BERGHEM POINT !!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
ciao vecchio,

esiste la neve a Foppolo:nunsacci:?

a presto, ciao
uè zuinot!
giornata a foppolo: sole e freddo becco, aperti montebello e quarta baita (chissa poi perchè le considerano due piste...:nunsacci:), neve lo stretto indispensabile però cannoni accesi tutto il giorno (odiose le frustate in faccia quando ci passi in mezzo), sciato poco io ma il figlio tutto il giorno.
ho visto che sparavano anche a carona, forse, se si des-ciulano, per natale aprono anche di là + il valgussera.

p.s.: nota per chi conosce i valligiani brembani, ho notato che la scuola di sci di foppolo si è divisa in due (e non amichevolmente, interpretando quattro chiacchere fatte con un maestro amico). se aggiungo che ho visto 4 animate discussioni alle casse + il personale che non si ascava nemmeno a ripulire i seggiolini mi pare di rivedere l'epopea di piazzatore... nel qual caso è proprio vero che la storia non insegna nulla
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
p.s.: nota per chi conosce i valligiani brembani, ho notato che la scuola di sci di foppolo si è divisa in due (e non amichevolmente, interpretando quattro chiacchere fatte con un maestro amico). se aggiungo che ho visto 4 animate discussioni alle casse + il personale che non si ascava nemmeno a ripulire i seggiolini mi pare di rivedere l'epopea di piazzatore... nel qual caso è proprio vero che la storia non insegna nulla

Conosco molto bene la situazione di Foppolo e direi quanto meno di tenere in sospeso il giudizio sulla stazione in attesa di aggiornamenti e sforzi in corso.
Per quanto riguarda le discussioni bisognerebbe conoscere i termini, molto spesso la maleducazione e il torto stazionano fuori dal botteghino, esattamente come la persona che sabato scorso a preso a male parole la ragazza della biglietteria della piscina minacciando di chiamare i carabinieri se non gli veniva restituito il costo del biglietto perchè non funzionava il bagno turco, comunque funzionava la sauna :sculacci:.
A Piazzatorre esiste un progetto ( che può anche non piacere ) che ha il pregio di aver riunificato gli impianti di SESP e PiazzatorreSki

A Foppolo se si scia oggi è perchè questa estate è stato potenziato l'innavamento su Quarta Baita e Montebello oltre che l'acquisto di un gatto supertecnologico e l'inizio della realizzazione della nuova seggiovia del Vago.

Al di la delle divisioni che non conosco il numero degli iscritti ai corsi di sci all'Immacolata era superiore a quelli dello scorso anno sino al 22 dicembre.

Questo solo per dare alcuni dati oggettivi :nunsacci:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Questo solo per dare alcuni dati oggettivi :nunsacci:
il giorno che piazzatorre riaprirà (come unica stazione) non potrò che esserne felice. ci sono diventato grande a piazzatorre (sciisticamente parlando) e sono sempre convinto che sia una delle migliori località sciatorie della bergamasca. ma se ha fatto la fine che ha fatto tutto il paese si deve fare un bel esame di coscienza (ovviamente i proprietari per primi).
e proprio perchè ci sono andato dal 75 fino alla chiusura (e dopo a san simone e carona) ed ho assistito incredulo all'escalation fallimentare che guardo con sospetto i "nuovi".
oggi foppolo è meglio di ieri? bè, visto lo sfacelo degli ultimi anni solo il fatto che siano aperti è meglio.
note positive: ho visto cordialità ed "entusiasmo" nei bar del paese, ho visitato il bar in cima al montebello, quello in fondo alla pista e quello sul piazzale del parcheggio (come vedi sono un grande sciatore ;-)). questi ben diversi dalla calda ospitalità degli ultimi anni dei locali di piazzatorre.
note negative: oggi come oggi foppolo e carona non possono nemmeno lontanamente considerarsi due località separate. si devono presentare ed essere gestite come un unica entità. è bello vedere che investono, e brutto vedere che non c'è programmazione. annunciare una nuova seggiovia a novembre è una presa in giro. piuttosto annunciare che nel 2008 si farà la nuova seggiovia, e poi nel 2009 si cambierà quella di carona e nel 2010 si riapriranno le piste perse di carona e nel 2011 si farà la pista per scendere a carona e nel 2012 il bacino per l'acqua e magari nel 2013 si eliminerà il giornaliero con la cauzione (non si è mai visto...).

p.s.: ti ricordo che, a piazzatorre, l'inizio del tracollo è stato proprio quando hanno "investito" ;-)
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
il giorno che piazzatorre riaprirà (come unica stazione) non potrò che esserne felice. ci sono diventato grande a piazzatorre (sciisticamente parlando) e sono sempre convinto che sia una delle migliori località sciatorie della bergamasca. ma se ha fatto la fine che ha fatto tutto il paese si deve fare un bel esame di coscienza (ovviamente i proprietari per primi).
e proprio perchè ci sono andato dal 75 fino alla chiusura (e dopo a san simone e carona) ed ho assistito incredulo all'escalation fallimentare che guardo con sospetto i "nuovi".
oggi foppolo è meglio di ieri? bè, visto lo sfacelo degli ultimi anni solo il fatto che siano aperti è meglio.
note positive: ho visto cordialità ed "entusiasmo" nei bar del paese, ho visitato il bar in cima al montebello, quello in fondo alla pista e quello sul piazzale del parcheggio (come vedi sono un grande sciatore ;-)). questi ben diversi dalla calda ospitalità degli ultimi anni dei locali di piazzatorre.
note negative: oggi come oggi foppolo e carona non possono nemmeno lontanamente considerarsi due località separate. si devono presentare ed essere gestite come un unica entità. è bello vedere che investono, e brutto vedere che non c'è programmazione. annunciare una nuova seggiovia a novembre è una presa in giro. piuttosto annunciare che nel 2008 si farà la nuova seggiovia, e poi nel 2009 si cambierà quella di carona e nel 2010 si riapriranno le piste perse di carona e nel 2011 si farà la pista per scendere a carona e nel 2012 il bacino per l'acqua e magari nel 2013 si eliminerà il giornaliero con la cauzione (non si è mai visto...).

p.s.: ti ricordo che, a piazzatorre, l'inizio del tracollo è stato proprio quando hanno "investito" ;-)


E' una discussione che ci porterebbe lontano e off-topic, solo due precisazioni , la seggiovia del Vago è stata annunciata a gennaio 2007 la sera dell'inaugurazione della seggiovia di San Simone da Gheza addetto PR di Bremboski ed io ero presente ( se si è arrivati ad avere i permessi solo a novembre 07 è perchè la zona è nel Parco delle orobie e si è voluto fare le cose rispettando le leggi ,fortunatamente)
Come ben saprai non esistono Carona o Foppolo come stazioni ma esiste Bremboski che è l'insieme di Foppolo Carona e Valleve con i rispettivi Comuni e comprensori sciistici e i progetti futuri sono fatti insieme, e la programmazione esiste infatti si è fatto prima la seggiovia a San simone altrimenti San Simone avrebbe chiuso lo scorso anno e si fara il Vago ( su un percorso concordato con l'Ente Parco, Regione e le associazioni ambientaliste aventi titolo ) altrimenti mancherebbe il collegamento tra le due stazioni e quindi difficile parlare di comprensorio unico .
Per quanto riguarda Piazzatorre di cui ho seguito personalmete gli ultimi Consigli Comunali tenendo le relazioni su altro sito , non risulta proprio che le cose siano come dici.I tracolli da noi iniziano quando si è venduto l'ultimo appartamento delle lottizzazioni.( Arera/Valcanale e tutti gli altri in fila docet)
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito
week end freddino...costretto dai soliti impegni famigliari prenatalizi due uscite "rapide" all'alba, 2 forature (stesso punto, ruote diverse!!), 1 caduta, poca neve, qualche salto...tutto in media!

è l'ultima settimana di lavoro e poi non se ne parla più fino a Gennaio...queste sono notizie!!!

buona settimana a tutti!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
weekend freddino sì, giretto a piedi sabato mattina, notturna al pora con gli sci d'alpinismo e gambe sotto il piumone domenica perchè sabato sera son andato a letto tardi e mezzo ciucco!!!
ultima settimana di lavoro poi 10 giorni di ferieeeeee.....!!!!!!
sao
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
weekend freddino sì, giretto a piedi sabato mattina, notturna al pora con gli sci d'alpinismo e gambe sotto il piumone domenica perchè sabato sera son andato a letto tardi e mezzo ciucco!!!
ultima settimana di lavoro poi 10 giorni di ferieeeeee.....!!!!!!
sao

ah si !!....si riesce a far qualcosa ? e da dove ? :nunsacci:

mezzo ciucco!!!

la novità è che eri solo mezzo !! :mrgreen::-P
 

ziska

Biker novus
27/11/07
17
0
0
bergamo
Visita sito
P.s.
perché le chiami "tempesta"???


punto uno:
se io l'avessi chiesto a te, i maligni mi avrebbero subito dato della gatta morta..

punto due:
Tempesta è tempesta, le altre solo cloni.
tempesta è la forza e l'ardore con cui la mia dueruote stride sull'alfalto, lo scivolare sul bagnato ed il rialzarsi subito dopo.
è il mio primo motore...dopo i piedi!

punto tre:
in realtà chi manifatturò il primo esemplare pare fossero tali F.lli Tempesta, da lì nacque la mia Tempesta!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ah si !!....si riesce a far qualcosa ? e da dove ? :nunsacci:



la novità è che eri solo mezzo !! :mrgreen::-P

sono andato con un nuovo adepto che metteva gli sci con le pelli per la prima volta qindi abbiam fatto la salita del termen 4 volte, poca roba ma per un novello basta e avanza:specc:....poi scendendo ci siam fermati ad una festa di compleanno:cucù:... drink a stomaco vuoto:fantasm:.... poi a casa mia per pizzetta e birretta!
e il bello è che la mia donna era a casa ad aspettarci... poerèta:arrabbiat:!
comunque neve poca, c'è nè di più a colere ma sopra polzone.
ciao
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
week end freddino...costretto dai soliti impegni famigliari prenatalizi due uscite "rapide" all'alba, 2 forature (stesso punto, ruote diverse!!), 1 caduta, poca neve, qualche salto...tutto in media!

è l'ultima settimana di lavoro e poi non se ne parla più fino a Gennaio...queste sono notizie!!!

buona settimana a tutti!!!


segui allora l' Happy Christmas Bike e partecipaci:cucù:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ok! al solito, voi organizzatevi come meglio credete e io faccio quello che si aggrega....(ovviamente sbagliando ora e punto di ritrovo!!!!!)


:-)

alura il punto di aggregazione è fissato per il giorno domenica 23/12/2007 al parkeggio di via Secchia a san Sosimo di Palazzago alle 9.15/9.30.
segui il punt appropriato per organizzare il brindisi finale (ognuno dei partecipanti dovrà portare un contributo in natura....:medita:)
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ehilà se volete per il 23 del mese dicembrino si organizza in quel di san sosimo di palazzago un tour sui colli della riviera di pontida a far girare le gambette detto "Happy Christmas Bike":
per chi volesse accodarsi (o stare anke in prima fila) nn deve far altro che trovarsi alle 9 al parkeggio di via Secchia a san Sosimo munito di bike e forse anke della volontà di brindare in compagnia alla fine del tour per auguri natalizi.
confermare la presenza nell'apposito punt:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo