BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Ueh, ieri sera seconda uscita propedeutica con la bici nuova (è proprio diversa dalla vecchia) ma HO FORATO DI NUOVO!!!!!!
Azz... due su due... sempre dietro.
Oggi controllo copertone e cerchi per verificare che non ci sia qualcosa che non va....
PS. Stavolta avevo la pompa... tutto regolare.
PS2. Stavolta non so caduto...almeno un miglioramento c'è stato.

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
Ueh, ieri sera seconda uscita propedeutica con la bici nuova (è proprio diversa dalla vecchia) ma HO FORATO DI NUOVO!!!!!!
Azz... due su due... sempre dietro.
Oggi controllo copertone e cerchi per verificare che non ci sia qualcosa che non va....
PS. Stavolta avevo la pompa... tutto regolare.
PS2. Stavolta non so caduto...almeno un miglioramento c'è stato.

anch'io con la bici nuova continuavo a forare..
che gomme hai? alla fine ho risolto mettendo i tubeless..

io stamatt sono andato a selvino.. dovevo raggiungere gli altri alla funivia ma sono arrivato in ritardo (non ricordavo il selvino fosse cosi lungo.. poi mio fratello era la prima volta che lo faceva e ci ha impiegato un po)..

ma kikko come facevi ad impiegarci 50 min con una bici da 14 kg? io ho impiegato 48min 30 sec e non sono quasi mai sceso sotto i 12,5 km/h..

azz.. sei un mostro..

cmq.. dato che la discesa non la conoscevo ci siamo inventati una discesa che si chiama "via per albino".. piuttosto tecnica inizialmente (tanta pietraia) poi diventa più veloce ma c'è da stare un po attenti..

qlc conosce qualche altra discesa più veloce arrivati a selvino?

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ma kikko come facevi ad impiegarci 50 min con una bici da 14 kg? io ho impiegato 48min 30 sec e non sono quasi mai sceso sotto i 12,5 km/h..

azz.. sei un mostro..

cmq.. dato che la discesa non la conoscevo ci siamo inventati una discesa che si chiama "via per albino".. piuttosto tecnica inizialmente (tanta pietraia) poi diventa più veloce ma c'è da stare un po attenti..

mah... ad essere sincero ora come ora mi stai mettendo un serio dubbio...forse non erano 50 i minuti:sborone:...ma forse erano settanta o giù di lì, bah... cmq ...ha poca importanza.
purtroppo quello che importa è che combina e combina e non ci siamo combinati......
1^salita meccanizzata
noi (coolyo e company...eravamo in 11)alle 9e30 iniziavamo la prima discesa su albino dal sentiero che arriva a bondo ... non tossico ma bello e vario con dei tratti da prendersi con cautela...perlomeno io....
2^ salita meccanizzata
discesa (con salita da selvino a ganda) verso le 10.30 e sentiero 520...bello...ma con un tratto veramente incaxxato, dopo la Madonna di Petello...poi giù fino a Bondo per altri sentieri.
Parecchie forature hanno allietato la compagnia
Un grazie a tutti i partecipanti che hanno avuto la debita pazienza con il sottoscritto
cmq per la cronaca essendo partito in biga da almè, e passato nel pomeriggio a bg alta per vedere alla fara cosa combinavano e poi a bg alta il solito giretto per verificare se tutto era a posto...ehehehe
totale 70 kilometrazzi e dislivedllo insignificante ma ipotetico pedalato di ca 350 mt
HO DATO OGGI

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
mah... ad essere sincero ora come ora mi stai mettendo un serio dubbio...forse non erano 50 i minuti:sborone:...ma forse erano settanta o giù di lì, bah... cmq ...ha poca importanza.
purtroppo quello che importa è che combina e combina e non ci siamo combinati......
1^salita meccanizzata
noi (coolyo e company...eravamo in 11)alle 9e30 iniziavamo la prima discesa su albino dal sentiero che arriva a bondo ... non tossico ma bello e vario con dei tratti da prendersi con cautela...perlomeno io....
2^ salita meccanizzata
discesa (con salita da selvino a ganda) verso le 10.30 e sentiero 520...bello...ma con un tratto veramente incaxxato, dopo la Madonna di Petello...poi giù fino a Bondo per altri sentieri.
Parecchie forature hanno allietato la compagnia
Un grazie a tutti i partecipanti che hanno avuto la debita pazienza con il sottoscritto
cmq per la cronaca essendo partito in biga da almè, e passato nel pomeriggio a bg alta per vedere alla fara cosa combinavano e poi a bg alta il solito giretto per verificare se tutto era a posto...ehehehe
totale 70 kilometrazzi e dislivedllo insignificante ma ipotetico pedalato di ca 350 mt
HO DATO OGGI

:ueh::ueh::ueh:
azz.. ero salito anche a manetta per arrivare in tempo.. che bella compagnia sarebbe stata.. :ueh::ueh::ueh:

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
:ueh::ueh::ueh:
azz.. ero salito anche a manetta per arrivare in tempo.. che bella compagnia sarebbe stata.. :ueh::ueh::ueh:

ti dirò che il gruppo si è allargato a selvino con gente non credo del forum, ma bensì locals ed è stato tutto di fretta (sai la 2^corsa della funivia era alle 10.17..perciò non c'era tempo neanche per un caffè...che NON abbiamo preso)e giù di corsa. Dopo è stato uguale semper de cursa..ohibò

cercherò cmq di postare qlc foto, non stasera...HO DATO e sono un pò stanchino...poi mi aspettano un paio di birrozze fredde.....mmmmmh:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
ti dirò che il gruppo si è allargato a selvino con gente non credo del forum, ma bensì locals ed è stato tutto di fretta (sai la 2^corsa della funivia era alle 10.17..perciò non c'era tempo neanche per un caffè...che NON abbiamo preso)e giù di corsa. Dopo è stato uguale semper de cursa..ohibò

cercherò cmq di postare qlc foto, non stasera...HO DATO e sono un pò stanchino...poi mi aspettano un paio di birrozze fredde.....mmmmmh:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

no problem.. sarà per un altra volta..
comunque attendo foto.. non oggi perchè a quanto pare HAI DATO.. :))):

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

hai fatto la mulattiera ?....occhio che c'è un divieto "elastico" ! :loll:

discese veloci che scendono da Selvino ci sono quelle di Ganda, altre (tipo Purito o Cerete) sono + tecniche e trialistiche :-o

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
hai fatto la mulattiera ?....occhio che c'è un divieto "elastico" ! :loll:

discese veloci che scendono da Selvino ci sono quelle di Ganda, altre (tipo Purito o Cerete) sono + tecniche e trialistiche :-o

niente girata oggi fiore?:wink:
cosa intendi divieto elastico? non si può fare? (forse per quello ho incontrato solo persone a piedi e nessun biker:roll:)..

ganda è distante da selvino?:prost:

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
niente girata oggi fiore?:wink:
cosa intendi divieto elastico? non si può fare? (forse per quello ho incontrato solo persone a piedi e nessun biker:roll:)..

ganda è distante da selvino?:prost:

Si narra che il cartello di divieto in fondo ( alla funivia ) viene sempre prontamente rimosso da qualcuno ( che non vuol dire che sia necessariamente un biker, anzi ) e quindi, il divieto è "elastico".

Tra l'altro, alla fine della mulattiera a Selvino non mi pare che vi sia mai stato lo stesso divieto, cioé se sali non potresti, se scendi puoi :pirletto:.

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito
Si narra che il cartello di divieto in fondo ( alla funivia ) viene sempre prontamente rimosso da qualcuno ( che non vuol dire che sia necessariamente un biker, anzi ) e quindi, il divieto è "elastico".

Tra l'altro, alla fine della mulattiera a Selvino non mi pare che vi sia mai stato lo stesso divieto, cioé se sali non potresti, se scendi puoi :pirletto:.

nessun problema allora..
scendo solo..:bum-bum-:

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Siamo in sei 3 potapota io mario e roby e tre cotaletta five donato e giorgio punto di ritovo negozio di alimentari a Leffe ore 08.20 .
Dopo varie vicessitudini del tipo roby senza far nomi dimentica a casa scarpe e casco alle 09.20 partiamo .
La salita al Farno sotto il sole delle 10.00 ci fa sudare secchi di acqua , ma impavidi arriviamo alla vetta e come diavolo tentatore li troviamo una biondaccia a nudo integrale dietro ad una recinzione che tenta di facci desistere dal continuare la fatica sui pedali ,ma noi un pò pirli o un pò gueririeri continuiamo testardi per la giusta meta finale .
Saliamo sulla sterrata con a sx in bella vista il Pizzo Formica .
Arrivati alla forcella ci piombiamo giù verso i campi d'avena per poi proseguire su bellissima strada sterrata in mezzo ad altissimi abeti fino alla malga longa.
Qui ol mario visto l'imminente compleanno offre una birrozza con panino a tutti (ottima idea grazie e auguroni).:prost:
riprendiamo per lo sterrato che a tratti in salita si alterna a pezzi in piano per poi prendere in discesa con bella vista alla nosta sinistra del lago di Endine ed di Iseo Ad un bivio per niente segnato arriva la parte più tecnica del percorso con discesa su sentiero molto veloce e smosso che ci fionda in un attimo a Peya da qui alle macchine su asfalto i visi sono i soliti da grande pirla :)))::mrgreen::)))::mrgreen::)))::mrgreen: . 1.30 perfetto orario come da programma .
Alla prossima:}}}:

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
postare qualche foto???

Ma della bionda in topless naturalmente!!!
come topless! non si parlava di nudo integrale?

io sono appena rientrato da un wikend dolomitico in bdc.
sabato abbiamo fatto il lavazè e il costalunga mentre oggi il sellaronda (sella,gardena,campolongo e pordoi) e a dimostrazione del bel tempo trovato ho l'abbronzatura tipica del ciclista.
adesso che stò acquisendo tecnica anche in bdc stò cominciando ad apprezzare anche le discese su asfalto. se poi si hanno un paio di amici pirla e le strade chiuse al traffico ci pùò uscire qualcosa di buono...;-)

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Siamo in sei 3 potapota io mario e roby e tre cotaletta five donato e giorgio punto di ritovo negozio di alimentari a Leffe ore 08.20 .
Dopo varie vicessitudini del tipo roby senza far nomi dimentica a casa scarpe e casco alle 09.20 partiamo .
La salita al Farno sotto il sole delle 10.00 ci fa sudare secchi di acqua , ma impavidi arriviamo alla vetta e come diavolo tentatore li troviamo una biondaccia a nudo integrale dietro ad una recinzione che tenta di facci desistere dal continuare la fatica sui pedali ,ma noi un pò pirli o un pò gueririeri continuiamo testardi per la giusta meta finale .
Saliamo sulla sterrata con a sx in bella vista il Pizzo Formica .
Arrivati alla forcella ci piombiamo giù verso i campi d'avena per poi proseguire su bellissima strada sterrata in mezzo ad altissimi abeti fino alla malga longa.
Qui ol mario visto l'imminente compleanno offre una birrozza con panino a tutti (ottima idea grazie e auguroni).:prost:
riprendiamo per lo sterrato che a tratti in salita si alterna a pezzi in piano per poi prendere in discesa con bella vista alla nosta sinistra del lago di Endine ed di Iseo Ad un bivio per niente segnato arriva la parte più tecnica del percorso con discesa su sentiero molto veloce e smosso che ci fionda in un attimo a Peya da qui alle macchine su asfalto i visi sono i soliti da grande pirla :)))::mrgreen::)))::mrgreen::)))::mrgreen: . 1.30 perfetto orario come da programma .
Alla prossima:}}}:

come già scritto da malve, la giornata inizia nel peggiore dei modi..... l'autostrada avrebbe dovuto aprire alle 7 e io alle 7,10 mi presento nei pressi della barriera..... BRAVI GLI ALTRI COTALETTA CHE HAN FATTO LA STATALE E ALLE 8 ERANO PUNTUALI A RANICA! io testardo giro per la brianza cercando un accesso e riesco ad immettermi solo alle 8,05 ad agrate, ma la giornata in compagnia degli altri pota-letta sembra per me ormai compromessa e invece, colpo di kulo, roby dimentica a casa scarpe e casco quindi si fa una prova speciale di rally leffe-gavarno-leffe lasciandomi così il tempo di arrivare al ritrovo di leffe e anche di procurarmi una brioche alla marmellata da infilare nello zaino (non avevo fatto colazione!)
9,20 in sella tutti insieme, con qualche potaletta (giustamente) un po' spazientito, salita al farno lunga e dura, resa ancor + tossica dal fortissimo sole che batte sulle crape pelate (che errore salire senza casco e senza bandana!) finchè ci appare la visione di 2 bellissime kiappe separate da un filo interdentale rosso..... ki è arrivato qualche minuto prima ha visto anche la crepaccia e il pelo.... io sono perplesso, ma quando vedo la tipa risdraiarsi e togliersi il perizoma, mi devo ricredere...... qualche minuto di intontimento generale e poi si riparte, col rammarico di non aver servito un po' di cudeghì all'impavida bionda......
l'anello fra il formico e il parafulmine offre splendidi panorami e la discesa sui campi d'avena ancor di più, oltre a grande godimento nei tratti più tecnici
tutto il resto l'ha già scritto il malve e non posso che confermare, in particolare gli auguri e ringraziamenti al mario, la lunga, divertente e faticosa discesa su peia (=il paradiso della pietra smossa!) e le facce da super pirla finali!!!
buona settimana

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
e pensare che io al farno ci vado una volta a settimana ma non ho mai visto nulla di simile.... sarà il troppo sudore negli occhi che mi appanna la vista????!?!?!?
io e allegra brigata 2 giorni su e giù per l'altopiano di asiago: 10 ore in sella e zero centimetri di asfalto... che paradiso!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo