Beef Cake SL 6

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
mi piace veramente tanto attualmente ho una rocky mountain element che in bike
park sto distruggendo ....
dedciderò in questi giorni se la UJ 4 o la BC 6
Diversamente dagli anni scorso voglio usare la bici anche in inverno
ed anche in notturna sono della zona di milano e pedalo in brianza
 

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
51
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
Premesso che la sensazione che una bici ti da è soggettiva....
sto cercando un consiglio sincero e DAVVERO critico da un possessore di beef cake sl! Ovvero che non mi venga a dire "si è la bici perfetta lavora da dio prenditela che non te ne penti" ...il motivo per cui sono interessato a questa bici è come lavora in discesa mi sono letto diverse recensioni sia sul forum che su riviste e emerge l'orientamento gravity del modello ma vorrei un riscontro da "uno di noi" che la usata veramente e messa in crisi!
Io pedalo in romagna da noi i sentieri sono belli incazzati sassoni drop scalinacci e salti e non sono serviti da impianti di risalita meccanizzati quindi ho bisogno di una bici relativamente leggera per la salita ma che sia allo stesso tempo non vada in crisi in discese tecniche o che il telaio non si accartocci dopo un salto...
SIATE SINCERI!!!
 

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Premesso che la sensazione che una bici ti da è soggettiva....
sto cercando un consiglio sincero e DAVVERO critico da un possessore di beef cake sl! Ovvero che non mi venga a dire "si è la bici perfetta lavora da dio prenditela che non te ne penti" ...il motivo per cui sono interessato a questa bici è come lavora in discesa mi sono letto diverse recensioni sia sul forum che su riviste e emerge l'orientamento gravity del modello ma vorrei un riscontro da "uno di noi" che la usata veramente e messa in crisi!
Io pedalo in romagna da noi i sentieri sono belli incazzati sassoni drop scalinacci e salti e non sono serviti da impianti di risalita meccanizzati quindi ho bisogno di una bici relativamente leggera per la salita ma che sia allo stesso tempo non vada in crisi in discese tecniche o che il telaio non si accartocci dopo un salto...
SIATE SINCERI!!!


Pedaliamo probabilmente nelle stesse zone quindi comprendo i tuoi dubbi..
Anche io ho letto molto tra recensioni su riviste,test ed impressioni di altri forumendoli...sicuramente è tutto in gran parte soggettivo,ma per le nostre zone,pensando a quanto si debba anche pedalare in salita,io mi sono orientato definitivamente sulla UJ...anche lei molto massiccia ed improntata alla discesa ed a parer mio più che buona per affrontare le nostre discese.
A meno che tu non riesca a meccanizzare spesso,con una BC secondo me c'è da soffrire parecchio sulle salite di Bagno..zone Tiravento et similia ed in generale nell'alto appennino Romagnolo...
Poi per carità,con una buona gamba si fa tutto!:celopiùg:
 

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
oila! un compaesà! ero giusto giusto ieri a fare il tiravento....
considera che giro con un branco di animali selvatici (molti di ravenna sicuramente conoscerai Sergio "Malestro" una leggenda... ) tutti con bici che non vanno sotto i 18kg abituati a fare uscite da 6-7 ore 2 salite e 2 discese tutte pedalate!!!
Io uso una ktm caliber e segna sulla bilancia 19kg netti con quella ieri ci ho fatto il finestrone del tiravento tutto in sella!!!(non sempre ci riesco pero) e non è per vantarmi anzi molti mi danno del pazzo...in realta per me il peso non sarebbe un grosso problema non abbiamo la scimmia da "salita" mi preoccupo piu delle prestazioni in discesa specialmente del carro...quello della mia ktm era di legno prima di intervenire sull'ammo...la beef cake da un punto di vista delle geometrie e della componentistica a tutte le carte in regola per funzionare in discesa ma il carro come lavora sullo scassato?
poi visto il cancello che mi ritrovo anche se mi prendo una bisteccona da 16 kg sono un signore!
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
image.php

image.php

image.php


Ecco la mia bella :cucù:
Sono Orgoglione della mia BIKE

Pesata dopo gli ultimi ritocchi....14,6 !!!!

Cosi "ritoccata"
Sella S.Marco zero CG
Cassetta 1070 11/32
Collarino light
Reggi KS i950R
Pedali Wellgo MG1 Ti
Ruote Spada Tanani
Freni Formula The One
Dischi Alligator Aries (da provare)
Manopole CTK
Tendi catena Rose
Bashring Blackspire
Gomme Ant. Big Betty post. N.Nic S.Skin con camera.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
scamir;5333132 Ecco la mia bella :cucù: Sono Orgoglione della mia BIKE Pesata dopo gli ultimi ritocchi....14 ha scritto:
Sella S.Marco zero CG[/FONT]
Cassetta 1070 11/32
Collarino light
Reggi KS i950R
Pedali Wellgo MG1 Ti
Ruote Spada Tanani
Freni Formula The One
Dischi Alligator Aries (da provare)
Manopole CTK
Tendi catena Rose
Bashring Blackspire
Gomme Ant. Big Betty post. N.Nic S.Skin con camera.

bellissima...montata proprio bene per essere usata...senti ma quelle ruote quanto pesano (giusto per fare due conti...)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo