BeOne CRD Comp Alloy 29er

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Ciao,
sono indeciso fra prendere una COMP o una PRO.
Non conoscendo i componenti nello specifico, capisco solo che posso risparmiare un po sul peso.. può valerne al pena spendere 200€ in più (posso usufruire del prezzo ridotto)?

Grazie

Premessa: sono un niubbone totale!!

Fatta questa premessa....io ero partito da un budget di 500euro, pero' non nascondo che alla fine ho pensato di ottimizzare al massimo l'acquisto e ho anche ipotizzato di sforare fino a 750euro se potevo avere un rapporto materiale spesa conveniente. Seguendo pero' i consigli del forum, (devo ringraziare un paio di utenti che sono stati davvero precisi, pazienti e molto, molto chiari, nello spiegarmi le cose) sono arrivato alla conclusione che tra le 3 che potevo acquiestare la *Race*, la *Comp* e la *Pro*, probabilmente la Comp era quella con il rapporto costo/materiali migliori e che probabilmente sarebbe stato piu' opportuno investire la differenza tra la comp e la pro...i una buona forcella ad aria. La comp ha gia' un ottimo comparto trasmissione, freni e la forcella non è un abisso migliore nella Pro.

ps.
ho la comp che risulta in consegna oggi. Se rientro prima a casa ed è gia' arrivata vi posto foto impressione e tutto il resto! ;)
 

carlo.target

Biker popularis
10/3/14
89
0
0
Como
Visita sito
probabilmente la Comp era quella con il rapporto costo/materiali migliori e che probabilmente sarebbe stato piu' opportuno investire la differenza tra la comp e la pro...i una buona forcella ad aria. La comp ha gia' un ottimo comparto trasmissione, freni e la forcella non è un abisso migliore.

Perfetto, era proprio quello che volevo sapere! Anche se devo dire che una volta fatta la spesa difficilmente rimetterò mano al portafoglio.

Dai vari forum capisco che la maggior parte di voi si è orientato sulla COMP e nessuno mi pare sulla PRO. Ma perchè cambiare la forcella? per il peso più ridotto o perchè quella di serie non è il massimo? Che difetti/problemi può dare?

Inoltre nessuno ha postato le prime impressioni sull'uso di questa bici..
Per chi l'ha già ricevuta ha provato a verificarne il peso reale?

Grazie
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Ma perchè cambiare la forcella? per il peso più ridotto o perchè quella di serie non è il massimo? Che difetti/problemi può dare?

Grazie

Attenzione la forcella in dotazione non ha difetti. E' una buona entry level. Sufficente per un uso amatoriale della bike.

Io se ho inteso correttamente quanto consigliatomi, ho capito che l'eventuale forcella ad aria sarebbe la ciliegina sulla torta in una bike che ha dell'ottimo materiale in dotazione: trasmissione, freni, cerchi e probabilmente telaio.
Quindi la bike è gia' ottima cosi...... ;)
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
arrivata ragazzi...

ecco le prime foto..... devo solo montare il tubo sella....devo recuperare del grasso al litio.



14250437593_74877f7004_z.jpg


14230249615_4c7eb048db_z.jpg
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
61
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo e oggi in un momento di follia ho ordinato pure io la comp.
Non avendo mai pedalato su una bici spero di aver fatto una scelta azzeccata.
Vorrei chiedere a chi la ha già ricevuta di cosa c'é bisogno per montarla la prima volta e salirci sopra... attrezzi? Quali? Oltre ovviamente ai pedali, per quel che mi pare di capire.
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Hiroshi, quando l'avevi ordinata? Io non riesco a tracciarla.


ordinata venerdi 9....partita il 13.

A me hanno dato un tracking TNT PostNL, anche se materialmente stamattina me la consegnata SDA/Poste.
Cmq il tracking era preciso, stamattina dava "parcel out of delivery"....e puntualmente alle 14 m'è stata consegnata.
[MENTION=167636]BBill[/MENTION]
complimenti per l'acquisto. La bike è davvero bella...e le serigrafie deore la valorizzano parecchio!! :D (io sono contento di non aver preso la solita deca!)

per montarla "grossolamente" servono chiavi esagonali, una tronchesina o forbici per tagliare le fascette che bloccano i cartoni che la proteggono e se ce' magari un taglierino per tagliare il nastro dal cartone.

Chiaramente si parla di metterla in piedi, non l'ho ancora provata per vedere se deve essere regolata la trasmissione.
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
Prima di questo cosa ti dava il tracking? Materialmente che operazioni si devono fare per metterla in piedi?

da venerdi mi dava "parcel at depot"....cioe' da venerdi era gia' in italia.

Per montarla, bisogna togliere le protezioni, tagliando fascette ecc.
Montare il manubrio, ruotando prima la stem (mi pare di chiami cosi). Montare la ruota anteriore, montare la sella nella guida e nel tubo. Poi servono i pedali....gonfiare le gomme alla pressione ottimale.....e verificare la trasmissione.
La bike per un niubbone come me....è bellissima!!

Da appassionato di meccanica poi....non vedo l'ora di doverle fare manutenzioni....ecc!! :D
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
se non fosse stata segnalata qui sul forum l'offerta delle Beone, e io sono tra coloro che l'hanno segnalata, hai voglia se prendevi "la solita deca"...e manco ti sarebbe dispiaciuta! :spetteguless:
Pensa se fallisse la Cannondale: tutti a comprare bici con forca Lefty a buon mercato e ti direbbero che è la bici più bella dell'universo....:smile:
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
492
1
0
Sicilia
Visita sito
se non fosse stata segnalata qui sul forum l'offerta delle Beone, e io sono tra coloro che l'hanno segnalata, hai voglia se prendevi "la solita deca"...e manco ti sarebbe dispiaciuta! :spetteguless:

Buongiorno ragazzi.....

Assolutamente d'accordo. È grazie al forum che ho scoperto la beone e l'offerta MC. Se devo però ringraziare qualcuno nello specifico mi vengono in mente gli utenti maurosalva prima e batgiam dopo (se non ricordo male)....che mi hanno fatto capire meglio la differenza tra le bike e la qualità degli assemblaggi e an-cic la *cavia*. Di bike con nome secco me n'erano state consigliate una caterva....da tanti....fatto sta che poi io ho preso l'allestimento COMP e forse sono stato uno dei primi a scegliere questaa differenza del modello RACE. In ogni caso ringrazio tutti chiaramente anche te .AB. ci mancherebbe. In fondo sei stato tu a linkarmi la comp.

Io poi sono qui x imparare, il mondo delle bike per me è sostanzialmente nuovo. Poi ci tengo a dire che mon ho detto che la beone è la migliore bike del mondo....certo che pero per un niubbo fa un impressione positiva la beone.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo