Benvenuta sezione FAT BIKES!

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
Siamo molto felici che sia nata questa nuova sezione tutta dedicata alle fat bikes.
Da circa un paio d'anni noi del BIKECAFE crediamo in questo pazzo "stile di vita", si perchè oltre ad una bici diversa e pazza la fat bikes è un vero e proprio stile di vita, molto lontano dall'ambiente race e molto più vicino, anzi diciamo proprio dentro, al mondo avventura...quel mondo in cui si pensa più al viaggio che al tempo impiegato per arrivare.
L'altro giorno mentre pedalavo insieme ai miei amici "fattoni" mi è venuto in mente una frase che calza a pennello per il mondo delle fat bikes... "...I can go anywhere...". C'era anche una frase precedente ma non la recito perchè potrebbe scattare il Flame :spetteguless:
Ma questo anche per rispondere a tutti quelli che in genere mi chiedono, e sono veramente tanti, "...ma dove vai con queste bici?"
Si va ovunque:il-saggi: anche dove le "normali" bici non vanno...su tanta neve, fango, sabbia e terreni inconsistenti...oltre naturalmente ai classici terreni da mtb...semplicemente in salita, e ripeto solamente in salita, si va più piano, è naturale, ma come detto più sopra, sulla fat l'importante è il viaggio, non la prestazione.
Ho detto "non la prestazione" ma ultimamente sono usciti modelli decisamente race, in carbonio e discretamente leggere - circa 11 kg - come la BOREALIS YAMPA, di cui ho postato alcune foto dell'ultima consegnata proprio su questo forum http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=282326, la SALSA BEARGREASE CARBON premiata a EUROBIKE e la FATBACK CORVUS...tutte fat bikes che potrebbero essere tranquillamente utilizzate, per estremo, in una granfondo!
foto-65-1024x764.jpg

thumb.php

fatback_corvus_carbon_fiber_bike_front.jpg


L'anno scorso abbiamo organizzato il GLOBAL FAT BIKE DAY del 1° dicembre, un evento mondiale in cui ci si riunisce, ognuno nel proprio paese, con le fat bke, e lo abbiamo fatto sulle nostre alpi occidentali, in quel di Sestriere www.bikecafe.org/news
248241_500787349954064_1166929875_n.jpg

mentre quest'anno è stato organizzato dai nostri amici veneti sui monti Lessini e noi v abbiamo partecipato con altri 30 "matti" ognuno con la propria fat bike www.bikecafe.org/news !
1456728_710788038933869_839692902_n.jpg


Il numero di chi utilizza le Fat è sempre in crescita e siamo ben felici che anche su questo importante forum sia nata questa sezione dedicata.
Bravi!
o-o
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Benvenuto FAT,
se ne sentiva la mancanza!!
Sto per aggiungermi a questo,ancora non molto numeroso,gruppo.Non vedo l'ora che mi arrivi la nuova nata!!!!:up::beautifu::beautifu::yeah!::yeah!:
,

Che hai preso di bello?
Anch'io da poco utilizzo una fat, non l'ho ancora testata sulla neve ma...... non vedo l'ora :omertà: la bike mi piace e vedo che anche qualche altro biker ne è molto incuriosito.
Confermo quello che dice [MENTION=71906]bikecafe[/MENTION] (tanti ti chiedono...... ma dove vai con una bike cosi?)

I can go anywhere :celopiùg:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Benvenuta alla nuova sezione FAT!
Fa sempre piacere avere argomenti in più da conoscere e approfondire..... mi permetto di sfruttare questo post per dire che per completezza a questo punto sarebbe pure da aprire anche una sezione 27,5.....
 
D

Deleted member 85439

Ospite
[MENTION=15246]bike[/MENTION]cafè@ congratulazioni,lunga vita ai fatboys:celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
[MENTION=15246]bike[/MENTION]cafè@ congratulazioni,lunga vita ai fatboys:celopiùg:
 

mogiorace

Biker popularis
2/4/11
80
-1
0
piemonte
Visita sito
bah io ormai da mesi non utilizzo altro..... Puro divertimento, per me su ogni terreno......
In discesa....non senti la mancanza di una full, e in salita...trazione da paura
Fondamentalmente, dimentichi i canoni classici del ciclista.... peso, prestazioni, sag, ecc ecc Pedali e basta!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Se andrai in bike park con una FAT al fondo ti chiederanno l'autografo!!!
:}}}:

fatemene avere una e la porto io la" piccolina" al "parco giochi" dello swup,o meglio venite a roma che la testiamo a tolfa,o montecavo,sai come si diverte con quelle gommotte:celopiùg:
 

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
Sicuro!! Già lo fanno adesso che ci vado col frontino...posso immaginare con la FAT!
Solo temo di non avere la stessa resa. Per un utilizzo a 360°, come dicevo, non avrei dubbi, ma nei park credo rimpiangerei la mia chromag

Ma guarda, noi a ottobre abbiamo organizzato un demo day con alcune fat SURLY e SALSA e con le bellissime full da Enduro del gruppo DSB...abbiamo preparato un percorso vario con alcuni tratti veloci e altri tecnici...ebbene... sono venuti 2 ragazzi dalla provincia di Brescia, quindi hanno fatto un bel pò di strada per venire da noi, solamente per provare le FAT con cui avrebbero affrontato viaggi estremi.
Non ti nascondo il mio stupore, ed anche il loro, quando li ho vIsti con i miei occhi chiedere strada nei singletrack ai ragazzi che davanti a loro stavano provando delle fantastiche bici da enduro!
Mi hanno lasciato a bocca aperta!!! :up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo