Beef Cake-Official Topic-

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum e spero di trovare le info che cerco. Dunque vi chiedo se per voi la rbk fr4 può essere usata anche per salite su sterrato e/o per 400/500mt di dislivello. Sto cercando infatti una mtb che mi consenta di saltare e scendere per un 65% e farmi dei giretti "tranquilli" per un 35%. L'unica bici con un ottimo rapporto qualità prezzo e così bella e aggressiva che ho visto è la rbk fr4. Che mi dite? grazie a tutti:i-want-t:
Ti assicuro che configurata a 165 sale come una capra ma solo se abbassi la forcella.
P.S. gran mezzo!
Ci sto facendo un pensierino anche io ad una BK fr....
Ok! Smetti di pensarci...
La fr 8 è da pajura ;-)
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Oggi altro giro con la biga settata di nuovo a 180mm (185 per la precisione...).
La BC si fà pedalare davvero bene anche sulla salita sconnessa e anche se si perde un pò di reattività rispetto alla configurazione a 165 posterori ed è abbastanza facile picchiare i pedali, continua a stupirmi per come sale! Con calma ma sale davero bene :-) .
In discesa la preferisco con quest'impostazione: mi fà venire in mente un ferro da stiro; risulta essere sicura nei passaggi tecnici anche se scassato-smossi o pietrosi, ma anche nei salti, dove atterra docile in maniera disarmante! Le unità ammortizzanti kashimate rimangono belle fluide. Una lode in particolare ancora alle gomme SW FA snake skin che per aderenza e robustezza non mostrano fianco a critiche (almeno le mie :prost:)

P.S. La soddisfazione dell'acquisto è in crescendo... :-)
 

Allegati

  • 20120817_095935.jpg
    20120817_095935.jpg
    64,3 KB · Visite: 33

cristian_1974

Biker popularis
3/9/09
61
-2
0
DRUENTO - TORINO
Visita sito
telaio arrivato
montato con fox da 160
dhx5 posteriore
roch shox reverb da 125

pesata con pedali : 13.9


peccato che mi manca il collarino reggisella ed il perno posteriore per la ruota e nn riesco a provarlaaaaaaa!!!!

qualcuno mi posta la foto del perno posteriore??
e' custom o cosa??

metto poi foto :0))
 

fede_phon

Biker novus
Sono interessato all'acquisto di una rose beef cake usata...anno 2011 quella viola bianca e galla con forca domain. qualcuno mi da un consiglio o dritte??? peso???? escursione posteriore???? 1800 o 200???? grazie mille e soprattutto se paragonata a bergamont bigair 7.1 del 2011 con marzocchi 66 rcv????
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Sono interessato all'acquisto di una rose beef cake usata...anno 2011 quella viola bianca e galla con forca domain. qualcuno mi da un consiglio o dritte??? peso???? escursione posteriore???? 1800 o 200???? grazie mille e soprattutto se paragonata a bergamont bigair 7.1 del 2011 con marzocchi 66 rcv????

Ti consiglio vivamente una forka abbassabile tipo talas altrimenti in salita non la porti, specie se 2011; se con la mia '12 accorcio, salgo come un trattore differentemente, NO!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo