• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

a parte le considerazioni personali, c'è una situazione da considerare ed è quella che su tutti i sentieri della zona c'è il divieto di transito x i mezzi motorizzati !
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
a parte le considerazioni personali, c'è una situazione da considerare ed è quella che su tutti i sentieri della zona c'è il divieto di transito x i mezzi motorizzati !
Non ci siamo raga,peccato credevo di trovare un approccio diverso,mica le feste nè,ma che la visione delle cose non vada solo in un senso,fai un poco conto che è come se cominciassero a rompere le bal-le xchè sui sentieri in bike si rovina il fondo,tipo in america,dove lo hanno già fatto in vari parchi(ho trovato talebani cmq anche in maresana con la bike),in pratica se un politico che capisce poco o niente di ambiente ti promuove una legge come quella detta,smetti di andare in bike?sembra di leggere il blog del cai,dove dato che oramai trovano poche moto,stanno cominciando la battaglia contro le bike.brembati cristian
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Guarda, io son l'unico tra i miei compari che sostengo gli enduristi perchè il rapporto pedone-bike è quasi come bike-moto... certo che le moto scavano per bene il terreno.... ma io non ho paura di qualche solco in più.... quel che mi fa davvero paura sono i fili tirati in mezzo ai sentieri da contadini bifolchi!!!
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito

Se posso dire la mia, dal punto di vista di uno che per prima cosa ha sempre amato la montagna, quello che disturba non è certo un solco nel terreno lasciato da una bike o da un enduro...quello che da fastidio è incontrarlo l'enduro, insomma...essere in mezzo al nulla ed avere nelle orecchie il rumore di un motore.

La stessa cosa in inverno quando in mezzo "all'ovatta" della neve ti senti in lontanza, se non nelle vicinanze, il motore di una motoslitta.

E giusto per par condicio...non è il massimo nemmeno essere in giro per monti e sentire il motore di una motosega...certo chi la usa probabilmente non ne può fare a meno ma la sensazione di "ambiente violentato" c'e' comunque.

Insomma, credo che il problema sia ben altro rispetto ad un solco nel terreno e, fortunatamente, le mtb non hanno motore...

PS: E' anche vero che nei forum dei montanari probabilmente si diranno le stesse cose dei bikers che deturpano il territorio...mah...è una discussione dove siamo tutti un po' egoisti e tiriamo comunque l'acqua al nostro mulino.
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito

Appoggio brachetto..
probabilmente avendo provato anche quello sport posso capire molto bene quella sensazione di non saper più che strade fare..
alla fin fine non capita poi cosi spesso di incontrarsi.. e se deovesse accadere ognuno per la sua strada.. tutti hanno il diritto a fare lo sport che amano..


Ragazzi.. ma quella splendida foto che il diretur ha messo in home page dove è stata fatta? mi ricorda una vecchia gara di downhill in tv..
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

senza andare troppo m'attengo alla realtà: all'imbocco della maggior parte delle mulattiere e dei sentieri ci sono i cartelli di divieto, quindi se incontro qualche crossista (e purtroppo capita), che cmnq gentilmente saluto, il + volte delle volte senza targa (chissà perchè ) sarei io quello fuori posto ?
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito

tutti i crossisti sanno di essere fuori posto.. e la maggior parte di loro è sempre attentissimo ad evitare qualsiasi problema con persone e biker..

tuttavia fiore se tu ti vedessi un bel cartello di divieto per la tua bici (ora non ce ne sono ancora ma in futuro chi può dirlo..) tu cosa fai? cambi strada? magari avevi fatto quella mulattiera fino a una settimana prima..
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Guarda ti dirò ma non x polemica,che giro da 18 anni con l'enduro e da 20 con la mountain bike(ne ho 38)ma di pirla con le moto non targate ne vedo veramente poche,ma poche davvero,se mi parli di cavalcate allora cambia il discorso,li saltano fuori pistola che fanno le penne in paese,ma credo che la mamma dei cretini sia in cinta continuamente e distribuisce a man bassa in tutti i settori,ti dico che ne vedo poche di non targate xchè se provi a fare il sentiero menzionato prima del portico con una moto da cross(erogazione on off,sospensioni dure poca trazione,cerchio del 19 altra poca trazione)in pratica arrivi a casa e vendi la moto cmq si ci sono tanti cretini che guidano moto e questo me ne dispiace anche xchè sono innamoratissimo di questo sport che anche se non si concilia con la natura a mè dà emozioni fortissime.rispondendo anche ad afano,qualche lunedi fà(xchè io giro il lunedi potendolo fare avendo il gg di chiusura,cosi incontro pochissima gente)siamo andati da villa d'almè fino a madonna della neve x mule,passando x monte cavallo e poi san simone,passo tartano,paese tartano,morbegno,risalita dalla vecchia priula fino cà san marco e poi gambetta fino a mojo de calvi da li siamo saliti dove c'è la centrale in quel sentiero che si fà con le down hill che scende da pianca,noi ci siamo saliti e poi a casa,questo x dirti che anche io amo la montagna e non solamente fare la smanettata x fare il figo al bar con la moto sporca(abbiamo visto una 30ina di marmotte e 7-8 caprioli) ma con la bike o la moto e se incontri mè o altri motociclisti dai il rumore x quanto tempo lo senti?2-3 10 minuti?domenica invece in bike ero al rifugio nicola ad artavaggio partendo da pizzino ed ho incontrato 7 enduristi con cui ci siamo messi a parlare,il piu giovane aveva 35 anni il piu vecchio 60.Se poi vogliamo trovare il punto si la moto è abbastanza inquinante rispetto ad una bike e lo ammetto,ma sapete che da 18 anni a stà parte e ve ne sarete accorti anche voi con le bike,quanti sentieri belli che facevo e che ora sono cementati xchè il pollaio diventa baita,l'assessore ha il cugino con la casa in un certo posto ecc x cui quando mi vengono un poco di crisi di coscenza penso a questo e mi passa,concludo dicendo che sò/sappiamo di essere fuori posto,ma non siamo poi tutti cattivi e il danno è veramente poca cosa rispetto a quello che stà capitando alla natura.Cristian
Fiore non sentirti fuori posto,xchè mai?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

L' ho sempre detto che è un mondo di merda (faccio l'architetto e i clienti non hanno ritegno)!
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
L' ho sempre detto che è un mondo di merda (faccio l'architetto e i clienti non hanno ritegno)!
Eh eh eh grazie raga x avere dato un tono allegro al proseguo di questo tread,ho pensato parecchio prima di partire con la prima risposta xchè avevo pensato che poteva andare x le brutte,ma siccome penso sempre positivo........,sono contento che ci sia stato da"contarla sù"con scambio di pareri,quello che sono convinto capiterebbe davanti ad una birra con la maggior parte,un saluto a tutti e tanti bei girettoni,nei nostri meravigliosi monti,anche se non ci sperate magari capita di incontrarci.ciao anche al figlio del mobiliere e al suo babbo eh eh.So long.Brakky
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito

Brakky fa giodese ehehehe o-o
 

gianquinto

Biker urlandum
19/9/05
569
0
0
41
bergamo
Visita sito

si ricambia..
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
ieri notte ho buligato per alcuni pensieri "di lavoro", e ho tirato mattina a rigirarmi. così alle sette e mezza sono partito per un uscita solitaria per vedere se smaltivo un pò di tossine settimanali.
quindi città alta, alpino, pisgiù, sombreno di nuovo alpino, valmarina e ciclabile per tornare a bergamo (ringrazio sentitamente la signorina in hot pants e microtop che faceva streching a valtesse ), pensare ho pensato, ma quella sensazione di ovosodo alla bocca dello stomaco non se ne và...
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
se nemmeno la signorina ti ha fatto passare la sensazione è grave........
buligato?????? significa...
la salita al pisgiù mi ha ricordato che si può stare peggio, la signorina che si può stare meglio

buligato (dal verbo buligare): ad es. mangiare la peperonata la sera e non riuscire a dormire continuando a rotolarsi nel letto, alzarsi dieci volte a bere e poi addormentarsi dieci minuti prima che suoni la sveglia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo