BERGHEM POINT !!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
che fine ha fatto ol wilderness? :saccio:

grazzzzzie :oops:

orco cane o lesit adoma adess....
dunque dunque.......quando arrivi alla santella alla fine del sentiero,praticamente a Bruntino alto, invece di andare dritto verso S.Mauro gira a dx fai due tornanti in asfalto e ti infili nello stradello sterrato che ti trovi davanti, sempre dritto per circa 3/4 km (segui sempre il sentiero principale, ci sono un paio di biforcazioni che ti portano alla Botta di Sedrina) arrivi alla discesona chiamata ghaiu inizia acciotolata e finisce in asfalto, in fondo alla discesa gira a dx e torni ad Almè località Brughiera oppura a sx vai verso S.Anna....o-o

il percorso lo trovi anche qui
http://www.parcocollibergamo.it/pages/sentiero104.asp

giap

Biker tremendus
orco cane o lesit adoma adess....
dunque dunque.......quando arrivi alla santella alla fine del sentiero,praticamente a Bruntino alto, invece di andare dritto verso S.Mauro gira a dx fai due tornanti in asfalto e ti infili nello stradello sterrato che ti trovi davanti, sempre dritto per circa 3/4 km (segui sempre il sentiero principale, ci sono un paio di biforcazioni che ti portano alla Botta di Sedrina) arrivi alla discesona chiamata ghaiu inizia acciotolata e finisce in asfalto, in fondo alla discesa gira a dx e torni ad Almè località Brughiera oppura a sx vai verso S.Anna....o-o

il percorso lo trovi anche qui
http://www.parcocollibergamo.it/pages/sentiero104.asp

graziemille ....questo però lo conoscevo... non c'è roba più "tecnica"? :-?

ciao

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
graziemille ....questo però lo conoscevo... non c'è roba più "tecnica"? :-?

ciao

.....roba tecnica non ci stà, daltronde il territorio è quello che è......
al massimo potresti fare la discesella che porta giù ai "Boscalgisi"
praticamente arrivato in "pia d'erba" (fine discesa pissol dove c'è il trivio ) e prendi il sentiero più a sx quello è un pochetto + tecnico ma non è niente di eccezzionale.o-o

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@marco il mio bel whippet ha 3 mesi e per ora ha mordicchiato solo lo spigolo della porta e un cavo dell'antenna tv..... mi han detto che è un santo e di non lamentarmi!
spero vada avanti così!
che razza è lupin? io ho anche una mezzo pintcher chiuhauha di 4 anni! non vedo l'ora che diventi grande così me lo porto in bici, mi han detto che sarà un compagno d'avventura perfetto!

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@marco il mio bel whippet ha 3 mesi e per ora ha mordicchiato solo lo spigolo della porta e un cavo dell'antenna tv..... mi han detto che è un santo e di non lamentarmi!
spero vada avanti così!
che razza è lupin? io ho anche una mezzo pintcher chiuhauha di 4 anni! non vedo l'ora che diventi grande così me lo porto in bici, mi han detto che sarà un compagno d'avventura perfetto!

Pinscher 2 years o-o

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
@fiore: tempo fa parlasti di un giro selvino/salmezza/monte di nese/canto basso/maresana. mi daresti dritte per il tratto selvino/monte di nese?

p.s.: ovviamente se lo sa anche qualcun'altro sarà ben accetto :-o

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
@fiore: tempo fa parlasti di un giro selvino/salmezza/monte di nese/canto basso/maresana. mi daresti dritte per il tratto selvino/monte di nese?

il tratto salmeza-monte di nese non l'ho mai fatto in bici (in senso inverso si, ma x non farlo mai più !); non credo sia granchè bello, se però vuoi provarlo (poi ci farai sapere :mrgreen: ) basta salire a Salmezza, prendere la mulattiera che c'è in "paese" e al 1° bivio che incontri (è segnato cmnq) tieni la dx (a sx vai a Lonno).

miglior cosa sarebbe salire a Lonno dal percorso vita di Nembro, e da lì prendere il sentiero panoramico ed un pò esposto che, passando dai "prà furmiga" sale poi a Monte di Nese in località Castello.

ci faccia sapere ! o-o

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
lonno/monte di nese lo feci non volendo un mesetto fa in una uscita serale. nervoso ed esposto ma bello. peccato che arrivammo a monte di nese che ormai era buio e dovemmo tornare a bergamo dalla strada.

ma per salire a selvino non c'è nient'altro che la strada? il sentiero 535 da lonno non è potabile?

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
qual'è il 535 ?

l'unico off-road "pedalabile" (si fà x dire :zapalott:) per salire a Selvino è la mulattiera di Albino, sotto la funivia....bella tosta, ma almeno sei fuori dal bitume !
sto guardando la kompass e segna il 535 da lonno a selvino passando da "il forcellino" e sotto "corna tagliata"
quella di albino l'ha fatta il socio con cui esco domani, dice che è molto dura e cmq bisogna arrivare ad albino

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
va bè, ho capito: domani nembro-selvino con i tasselli :zapalott:
gonfierò tanto le gomme e salirò fischiettando
"l'è de labì l'è de albì,
al dis che le de nember
ma l'è de albì..."

vuoi "farti del male" ?....vieni con noi, 8 alle torrette oppure 8,30 a Vertova; andiamo sul Cavlera e poi facciamo il 529 che piace tanto a "not potatoes" ! :mrgreen:

ps: adesso esco, + tardi guardo cos'hai deciso ! :-?

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
vuoi "farti del male" ?....vieni con noi, 8 alle torrette oppure 8,30 a Vertova; andiamo sul Cavlera e poi facciamo il 529 che piace tanto a "not potatoes" ! :mrgreen:

ps: adesso esco, + tardi guardo cos'hai deciso ! :-?
accettato!
tre bischeri con furgone cassonato e 7 portabici (se serve...)
salvo imprevisti (mancata sveglia, bici forata, scarpe dimenticate) ore otto alle torrette

p.s.: ovviamente rientro per pranzo...

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
sarò breve e circonciso: nel giro di stamattina abbiamo sudato un pochettino in salita e tantissimo in discesa! non capita spesso di terminare una discesa grondante di sudore (e non faceva caldo!)
non dico altro, il resto lo lascio alla vostra immaginazione

@fiore: continua così, al sabato non stare a casa a pettinar le bambole, vai in perlustrascion, che poi la domenica ci fai godere! FIORE FOR PRESIDENT!

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
sarò breve e circonciso: nel giro di stamattina abbiamo sudato un pochettino in salita e tantissimo in discesa! non capita spesso di terminare una discesa grondante di sudore (e non faceva caldo!)
non dico altro, il resto lo lascio alla vostra immaginazione

@fiore: continua così, al sabato non stare a casa a pettinar le bambole, vai in perlustrascion, che poi la domenica ci fai godere! FIORE FOR PRESIDENT!

eh si....discesa bastarda oggi, di quelle in cui tenere le antenne sempre ben ritte !! :maremmac::maremmac:

bel gruppone stamane (10) con i new-entri marco10, e due compari che non so se saranno d'accordo con quanto detto da "five"..:mrgreen: :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo