BERGHEM POINT !!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Ciao a tutti bergamaschi. Dopo qualche mese nel forum ho trovato questo topic....!
volevo scoprire se c'era qualche biker mangiatore di sentieri della zona val gandino, media valseriana.
Mi raccomando, sono AM, non un turbo XCista!
Ho sgommato ormai tutti i percorsi della mia zona: farno, ganda, cavlera, val del riso ecc... son alla ricerca di qualcuno con nuovi percorsi e voglia di morire in salita e rischiare in discesa!
Aspetto notizie, anche in MP.

P.S.
Ho letto i post precedenti ed è bello il giro che avete deciso per il 29, magari mi aggrego. è bello anche carona - calvi, più di 1 ora di salita e poi discesa a mille!

ciao a tutti
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
domattina ho combinato con amico di lecco un triangolo lariano da como (o brunate via funicolare) a bellagio ; se qualcuno vuole aggregarsi partenza da bergamo verso le sette:-? :-?
orpo, peccato che l'ho visto solo stamattina (va bè, tanto ciò da lavorare...)
@not potatoes:al calvi ci sono andato solo una volta, la salita da soddisfazioni, ma la discesa, secondo me, non è un gran chè
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Brutta sorpresa questa mattina anche se notizie di cronaca mi avevano messo qualche dubbio.
Per i frequentatori della zona di Mapello,
Ci siamo giocati un altro sterrato, ottimo tra l'altro per la salita e la trversata del Canto verso Pontida attraverso la pietra di Sant'Alberto.

Veniamo al dunque: è stato asfaltato :sculacci: il tratto che da Mapello sale alla chiesetta degli Alpini e oltre, fino a Cabergnino:sculacci:

Forse per far un piacere a chi può permettersi la casa in collina ma vuole le comodità della pianura.:sculacci:

Ormai sono solo due le salite buone per il Canto, da Sotto Il Monte e da Pontida vediamo chi sarà la prossima a lasciarci le penne.:cry:
 

nippo

Biker superis
Ma bravi... forse i padroni di quelle ville erano stanchi di sporcare le loro macchine...no comment!
E visto che siamo in tema di buone notizie ho letto la nuova via ciclabile del Morla a Bergamo sarà asfaltata (compresi i pezzi nuovi nel bosco) e dipinto di un colore chiaro per dare l' effetto della stradina di campagna....doppio no comment..
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Ma bravi... forse i padroni di quelle ville erano stanchi di sporcare le loro macchine...no comment!
E visto che siamo in tema di buone notizie ho letto la nuova via ciclabile del Morla a Bergamo sarà asfaltata (compresi i pezzi nuovi nel bosco) e dipinto di un colore chiaro per dare l' effetto della stradina di campagna....doppio no comment..
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
e quando piove la rifanno maron per l'effetto fango?
p.s.: cosè la ciclabile del morla?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
?
p.s.: cosè la ciclabile del morla?

è il tratto che va da via Baioni a via Maironi da Ponte (roba de cittadini cmnq ! :mrgreen: )...riporto la giustificazione dell'assessore: "il classico fondo in calcestre delle piste ciclabili qua non era proponibile, in certi punti il percorso s'impenna con pendenze che, assieme alla pioggia, avrebbero creato problemi di manutenzione e inevitabili dissesti" :))): :))):
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
è il tratto che va da via Baioni a via Maironi da Ponte (roba de cittadini cmnq ! :mrgreen: )...riporto la giustificazione dell'assessore: "il classico fondo in calcestre delle piste ciclabili qua non era proponibile, in certi punti il percorso s'impenna con pendenze che, assieme alla pioggia, avrebbero creato problemi di manutenzione e inevitabili dissesti" :))): :))):
ahhh, ho capito qual'è, bè, non ho mai visto il progetto, ma io pensavo l'avrebbero dipinta di rosso mattone...allora per protesta si boicotta la ciclabile e si continua a passare da via valverde :mrgreen:
ps: si impenna?!?! e che ciclabile stanno facendo? per cicloturisti duri e puri?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@not potatoes:al calvi ci sono andato solo una volta, la salita da soddisfazioni, ma la discesa, secondo me, non è un gran chè

bhè, non è un singletrack da urlo di certo (e su questo concordo:bacetto:), però a me divertono anche le discese su ghiaietto dove ad ogni curva stai sulle uova....!

Consiglio, provate la salita su asfalto da vertova a cavlera (un ora circa) e poi fatevi il sentiero 530 in discesa, lento e tecnico, con tornanti e pietroni da scavalcare senza mai poggiare il piede:sborone:.

Il 29 sono libero, forse mi aggrego proprio (donna permettendo visto che sabato devo portarla a gardaland x halloween!!!!8-)).
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Consiglio, provate la salita su asfalto da vertova a cavlera (un ora circa) e poi fatevi il sentiero 530 in discesa, lento e tecnico, con tornanti e pietroni da scavalcare senza mai poggiare il piede:sborone:..
il 530 è quello che prendi a dx sotto il rifugio e che scende a Vertova ?...se si, l'ho provato una volta ma devo (da come lo descrivi tu) aver perso la traccia in quanto son finito, quasi subito, su di una bitumata ! :azz-se-m:

quando salivamo in Cavlera scendevamo poi in Val del Riso....ormai nn la facciamo più in quanto la discesa è diventata un lungo sterratone !!:cry:

l'anno scorso ho provato il 528 che parte da Dàsla....interessante :mrgreen:
mi son ripromesso di fare il 529 che parte dal Bliben e anche (sempre dal Bliben) andare a pigliare la Val Vertova e scendere alle sorgenti ! ;.=9/
son tutti sentieri da scoprire, li ho si percorsi a piedi anni fà, ma l'occhio del biker ancora non l'avevo ;-)
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
mi son ripromesso di fare il 529 che parte dal Bliben e anche (sempre dal Bliben) andare a pigliare la Val Vertova e scendere alle sorgenti ! ;.=9/
son tutti sentieri da scoprire, li ho si percorsi a piedi anni fà, ma l'occhio del biker ancora non l'avevo ;-)


Com'el l'oec del biker? L'e' forse dentat, a forma de guarnidura? :-?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
il 530 è quello che prendi a dx sotto il rifugio e che scende a Vertova ?...se si, l'ho provato una volta ma devo (da come lo descrivi tu) aver perso la traccia in quanto son finito, quasi subito, su di una bitumata ! :azz-se-m:

quando salivamo in Cavlera scendevamo poi in Val del Riso....ormai nn la facciamo più in quanto la discesa è diventata un lungo sterratone !!:cry:

può darsi che tu abbia perso la traccia perchè si taglia la strada 3 volte e se non stai all'occhio fili dritto x l'asfalto. se trovi i tagli del sentiero (è ben segnato) arrivi in piazza a vertova con gradinata finale!:bum-bum-:

la strada per riso l'hanno rovinata, ci si diverte solo se si taglia per i campi e per il bosco ma rischi di trovare qualcuno che ti insegue.... e non è bello...io ho rischiato seriamente di farmi prender a calci in c..o da un contadino supersuperinc...ato!!!!:sculacci:

domenica ho fatto il 525 dal poieto a gazzaniga, bella anche quella anche se il primo pezzo è proprio troppo x me e la mia epic (l'ho scavalcata 2 volte!).
gli altri sentieri non li ho fatti, magari ci si trova se 6 in zona:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo