Beef Cake-Official Topic-

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
noto che davanti hai una singola... quanti denti? come ti ci trovi?

:spetteguless: monto una 34 ma..... per come vado io la 32 sarebbe meglio.
Ho cercato di farla il più polivalente possibile e con le ibex da 2.25 non va affatto male (così come è in foto pesa più o meno 14.1kg),si pedala bene, e in discesa non perde niente.
Ma alla fine tanto la differenze la fa la gamba e mi sono reso conto che su certe pendenze forse è un pò duretta cmq spingendo a piedi vado uguale a chi ha il 24/36.
 

fab71

Biker popularis
31/1/09
51
1
0
trieste
Visita sito
ciao ragazzi, e complimentoni per le vostre "biffone"!!
sto cercando un telaio in misura "L", se ne sapete mi mollate un fischio?
grazie, ciao ciao
p.s. posso eventualmente dare in cambio scott voltage fr30 + conguaglio s'intende...
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito

STIBO

Biker urlandum
Beef cake :
sostituzione manubrio e stem ?
Piu' per pippe mentali che altro (ho fatto una caduta e lo stem e il manubrio hanno assorbito in gran parte la legnatona)vorrei sostituirli
Ho addocchiato questi ,mi piacerebbe sapere il vostro parere ,thanks :prost:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=49613 (+ 20mm di larghezza rispetto al Syncros attuale)

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=73069

Stem non ho la piu' pallida idea...(il mio è da 50mm)

Blackspire, sto pensando di prenderlo per la mia granite
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
Beef cake :
sostituzione manubrio e stem ?
Piu' per pippe mentali che altro (ho fatto una caduta e lo stem e il manubrio hanno assorbito in gran parte la legnatona)vorrei sostituirli
Ho addocchiato questi ,mi piacerebbe sapere il vostro parere ,thanks :prost:
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=49613[/URL] (+ 20mm di larghezza rispetto al Syncros attuale)

[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=73069[/URL]

Stem non ho la piu' pallida idea...(il mio è da 50mm)

ciao

che botta hai dato per distruggere stem e manubrio ?

ho appena montato questo
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=89262[/URL]

volevo qualcosa di più largo, non l'ho ancora provato, ma mi sà che ho esagerato :cucù:
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
ciao

che botta hai dato per distruggere stem e manubrio ?

ho appena montato questo
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=89262[/URL]

volevo qualcosa di più largo, non l'ho ancora provato, ma mi sà che ho esagerato :cucù:

In realtà non si sono distrutti,la bici ha fatto un volo di almeno 4 mt ed è atterrata direttamente su una roccia sullo stem che ha assorbito l'urto,ho smontato e visionato ,non ci sono crepe o cricche ;bello il tuo,ma per me credo sia esageratamente largo
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Dovrei effettuare la normale manutenzione degli ammo e forcella della Beef (cambio olio e paraolii )premetto che il meccanico mi vede un gran poco anzi direi mai ,faccio tutto da me ;ho sbirciato nel forum i vari tutorial e non sembra una cosa troppo complicata....qualcuno lo ha già fatto? Meglio affidarsi ad un meccanico specializzato ( es.Protone)?
Grazie a chi vorrà rispondere :prost:
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
Dovrei effettuare la normale manutenzione degli ammo e forcella della Beef (cambio olio e paraolii )premetto che il meccanico mi vede un gran poco anzi direi mai ,faccio tutto da me ;ho sbirciato nel forum i vari tutorial e non sembra una cosa troppo complicata....qualcuno lo ha già fatto? Meglio affidarsi ad un meccanico specializzato ( es.Protone)?
Grazie a chi vorrà rispondere :prost:

Mia esperienza

l'olio alla forcella l'ho cambiato da mè lo scorso anno non ci vuole un granchè, l'ammo non sono riuscito ad aprirlo.

Da sabato sono entrambi nelle mani di DSC
 

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
scusate il disturbo. ho letto tutto sulla bc ma non ho trovato risposte certe.sono interessato ad un modello del 2011 in taglia m.
sono 1,80 82 di cavallo sono quasi certo che possa andar bene che ne dite?
grazie 1000 beppe
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
image.php
[/IMG]
Saint 10v

ciao bruno complimenti per la bimba innanzitutto!!!1:celopiùg:
volevo chiederti un paio di info riguardo la trasmissione della tua bisteccona visto che è settata piu o meno come vorrei fare anche io
primo quesito: che pacco pignoni monti (io ho un 11-36 ) e mi chiedevo se il santi gabbia corta a 10v avesse problemi a "girare" su un pignone cosi grosso
seconda e ultima : ho visto che monti un tendi e13 (credo lg1+) che è quello che vorrei montare io; ma hai preso la corona singola sempre e13 con boccole e viti e13 per monocorona? hai dovuto smontare il movimento centrale o sei riuscito a montarlo senza problemi?
ti ringrazio e mi scuso per il papiro:celopiùg::celopiùg:
 

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
ciao bruno complimenti per la bimba innanzitutto!!!1:celopiùg:
volevo chiederti un paio di info riguardo la trasmissione della tua bisteccona visto che è settata piu o meno come vorrei fare anche io
primo quesito: che pacco pignoni monti (io ho un 11-36 ) e mi chiedevo se il santi gabbia corta a 10v avesse problemi a "girare" su un pignone cosi grosso
seconda e ultima : ho visto che monti un tendi e13 (credo lg1+) che è quello che vorrei montare io; ma hai preso la corona singola sempre e13 con boccole e viti e13 per monocorona? hai dovuto smontare il movimento centrale o sei riuscito a montarlo senza problemi?
ti ringrazio e mi scuso per il papiro:celopiùg::celopiùg:

Premessa: la bici nasce con trasmissione xtr(modello sl8),io ho sostituito cambio post e guarnitura, quindi il saint lavora con pacco pignoni 11-36, manettino e cattena tutto xtr, e fino ad ora il funzionamento è identico al xtr a gabbia lunga che avevo prima (quindi perfetto:spetteguless:).
La guarnitura montata è una race face respond (pedivelle da 170 e movimento centrale compreso) con corona ethirteen da 34 e il tendi hai visto bene è l' lg1+
Il tutto funziona alla grande molto silenzioso e scorrevole,come lavoro se hai tutto in un'ora si fa. Io cmq ho fatto assieme al mio mecc per ottimizzare i tempi dato che i pezzi tolti sono finiti sull'altra mia biba:spetteguless:
Spero di esserti stato utile!
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao a tutti,sto facendo un pochino di manutenzione ai cuscinetti dell'ammo,devo sostituire le rondelle indicate nella freccia (credo siano di plastica e sono usurate,c'è un po di gioco),non riesco assolutamente a svitare le due viti indicate con la freccia gialla.
Non ho avuto problemi a togliere l'ammo,ho ingrassato i cuscinetti che erano veramente messi male .
Come posso risolvere?

Grazie :prost:
 

Allegati

  • rose.jpg
    rose.jpg
    54,2 KB · Visite: 37

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
grazie mille delle info credo che a breve prenderò tutto il necessario!!!! cmq un ultima cosa... ma le viti e le boccole per la monocorona sono sempre e13? grazie ancora e complimentoni x il mezzo!!! avevo anche io una mezza idea sul nero quando l'ho presa e devo dire che quasi quasi mi sto ricredendo:)
a presto
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
@Higherslim
Se con lg1 utilizzi guarniture native per doppia (o tripla) trasformate in monocorona, potresti avere dei problemi di interferenza con le sedi del girobulloni 64 (dove si fissa il rampichino)
Io che sono un cinghiale convertito al monocorona ho fresato brutalmente tali sedi e funziona tutto alla grande.

Ale
 

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
Quoto in toto meteor, e inoltre aggiungo che lg1 con l' xtr(tripla) andava a fare molto spessore e la pedivella di sx prendeva per meno della metà...può capitare sulle triple convertite a mono...
Pre quanto rigurda le viti, erano assieme alla guarnitutra quindi sono race face, ma ora le sostituirò con delle shaman rosse in tinta con la corona.
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Ho odiato la mia beef alla prima salita (prima full - prima di lei solo xc e BDC).
Oggi la considero un'arma letale!! Andrebbe dichiarata!
La ricomprerei anche fosse color ca@@a
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo