• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

scusa non avevo letto bene, la parte che descrivo è per chi arriva salendo da Valzurio e volesse rientrare ad anello senpre a Nasolino.
Il percorso di cui parli , il primo tratto da villa d'ogna ad ardesio, l'ho percorso molti anni fa e mi è sembrato carino...ma quello da Ardesio a stalle Moschel non lo conosco proprio...mi dài qualche lume...o quando lo farai postalo che magari mi accodo.
c'è anke una 2a parte dell'alto serio che arriva fino a fiumenero passando per la bella val sedornia....lo rifarei volentieri
ciaoo-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
voci di corridoio dicono che domani sera dovremmo fare la notturna..8-)
dico "dovremmo" perchè il pilota dell'evento è il Malve....
siamo nelle sue mani, speriamo che la notte, oltre che a portargli quello che da tanto cerca , non gli faccia dimenticare di dirci a che ora è il ritrovo...

pile in carica e state sintonizzati !
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

il pilota dell'evento mi ha chiamato oggi pomeriggio ed ha pronunciato forte e chiaro: "giovedì sera facciamo la notturna, vieni?" e io: "certo kessì" e lui: "allora alle 21 alle torrette" alkè ho messo la batteria sottocarica ed ho avvisato gli altri cotaletta (forse viene enrico)
siù tumorro nait!
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Ma dai che coincidenza! io sono quello che si è fermato a prestarti la pompa, visto che neanch' io la porto sempre non ero sicuro che tu l' avessi.Le cadute ci stanno, l 'importante è non farsi male !
Alla faccia della coincidenza... piccolo il mondo... grazie per la pompa, ma era bucata la camera d'aria. ho fatto un pezzo a piedi (fino al palazzetto) e poi mi son fermato da un amico che mi ha prestato la pompa... cambiato la camera d'aria e via.
In questi giorni ero via con la famiglia e non ho controllato il forum.. mi spiace ringraziarti solo ora
ah, ieri sono andato a comprare una pompa nuova e ho buttato quelle maledette bombolette... mai più!!

Comunque benvenuto nel forum pure io non partecipo moltissimo però una lettura agli argomenti la dò sempre.
Se esci spesso a quell' ora sui colli si possono fare delle uscite insieme, ciao!


Non so di preciso quando riuscirò ad uscire, soprattutto a quell'ora... di norma arrivo a casa dal lavoro alle 19.15 (lavoro a milano) e magari qualche volta esco... quella dell'altro giorno è stata una coincidenza... ma magari ricapita. Nel caso ti avviso e ci accordiamo.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Notturna :05/07/07
ore 21.00 Torrette di Ranica

vediamo chi ha il coraggio di reportare questa notturna un pò "particolare"...

io dico solo chi c'era: fiore, Malve, five, cllocate, ivo (non mi ricordo il nick), roby, mario e piero

il resto lo lascio agli altri, anche perchè l'orario di timbratura si sta avvicinando..
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Passate un pò di vicissitudini sono riuscito a rientrare nel giro delle notturne con figlio al seguito.

Dopo aver girovagato un pò sul greto del fiume
ci siamo fatti un paio di salite e di discese niente male.

Qualcuno ha stabilito il record di foratura riuscendo a forare contemporaneamente anteriore e posteriore eheheh

buona la compagnia come sempre e buonanotte
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
prima le cose meno belle:

- 1h15 per andare (con mezzora di paziente attesa dei pota-pota)
- 1h20 per tornare (alle 2 e 18 entravo in garage, fate voi a che ora sono andato a letto e come sono messo stamattina...)
- 2 pizzicate in contemporanea, causa una pietra spigolosa (vista solo all'ultimo momento pechè avevo il faretto puntato troppo in basso) presa a tuono per star dietro a quella bestia del roby

per fortuna le cose belle sono molte di più:

- gruppo numeroso, con graditissima sorpresa del cllocate con figlio al seguito (grande!)
- belle salite e belle discese
- avvistamento ravvicinato di 2 ricci (o porcospini?) e di una lepre
- temperatura ideale (non si sudava!)
- ottima birra, buoni panini/piadine
- saluti finali con paresi "malve-style" e con un programma per domenica da leccarsi le orekkie e le dita dei piedi (FARNO+FORMICO!)
A PROPO, L'AUTOSTRADA DOMENICA MATTINA APRE (O MEGLIO, DOVREBBE RIAPRIRE) ALLE 7, DUNQUE CREDO CHE SIA + PRUDENTE TROVARSI DA VOI ALLE 8, ANZICHE' LE 7,30

ma soprattutto, il corso di lingua pota-pota va alla grande, ieri ho imparato la parola + divertente
INGRAHALA!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
A PROPO, L'AUTOSTRADA DOMENICA MATTINA APRE (O MEGLIO, DOVREBBE RIAPRIRE) ALLE 7, DUNQUE CREDO CHE SIA + PRUDENTE TROVARSI DA VOI ALLE 8, ANZICHE' LE 7,30

Dove il ritrovo?
A che ora e' previsto il rientro?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

traduzione?
qualche dato in + sul percorso di domenica? +chealtro dislivello in salita e ora prevista di rientro (partenza ore 8 dove?)
grassssie
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

"ingrassala" !!

invito + o - gentile affinchè la smettesse di romperci i maroni con quel crech..crech..crech..proveniente dal mozzo !

qualche dato in + sul percorso di domenica? +chealtro dislivello in salita e ora prevista di rientro (partenza ore 8 dove?)
grassssie

Leffe-Farno-p.zo Formico-montagnina-campo d'Avene-malga longa-monticelli-547-Peja.....dislivello: circa, pressapoco, quasi
rientro verso le 14, lo start mi sembra a leffe, maggiori dettagli nelle prox ore !













ps: dumenga forse non ci sarò...
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
prima le cose meno belle

hai dimenticato:
  • attraversamento della superstrada al buio con le note del battisti (e guidare a fari spenti nella notte x vedere, se è poi così difficile morire) sottofondo !!!
  • il tipo che mi ciulava la birra...
  • la mia foratura !!
  • il cammello sulla pianta !!
five ha scritto:
non ci provare..... ti veniamo a prendere, anche se starai sterilizzando il kit per fare la birra!

giusto stamattina è stata rispolverata una costinata..:magna:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ma zio...... cane!
perchè andate sul mio farno proprio sto weekend che io sono con tutta la banda (5 debosciati) ad asiago per farmi l'epico monte ortigara?
ma zioo.... basta ci rinuncio... con voi non ci vengo!!!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito

Da Ardesio a Moschel bisogna salire a Piazzolo e prendere il 312 che poi porta all'abitato di Ave. Ho provato a seguire il sentiero dell'alto Serio ( che dovrebbe portare pure lui a Moschel ) dove c'è la cappelletta, ma mi sono fatto tutta la salita nella pineta a spinta ; poi meglio non parlare dei tafani in alcuni punti; forse, e moglie fare il giro inverso, da Moschel a Ardesio. Io da Colle Palazzo, nel tentativo di trovare un percorso, ho preso la mulattiera che continua e, dopo un bel discesone, arriva a Nasolino.

Parcheggio a Villa d'Ogna



Ardesio:



Colle Palazzo:

 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

si io nel lontanissimo 1996 partito da valzurio sono salito fino alle moschel + a sx a piedi fino a raggiungere un bel sentiero che mi ha portato a Colle Palazzo mt 1300 e per carrabile sasso smosso giù fino a nasolino
(ma colle aperto non è a bg alta?)
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito

Si è Colle Palazzo. Pensa che non mi ricordo mai come si chiama. L'ho chiamato pure Colle Vento ricordandomi del signore degli anelli!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Si è Colle Palazzo. Pensa che non mi ricordo mai come si chiama. L'ho chiamato pure Colle Vento ricordandomi del signore degli anelli!

parliamo dell'alto serio 1^ e 2^ parte, è possibile tentare di farlo in un colpo solo...parliamo di ca 52km e ca 1100 mt di dislivello si parte da ardesio e si arriva a valbondione toccando alcune frazioni molto suggestive (cerete-albareti-bani-colarete-valle sedornia...bellissima...)senza mai superare i 1200 mt di altitudine
ci interessa?
ciao K
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo