BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Heckler ha scritto:
Io la scorsa estate ho preso una bellissima cartina del parco dei colli (direttamente alla sede del consorzio). Sono segnati tutti i sentieri (maresana, bruntino, canto alto, monte di nese, olera ....).

Qualcuno l'ho provato, soprattutto zona maresana-sorisole e sentieri sono anche già segnalati con cartelli e indicazioni abbastanza esaurienti.

bene, può essere un buon punto di partenza, lavoriamo su quella per indicare percorsi prettamente mtb
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
... ma dobbiamo farci la divisa come questa?

850352974.custom.jpg

1615419200.custom.jpg

E attaccare cartelli come questi?
1411690270.custom.jpg
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
il discorso si sta facendo interessante. Per la cronaca, io di lavoro faccio siti internet, quindi potrei anche propormi per lo sviluppo del sito.

magari anche il consorzio del parco dei colli sarebbe "felice" di appoggiare questo tipo di progetto, che comunque valorizzerebbe il parco.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Heckler ha scritto:
il discorso si sta facendo interessante...
Beh... interessa a tutti sapere dove andare in MTB.
Heckler ha scritto:
... Per la cronaca, io di lavoro faccio siti internet, quindi potrei anche propormi per lo sviluppo del sito...
Vecchio marpione... :prost:
Heckler ha scritto:
... magari anche il consorzio del parco dei colli sarebbe "felice" di appoggiare questo tipo di progetto, che comunque valorizzerebbe il parco.
Se è interessato a valorizzare il parco si...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
WILDERNESS MAN ha scritto:
Il sito del parco non è male i percorsi sono descritti bene, non c'è riferimento alla ciclabilità però, quello lo potremmo fare noi, tracciando percorsi dedicati intendo...
http://www.parcocollibergamo.it/pages/percorsi.htm
Già, alcuni di quei sentieri si fanno tranquillamente in sella, anche se loro li descrivono come escursioni a piedi.

Cmq si... partendo dalla cartina generale del parco si dovrebbe creare un percorsone unico con le varianti... dai, oggi a 1/2giorno vedo di completare la 2° parte del percorso che già avevo iniziato a fare qui
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
lucabona ha scritto:
Già, alcuni di quei sentieri si fanno tranquillamente in sella, anche se loro li descrivono come escursioni a piedi.

Cmq si... partendo dalla cartina generale del parco si dovrebbe creare un percorsone unico con le varianti... dai, oggi a 1/2giorno vedo di completare la 2° parte del percorso che già avevo iniziato a fare qui

E' il popolo che lo chiede......
:voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul:
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
secondo me ci hanno anticipato, il sito del parco mi sembra completo, con tutti i sentieri, foto e cartine allegate.

non ci resta che provarli
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Heckler ha scritto:
secondo me ci hanno anticipato, il sito del parco mi sembra completo, con tutti i sentieri, foto e cartine allegate.

non ci resta che provarli
Se stampi le mappe (Ebbeni si... l'ho fatto) e le unisci vedi che ci sono dei "buchi"...
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
lucabona ha scritto:
Loro fanno riferimento alla ciclabile che parte da Petosino ed arriva fino al Santuario con varie diramazioni (Vedi Gres), nel loro progetto non c'è alcun riferimento ai vari sentieri "interni"...

infatti, penso che noi siamo più orientati ai percorsi sui colli/maresana (potrei anche dire il tanto amato termine "free ride"), magari non troppo indicati per bambini e nonni.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Heckler ha scritto:
infatti, penso che noi siamo più orientati ai percorsi sui colli/maresana (potrei anche dire il tanto amato termine "free ride"), magari non troppo indicati per bambini e nonni.
Beh... quando si mappa un sentiero si potrebbe tranquillamente indicare la categoria consigliata (FR o XC)...

Per polenta e strachì non c'è bisogno della mia conferma, mi basta sapere dove e quando :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
lucabona ha scritto:
... ma dobbiamo farci la divisa come questa?

850352974.custom.jpg

1615419200.custom.jpg

E attaccare cartelli come questi?
1411690270.custom.jpg
per le divise non sono mai stato portato, all'limite sullo stemma dovremmo metterci "polisia ciclista de mut"

p.s.: come si vede dalla mia firma, appoggio l'iniziativa dei trentini e nello statuto prevedono anche la mappatura dei sentieri x mtb. possiamo farlo poi rientrare anche nel loro progetto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo