Benvenuta sezione FAT BIKES!

Tetsuo

Biker superioris
Non ti nascondo il mio stupore, ed anche il loro, quando li ho vIsti con i miei occhi chiedere strada nei singletrack ai ragazzi che davanti a loro stavano provando delle fantastiche bici da enduro!
Mi hanno lasciato a bocca aperta!!! :up:

Eeeeeehhhhhh.....sarebbe proprio da provare allora!!! Ma chi vuoi che me ne metta a disposizione una per portarla in park? Idee??!? :mrgreen:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Belle sto ruotone...ma una domanda che potrà essere banale...visto che non si guarda,peso prestazioni e tempi...una forca ammortizzata...:nunsacci:...non ci starebbe...:nunsacci:...se le case produttrici di forche la facessero la mettereste...:nunsacci:...:celopiùg:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Belle sto ruotone...ma una domanda che potrà essere banale...visto che non si guarda,peso prestazioni e tempi...una forca ammortizzata...:nunsacci:...non ci starebbe...:nunsacci:...se le case produttrici di forche la facessero la mettereste...:nunsacci:...:celopiùg:

Ma io credo che (prezzo a parte), una forcella a parallelogramma (simile alle german a kilo) non sarebbe neppure difficile da adattare/costruire...
 

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
Belle sto ruotone...ma una domanda che potrà essere banale...visto che non si guarda,peso prestazioni e tempi...una forca ammortizzata...:nunsacci:...non ci starebbe...:nunsacci:...se le case produttrici di forche la facessero la mettereste...:nunsacci:...:celopiùg:

Il mercato si sta muovendo anche in questa direzione.
La Rock Shox sta lavorando su alcuni prototipi di forka per fat
701797d1338918123-fat-suspension-fork-options-pict0737.jpg
,
inoltre esistono già le Maverick a steli rovesciati
DSC030111.jpg

o a doppia piastra
771356d1360735042-full-suspension-fatty-turner-29er-fat-bike-maverick-fat-fork.jpg
.
Ho visto a Interbike il prototipo di Xfusion
fat-bikes-at-interbike-2709-600x800.jpg


Qualcuno ha anche sperimentato il montaggio con la Lefty.

Quindi come vedi il mercato si sta muovendo
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.767
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il mercato si sta muovendo anche in questa direzione.
La Rock Shox sta lavorando su alcuni prototipi di forka per fat
,
inoltre esistono già le Maverick a steli rovesciati

o a doppia piastra
.
Ho visto a Interbike il prototipo di Xfusion


Qualcuno ha anche sperimentato il montaggio con la Lefty.

Quindi come vedi il mercato si sta muovendo

Se non ricordo male su mtbr,dove c'è una sezione tutta per le fat,più volte ho visto montate lefty,alcuni si sono anche cimentati nella realizzazione di forcelle usando gli steli delle forche doppia piastra con piastre home made e tempo fa avevo anche trovato un topic in cui uno ha adattato una vecchia forcella da moto.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
[MENTION=71906]bikecafe[/MENTION] ci sarebbe anche da recuperare la discussione nella sezione "all mountain/enduro".

Prima o poi devo venirle a provare... Adesso c' e' pure il clima giusto!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Anche io da due settimane ho una fat-bike (khs 3000)!!! ne sono entusiasta. I tempi non sono da guardare, ma tanto nel mio caso non erano da guardare troppo nemmeno quelli con la "slim". Ciao a tutti

Ciao... come ti trovi e se posso, dove l'hai acquistata?
 

fabio93

Biker serius
Anche io da due settimane ho una fat-bike (khs 3000)!!! ne sono entusiasta. I tempi non sono da guardare, ma tanto nel mio caso non erano da guardare troppo nemmeno quelli con la "slim". Ciao a tutti

Ciao stefano ho visto che sei di rovellasca, io son di Origgio organizziamo un uscita only Fat!!
Ieri son stato a fare il Lura fango totale ma che divertimento!!
o-oo-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Felicissimo anche io di avere una zona dedicata.
Già da Novembre pedalo esclusivamente su bici fat, che uso su neve ma anche per escursioni "normali" se avete voglia seguite la pagina che ho creato.

[url]https://www.facebook.com/Fatbikeexperience[/URL]

sapresti dire dov'è sto posto?... grazie
[url]https://www.facebook.com/Fatbikeexperience#!/pearlizumicycling/photos/a.158903867212.130455.13986782212/10151832844497213/?type=1&theater[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo