BERGHEM POINT !!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
tu intendi il ponte romano che attraversa l'imagna a brancilione? se è quello, ti conviene prosegire fino alla fine del percorso vitaee e li c'è un piccolo sentiero che ti porta ad una strada che arriva sotto al bivio (strada asfaltata per intenderci)che si prende per andare a brumano, c'è una chiesetta.
da li poi si può tenere la destra e scendere fino ad una piccola frazione sempre di Rota(non ricordo il nome)dove poi inizia la strada sterrata che arriva a Brumano passando dall'acquedotto.

è proprio quello il ponte, ed il percorso che tu indichi è proprio quello che sto cercando da tempo, praticamente si arriva in fondo al percorso vita, si prende un ponticello sulla sinsitra vicino a delle case diroccate e poi un altra ponticello in legno, a quel punto però mi fermo perchè sopra c'è un cascina e non so da che parte salire...anche se mi hanno detto che da li si arriva appunto a chignolo (dove c'è la chiesina che tu dici...).

Boh spero di trovarlo prima o poi!!
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Se organizziamo un'uscita sarò felice di fartela provare.
oh, bella lì!!o-o
più che provarla vorrei farmi un'idea della taglia, perchè il sito santacruz da come taglia per la mia altezza la L, ma nel mercatino ho visto una taglia M e una XL (con il tizio che dice che va benissimo per la mia altezza), e queste per le bici complete, poi ho visto un telaio L (però dovrei poi cercare tutti i componenti).
quindi, per prima cosa, vorrei capire che taglia mi serve, a parte decidermi una volta per tutte se cambiare bici o meno :pirletto: .

allora indico punt(ino) per domenica 19/11/2006, girello in zona, magari anche il canto oppure il misma o anche selvino (che non conosco le discese), mattina con rientro per pranzo ritardato.
p.s.: se non mi sbaglio domenica c'è il blocco in città del traffico...
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
allora indico punt(ino) per domenica 19/11/2006, girello in zona, magari anche il canto oppure il misma o anche selvino (che non conosco le discese), mattina con rientro per pranzo ritardato.
p.s.: se non mi sbaglio domenica c'è il blocco in città del traffico...

Azzarola il 19 ho il raduno enogastronomico con il FRT in quel di Zibello :bum-bum-: :bum-bum-: o-o o-o :magna: :magna:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
è proprio quello il ponte, ed il percorso che tu indichi è proprio quello che sto cercando da tempo, praticamente si arriva in fondo al percorso vita, si prende un ponticello sulla sinsitra vicino a delle case diroccate e poi un altra ponticello in legno, a quel punto però mi fermo perchè sopra c'è un cascina e non so da che parte salire...anche se mi hanno detto che da li si arriva appunto a chignolo (dove c'è la chiesina che tu dici...).

Boh spero di trovarlo prima o poi!!

guarda sulla tua sx e vedrai una traccia di mulattiera salire decisamente, aggirando il pratone, seguila fedelmente e prendi, una volta salito, ancora a sx seguendo il tracciato nel bosco... è piuttosto marcato:-?ed è molto meglio fatta in discesa che in salita, cmq the gustibus. Dopo un pò di salite arriverai su di una strada che risulta essere la via pagliaro di rota giù in fondo...almeno questa è quella che conosco io e che faccio quando scendo da rota a sot:mrgreen:
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
guarda sulla tua sx e vedrai una traccia di mulattiera salire decisamente, aggirando il pratone, seguila fedelmente e prendi, una volta salito, ancora a sx seguendo il tracciato nel bosco... è piuttosto marcato:-?ed è molto meglio fatta in discesa che in salita, cmq the gustibus. Dopo un pò di salite arriverai su di una strada che risulta essere la via pagliaro di rota giù in fondo...almeno questa è quella che conosco io e che faccio quando scendo da rota a sot:mrgreen:

ho capito quale dici, forse l'ho fatta una volta. Anche io preferirei farla in discesa ma "purtroppo" quando mi trasferisco li a Rota a volte parto da Bergao in bici dopo il lavoro e quindi mi tocca fare la salita.

Di solito opto per quella che sale da pendezzo, è meno monotona...
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ragassuoli una domandina:
qualcuno sa se da san Tomè partono dei sentieri che arrivano a Brembate Sopra

grasias

si lungo brembo, sia dalla parte di san tomè che dalla parte di almè ci sono alcune opportunità di poco rilievo, transitabili in varie stagioni che giungono una a brembate sopra e l'altra nei pressi dell'aeroporto di valbrembo:-?:-? :-?
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
oh, bella lì!!o-o
più che provarla vorrei farmi un'idea della taglia, perchè il sito santacruz da come taglia per la mia altezza la L, ma nel mercatino ho visto una taglia M e una XL (con il tizio che dice che va benissimo per la mia altezza), e queste per le bici complete, poi ho visto un telaio L (però dovrei poi cercare tutti i componenti).
quindi, per prima cosa, vorrei capire che taglia mi serve, a parte decidermi una volta per tutte se cambiare bici o meno :pirletto: .

allora indico punt(ino) per domenica 19/11/2006, girello in zona, magari anche il canto oppure il misma o anche selvino (che non conosco le discese), mattina con rientro per pranzo ritardato.
p.s.: se non mi sbaglio domenica c'è il blocco in città del traffico...


per la taglia posso dirti che io sono alto 1,80 e ho una L. All'inizio mi sembrava grande, poi ho messo un attacco manubrio corto e mi trovo molto meglio. considera che ho anche un reggisella easton arretrato. Poi dipende anche da come sei abituato. Per domenica vediamo com'è il tempo, se non piove organizziamo
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi l'acqua l'ho schivata per un pelo......bel giretto di una 20 di km sui colli............ragazzi è troppo bello girar per boschi in questa stagione....passare sopra le foglie cadute e vedere gli alberi con tutti sti colori......sto diventando romantico..
 

nippo

Biker superis
Ragassuoli una domandina:
qualcuno sa se da san Tomè partono dei sentieri che arrivano a Brembate Sopra

grasias

Ciao, quando sali dal ponte sul Brembo venendo da Almè prosegui fino al semaforo e gira a sx per la chiesa della madonna delle candele. Sul piazzale gira nella via a dx e seguila fino a che diventa un sentiero nel bosco. Questo sentiero prosegue in leggera discesa e dopo un prato finisce su di una stradina asfaltata. Scendi a sx, supera lo stabilimento e la strada ritorna ad essere uno sterrato. Al tornantino verso destra tu invece gira a sx, altra leggera discesa e in fondo parte il sentiero lungo il Brembo che dopo + di 1 km ti porta alla colonia estiva e fino al ristorante La Locanda. Li purtoppo finisce tutto ma tu segui la stradina e giungi al ponte di Briolo. Tornando verso Almè invece puoi andare al parcheggio delle Cornelle e proseguire sullo sterrato fino a Paladina.
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Ciao, quando sali dal ponte sul Brembo venendo da Almè prosegui fino al semaforo e gira a sx per la chiesa della madonna delle candele. Sul piazzale gira nella via a dx e seguila fino a che diventa un sentiero nel bosco. Questo sentiero prosegue in leggera discesa e dopo un prato finisce su di una stradina asfaltata. Scendi a sx, supera lo stabilimento e la strada ritorna ad essere uno sterrato. Al tornantino verso destra tu invece gira a sx, altra leggera discesa e in fondo parte il sentiero lungo il Brembo che dopo + di 1 km ti porta alla colonia estiva e fino al ristorante La Locanda. Li purtoppo finisce tutto ma tu segui la stradina e giungi al ponte di Briolo. Tornando verso Almè invece puoi andare al parcheggio delle Cornelle e proseguire sullo sterrato fino a Paladina.

o-o o-o o-o
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
domenica nessuno pedala? a parte bobbio, che mi piacerebbe andarci, ma chissa che cas..o ci sarà, nessuno ha in programma qualcosa qui intorno ?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
va be che oggi e' lunedi'... ma non si e' ancora svegliato nessuno dal letargo del fine settimana?
Buona giornata e ciao a tutti, oggi sono 44 sob!!!
forsa scec lei' so'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo