere uno sconto per i bikers!
 

gaz

Biker ciceronis
ti rispondo perchè ho partecipato anche io
allora noi quel giorno abbiamo pagato il giornagliero 12 e adesso fino alla chiusura degli impianti abbiamo un sconto del 10% sul prezzo...semplicemente mostrando il tagliandino del miniraduno...


Ah ok...capito..?
Pensavo fosse una cosa estesa a tutti...
In ogni caso bella mossa...bisogna cominciare a farsi valere un' attimino di più in quel di Margno...
Visto e considerato che i sentieri meritano molto, sarebbe bello riuscire a renderlo un vero bike park, cosi da migliorare il tutto...:sbavon::sbavon::sbavon:
Cosi aumenterebbe l'affluenza e di conseguenza a favore loro i guadagni...
 

gaz

Biker ciceronis
E poi..?
Un soffokotto ad ogni risalita..!?!:smile::smile::smile:
Skerzi a parte...la laghetto non mi sembra che ci sia da farci qualcosa...
Il bello di quel sentiero è proprio il suo essere veloce e tortuoso allo stesso tempo...Non è mika una pista biliardo..!!!
Io la adoro così come è..!!!
Sicuramente altri percorsi non guasterebbero ma la vedo dura...
A mio avviso basterebbe il riconoscimento a bikepark e una saltuaria manutenzione...soprattutto passato l'inverno..!!!
A sto pento i soldi richiesti per un giornaliero sarebbero meritati...
Io in ogni caso, continuo ad andarci ugualmente...ke'cci vuo'ffà..!!!
 

bone's

Biker ciceronis
Ma esattamente quanti percorsi ci sono:
1.laghetto (fatta)
2.gialla(fatta)
3.nera(bho non so dove si prende)
4.ho sentito sulla funivia che c'rano dei bikers che ruzzavano la bike per 15minuti fino ad arrivare ad un alpeggio e da li c'era un altro sentiero
(qualcuno l'ha mai fatto?)
5...(ditemeli voi se ci sono)
 

gaz

Biker ciceronis
Non appena raggiunto il suddetto parko, dovresti essere abbastanza caldo, muscoli sciolti e fiato spezzato...
Bene...Sei pronto per tornare indietro e imboccare la nera..!!!:smile::smile::smile:
Skerzi a parte...
Esci dalla funivia...salitina verso sinistra e arrivi sulla stradina...15 metri a sinistra in semisalita e imbocchi la stradina che scende a sinistra...il sentiero costeggia 3 o 4 case, prima scende, poi in falso piano risali un pochino...arrivi ad una curva a destra li ti fermi...sulla curva,guardando a sinistra,vedrai un ripido single con radici che termina con una curvetta a sinistra...li, sei già in pista...:il-saggi:
So che non ci hai capito nulla ma è più semplice a farsi che ha dirsi...è proprio una caxxata...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
quoto gaz. Meglio del TOMTOM

:prost:

Comunque bone's appena esci dalla funivia e vai a prendere la salitina tieniti SEMPRE sulla sinistra

Per la 4: esci dalla funivia, prendi la salitina e poi la strada che vedi salire.....pedali/spingi fino al primo alpeggio. Da li parte un sentiero. A me piace ma non è tecnico e non c'è nulla di costruito. Chiamiamolo old-school ma per me ha il suo fascino!

Per 5: quando vai a prendere la gialla puoi fare delle varianti (ripidoni power) nei boschi. Non te le consiglio però, se non altro perchè a furia di passare si potrebbero rovinare i terreni dei boschi (date le pendenze si frena molto)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo