• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
che fine ha fatto ol wilderness?

grazzzzzie

orco cane o lesit adoma adess....
dunque dunque.......quando arrivi alla santella alla fine del sentiero,praticamente a Bruntino alto, invece di andare dritto verso S.Mauro gira a dx fai due tornanti in asfalto e ti infili nello stradello sterrato che ti trovi davanti, sempre dritto per circa 3/4 km (segui sempre il sentiero principale, ci sono un paio di biforcazioni che ti portano alla Botta di Sedrina) arrivi alla discesona chiamata ghaiu inizia acciotolata e finisce in asfalto, in fondo alla discesa gira a dx e torni ad Almè località Brughiera oppura a sx vai verso S.Anna....o-o

il percorso lo trovi anche qui
http://www.parcocollibergamo.it/pages/sentiero104.asp

giap

Biker tremendus

graziemille ....questo però lo conoscevo... non c'è roba più "tecnica"? :-?

ciao

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
graziemille ....questo però lo conoscevo... non c'è roba più "tecnica"? :-?

ciao

.....roba tecnica non ci stà, daltronde il territorio è quello che è......
al massimo potresti fare la discesella che porta giù ai "Boscalgisi"
praticamente arrivato in "pia d'erba" (fine discesa pissol dove c'è il trivio ) e prendi il sentiero più a sx quello è un pochetto + tecnico ma non è niente di eccezzionale.o-o

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@marco il mio bel whippet ha 3 mesi e per ora ha mordicchiato solo lo spigolo della porta e un cavo dell'antenna tv..... mi han detto che è un santo e di non lamentarmi!
spero vada avanti così!
che razza è lupin? io ho anche una mezzo pintcher chiuhauha di 4 anni! non vedo l'ora che diventi grande così me lo porto in bici, mi han detto che sarà un compagno d'avventura perfetto!

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

Pinscher 2 years o-o

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
@fiore: tempo fa parlasti di un giro selvino/salmezza/monte di nese/canto basso/maresana. mi daresti dritte per il tratto selvino/monte di nese?

p.s.: ovviamente se lo sa anche qualcun'altro sarà ben accetto

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
@fiore: tempo fa parlasti di un giro selvino/salmezza/monte di nese/canto basso/maresana. mi daresti dritte per il tratto selvino/monte di nese?

il tratto salmeza-monte di nese non l'ho mai fatto in bici (in senso inverso si, ma x non farlo mai più !); non credo sia granchè bello, se però vuoi provarlo (poi ci farai sapere ) basta salire a Salmezza, prendere la mulattiera che c'è in "paese" e al 1° bivio che incontri (è segnato cmnq) tieni la dx (a sx vai a Lonno).

miglior cosa sarebbe salire a Lonno dal percorso vita di Nembro, e da lì prendere il sentiero panoramico ed un pò esposto che, passando dai "prà furmiga" sale poi a Monte di Nese in località Castello.

ci faccia sapere ! o-o

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
lonno/monte di nese lo feci non volendo un mesetto fa in una uscita serale. nervoso ed esposto ma bello. peccato che arrivammo a monte di nese che ormai era buio e dovemmo tornare a bergamo dalla strada.

ma per salire a selvino non c'è nient'altro che la strada? il sentiero 535 da lonno non è potabile?

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ma per salire a selvino non c'è nient'altro che la strada? il sentiero 535 da lonno non è potabile?

qual'è il 535 ?

l'unico off-road "pedalabile" (si fà x dire ) per salire a Selvino è la mulattiera di Albino, sotto la funivia....bella tosta, ma almeno sei fuori dal bitume !

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
qual'è il 535 ?

l'unico off-road "pedalabile" (si fà x dire ) per salire a Selvino è la mulattiera di Albino, sotto la funivia....bella tosta, ma almeno sei fuori dal bitume !
sto guardando la kompass e segna il 535 da lonno a selvino passando da "il forcellino" e sotto "corna tagliata"
quella di albino l'ha fatta il socio con cui esco domani, dice che è molto dura e cmq bisogna arrivare ad albino

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
va bè, ho capito: domani nembro-selvino con i tasselli
gonfierò tanto le gomme e salirò fischiettando
"l'è de labì l'è de albì,
al dis che le de nember
ma l'è de albì..."

vuoi "farti del male" ?....vieni con noi, 8 alle torrette oppure 8,30 a Vertova; andiamo sul Cavlera e poi facciamo il 529 che piace tanto a "not potatoes" !

ps: adesso esco, + tardi guardo cos'hai deciso ! :-?

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
vuoi "farti del male" ?....vieni con noi, 8 alle torrette oppure 8,30 a Vertova; andiamo sul Cavlera e poi facciamo il 529 che piace tanto a "not potatoes" !

ps: adesso esco, + tardi guardo cos'hai deciso ! :-?
accettato!
tre bischeri con furgone cassonato e 7 portabici (se serve...)
salvo imprevisti (mancata sveglia, bici forata, scarpe dimenticate) ore otto alle torrette

p.s.: ovviamente rientro per pranzo...

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
sarò breve e circonciso: nel giro di stamattina abbiamo sudato un pochettino in salita e tantissimo in discesa! non capita spesso di terminare una discesa grondante di sudore (e non faceva caldo!)
non dico altro, il resto lo lascio alla vostra immaginazione

@fiore: continua così, al sabato non stare a casa a pettinar le bambole, vai in perlustrascion, che poi la domenica ci fai godere! FIORE FOR PRESIDENT!

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

eh si....discesa bastarda oggi, di quelle in cui tenere le antenne sempre ben ritte !!

bel gruppone stamane (10) con i new-entri marco10, e due compari che non so se saranno d'accordo con quanto detto da "five"..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo