BERGHEM POINT !!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
Ciao gianquinto,il Curò èuna bella salita.... sei riuscito a pedalarla tutta o hai dovuto mettere il piede per terra?

bella.. insomma..molto dura più che altro..
piede a terra in più punti..
in particolare dopo il baretto per arrivare alla panoramica ci sono dei punti che nemmeno volendo sarei riuscito a stare in equilibrio ma ancor più la ruota non faceva presa su quei ghiaioni in pendenza..
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito
Ieri sera giretto...dopo un'oretta su e giù da città alta mi sono aggregato a due ragazzi che salivano in Maresana e grazie a loro ho sperimentato prima la salita alle antenne via sentiero (bello!!), poi la discesa dalla croce dei morti via sentiero sul primo parcheggio (mooolto divertente!!!) e poi, dulcis in fundo, discesa su Monterosso-Valtesse (che non avevo mai fatto)......
....che dire, fatto l'ho fatto (con una caduta da fermo...:espulso!:)......non so se sia dovuto ai miei limiti però mi sono decisamente divertito di più nella prima discesa, in quest'ultima sempre troppo "tirato" per riuscire a divertirmi...credo di non avere uno sprito troppo free-ridistico...

Grazie comunque alla splendida compagnia!!! Fa sempre piacere l'incontrare nuova gente!!
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito
si con la dawg - ca 16 kilazzi..
tranqui...dove nn riesco + a pedalare...scendo e spingo:mrgreen:
in discesa cerco di farla sempre tutta in sella...perlomeno ci tento:)))::)))::))):


Prendo spunto dalla tua battuta e dal mio giro di ieri per fare la domanda del giorno:

"ha senso uscire in bici e ritrovarsi a spingere oppure a bestemmiare per riuscire a stare in sella?"


Ditemi la vostra!
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
Ieri sera giretto...dopo un'oretta su e giù da città alta mi sono aggregato a due ragazzi che salivano in Maresana e grazie a loro ho sperimentato prima la salita alle antenne via sentiero (bello!!), poi la discesa dalla croce dei morti via sentiero sul primo parcheggio (mooolto divertente!!!) e poi, dulcis in fundo, discesa su Monterosso-Valtesse (che non avevo mai fatto)......
....che dire, fatto l'ho fatto (con una caduta da fermo...:espulso!:)......non so se sia dovuto ai miei limiti però mi sono decisamente divertito di più nella prima discesa, in quest'ultima sempre troppo "tirato" per riuscire a divertirmi...credo di non avere uno sprito troppo free-ridistico...

Grazie comunque alla splendida compagnia!!! Fa sempre piacere l'incontrare nuova gente!!

duretta è duretta.. ma la soddisfazione nell'arrivare al rifugio in bici è una cosa che solo noi biker conosciamo (e l'aver dato 21 minuti al proprio fratello è un'altra splendida soddisfazione..:mrgreen:)..

per quanto riguarda la discesa ti dirò che mi sono diventate le braccia viola.. e le dita manco si muovevano più.. che maleeeeeeeeeeeee:cry:..

in merito alla discesa che porta a monterosso guarda che è molto free ride..
è tutt'altro che facile.. li in parecchi sono caduti e non si sono fatti bel bene:-((.. (ricordiamo marco10 che è finito contro un albero.. io che mi sono ribaltato ed ho scheggiato un dente..)insomma.. già essere scesi è buono..
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Ieri sera giretto...dopo un'oretta su e giù da città alta mi sono aggregato a due ragazzi che salivano in Maresana e grazie a loro ho sperimentato prima la salita alle antenne via sentiero (bello!!), poi la discesa dalla croce dei morti via sentiero sul primo parcheggio (mooolto divertente!!!) e poi, dulcis in fundo, discesa su Monterosso-Valtesse (che non avevo mai fatto)......
....che dire, fatto l'ho fatto (con una caduta da fermo...:espulso!:)......non so se sia dovuto ai miei limiti però mi sono decisamente divertito di più nella prima discesa, in quest'ultima sempre troppo "tirato" per riuscire a divertirmi...credo di non avere uno sprito troppo free-ridistico...

Grazie comunque alla splendida compagnia!!! Fa sempre piacere l'incontrare nuova gente!!

qlcn mi da qualche indicazione in + sulla "salita alle antenne via sentiero"?
non la conosco. le altre due credo di si, soprattutto la seconda dove ho fatto un bel ribaltone.
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
qlcn mi da qualche indicazione in + sulla "salita alle antenne via sentiero"?
non la conosco. le altre due credo di si, soprattutto la seconda dove ho fatto un bel ribaltone.

allora..
arrivi in maresana.. dove c'è il parcheggio ed il ristorante.. tu devi andare a destra passando tra il ristorante e le giostre che ti trovi subito dopo il ristorante.. troverai una stradina sterrata.. la segui fino ad arrivare ad una breve salitina..
dopo la salitina ci sarà un piccolo spiazzo dove si uniscono 4 strade..quella per andare alle antenne vie sterrato è la prima che trovi a sinistra.. l'unica in salita..:sborone:
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
allora..
arrivi in maresana.. dove c'è il parcheggio ed il ristorante.. tu devi andare a destra passando tra il ristorante e le giostre che ti trovi subito dopo il ristorante.. troverai una stradina sterrata.. la segui fino ad arrivare ad una breve salitina..
dopo la salitina ci sarà un piccolo spiazzo dove si uniscono 4 strade..quella per andare alle antenne vie sterrato è la prima che trovi a sinistra.. l'unica in salita..:sborone:
grassssiiieeeeee
le altre 3 sono cmnq fattibili?? io di solito provo, ma l'ultima volta che ho provato un sentiero mai fatto in città alta son finito nei rovi e mi è toccato tornare indietro tutto sanguinante....:cry:
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
grassssiiieeeeee
le altre 3 sono cmnq fattibili?? io di solito provo, ma l'ultima volta che ho provato un sentiero mai fatto in città alta son finito nei rovi e mi è toccato tornare indietro tutto sanguinante....:cry:

:smile:
certo che devi provare.. fai bene..
cmq sono tutte fattibili.. forse la prima che ti trovi sulla destra è leggermente più difficile delle altre due..

consiglio personale è la seconda a partire da sinistra che porta a ranica (l'imbocco della seconda e della terza è uguale, tuttavia una sta un po più alta mentre l'altra scende subito.. tiene quella che sta alta, ti porta a ranica ed è bella veloce)..
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
:smile:
certo che devi provare.. fai bene..
cmq sono tutte fattibili.. forse la prima che ti trovi sulla destra è leggermente più difficile delle altre due..

consiglio personale è la seconda a partire da sinistra che porta a ranica (l'imbocco della seconda e della terza è uguale, tuttavia una sta un po più alta mentre l'altra scende subito.. tiene quella che sta alta, ti porta a ranica ed è bella veloce)..

perf... le farò alla prox uscita...
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
altra domandina...
dalla croce dei morti si può scendere a olera... ma da olera bisogna per forza fare la strada asfaltata?
subito dopo nese, prima che inizi la salita per mutt de ness, c'è un piccolo parcheggio sulla sx e una volta ho visto uno sbucare con la biga dal ruscelletto che c'è lì dietro.. ma non son mai andato in perlustrazione...:zapalott:
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
altra domandina...
dalla croce dei morti si può scendere a olera... ma da olera bisogna per forza fare la strada asfaltata?
subito dopo nese, prima che inizi la salita per mutt de ness, c'è un piccolo parcheggio sulla sx e una volta ho visto uno sbucare con la biga dal ruscelletto che c'è lì dietro.. ma non son mai andato in perlustrazione...:zapalott:

per questo non riesco a darti una mano..
aspettiamo risposte da fiore o malve che conoscono a memoria queste strade..
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
malveeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! 'zzo sei?

fioreeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! sei tornato dalla tua vacanzina?

la notturna al canto la facciamo o vi pesa il kulo e non riuscite a venire fino a pontida nemmeno per una volta? dai ke la A4 è impercorribile e non mi va di arrivare tardi al ritrovo e di andare a letto alle 3 come l'altra volta
io posso solo domani (mercole).....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo