BeOne CRD Comp Alloy 29er

carlo.target

Biker popularis
10/3/14
89
0
0
Como
Visita sito
https://flic.kr/p/nEyL23https://flic.kr/p/nEyL23

Ps. Ieri ho scoperto però che la misura inviatami non è 17 ma 19. Per fortuna mia....la mia mogliettina aveva sbagliato con le misure del cavallo....sono 177/8 con cavallo quasi 85..e non 80!!!!..la misura è perfetta. Anzi penso che se il tubo slope della 17 è 43 sarei andato oltre lo 0 con il cannotto sella....quindi okkio alle misure viste che tanti dicono invece che sia abbondante!!!

Ciao, hanno risposto anche a me dicendo che "vestono grande", ora che la vedi ad occhio secondo te io che sono 183 con cavallo 83 va bene o no la 19?

Grazie
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao, hanno risposto anche a me dicendo che "vestono grande", ora che la vedi ad occhio secondo te io che sono 183 con cavallo 83 va bene o no la 19?

Grazie

Io ho preso la 19" basandomi sull'app framesize che ho scaricato sullo smartphone (molto utile perchè spiega anche la procedura corretta per misurare il cavallo ed evitare errori grossolani).
Sono alto 1,86 con cavallo 85
 

carlo.target

Biker popularis
10/3/14
89
0
0
Como
Visita sito
Ragazzi, scusate da domanda da niubbo...
Non so che pedali scegliere!!!

Sto valutando i pedali Shimano M324 SPD Pedals, che all'inizio posso usarli in maniera normale ed un domani posso montarvi le scarpette.. ha senso o sono scomodi?

Per montarli è sufficiente una chiave inglese normale o serve una chiave apposita?

Grazie
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Se devo però ringraziare qualcuno nello specifico mi vengono in mente gli utenti maurosalva prima e batgiam dopo (se non ricordo male)....che mi hanno fatto capire meglio la differenza tra le bike e la qualità degli assemblaggi e an-cic la *cavia*.

Di niente ;)
Ho visto la tua foto e la bici è caruccia anzi mi piace parecchio! Complimenti per l'acquisto! Ora sistemala per benino e mettici in conto qualche registrazione finchè la trasmissione non si assesta per benino. Appena ci farai qualche giretto "serio" se puoi facci una piccola recensione con le tue impressioni, pregi , difetti ecc. Sul discorso forcella per ora va bene ma essendo una bici dalle geometrie polivalenti e dal montaggio onesto potresti farci anche del trail e li ti troveresti più a tuo agio sull'anteriore con una bella forcella ad aria (per esempio una f1rst32 che si compra nuova a 150 euro!...o una reba usata a poco più). In questo senso sarebbe la ciliegina sulla torta perchè sarebbe veramente una bici polivalente e performante ;)
Solo una curiosità: riusciresti a postarci il peso reale della bici? Prova magari con una bilancia pesa-persone!
buone buone:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
eccola qua...cosi possono vederla tutti!!

14219910636_47c9603eeb_z.jpg


Il peso, appena pesato con bilancia dei bambini, è 13,05kg, quindi piuttosto veritiero quello dichiarato sul sito, la mia è una 19" sul sito con molta probabilita' dichiarano la 17".
(nb. mancano i pedali è stata pesata per come si vede in foto!!)

Per quanto riguarda la taglia, io sono soddisfatto della 19"...sono convinto che con la 17" avrei dovuto avere il cannotto sella fuori altri 5cm, lo slope della 19" è 48cm contro i 43cm della 17!! Ripeto io non sono altissimo, sono 177 con un cavallo di 84/85cm.
Fate attenzione perche io l'avevo misurato male (al dire il vero mi aveva aiutato mia moglie) e credevo di essere 80..... poi le tabelle antropometriche mi segnalavano quantomeno strambo per essere 177 con cavallo 80...a quel punto ho usato il metodo del libro e del segnale sul muro....e puff....ho preso diversi cm!! :D
[MENTION=147408]batgiam[/MENTION]
per adesso parto cosi...ho preferito investire su una trasmissione affidabile per adesso devo solo pedalare...magari riuscire a perdere peso....divertirmi....manutenzionare (ho preso la bike anche per divertirmi con la parte meccanica in garage)....poi piu avanti con un peso forma migliore.....vedro' di fare uscite piu appaganti e magari allora pensero' ad upgradare la forca. Cmq non è malaccio a quanto ho letto la xc28!
 

nrg84

Biker popularis
13/5/14
74
0
0
Sicilia
Visita sito
liotru..foto! :)
grazie mille hiroshi, anch'io ho preso la 19, abbiamo praticamente le stesse misure, sono solo un paio di cm più alto! :) non vedo l'ora che arrivi!
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
liotru..foto! :)
grazie mille hiroshi, anch'io ho preso la 19, abbiamo praticamente le stesse misure, sono solo un paio di cm più alto! :) non vedo l'ora che arrivi!

Guarda io l'ho avuta 19" per sbaglio....ma non tutto il male viene per nuocere!!! :D

Questo link puo' dare una mano.....a me ha calcolato l'altezza sella in modo praticamente preciso!!!

http://www.ciclistaurbano.net/form_data_entry_calculation_posture_mountain_bike.html

non collima solo il dislivello sella manubrio....ma mi pare di capire che con le 29 è normale....
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Il peso, appena pesato con bilancia dei bambini, è 13,05kg, quindi piuttosto veritiero quello dichiarato sul sito, la mia è una 19" sul sito con molta probabilita' dichiarano la 17".

Ottimo per una 29 entry level, un altro motivo per essere contento di non aver preso un "cancelletto" rockrider :smile::smile:
pensa che la mia 520 pesa 13,6 kg ed è una 26"...ed è una taglia 16!!:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo