Beccatevi il nuovo damper MDE!

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E' bellissimo ma io stavo mettendo i soldi di lato per il vecchio :cry: ora questo chi sa quanto costa??
in più il vecchio DAMPER lo trovavo più minimale e piacevole esteticamente! chiaramente il tempo di abituarmi........
I prezzi orientativi li ho riportati nel mio post precedente, ma se proprio ti piace la versione monocross... beh... in autunno fammi un fischio e ti cedo volentieri il mio con RP23 (che per allora non avrà ancora un anno di vita)... :prost:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Inizio a mettere via i soldi, l'interasse dell'ammo sembra un 190, possibile anche ammo a molla?
A me sembra invece un 200 (credo abbiano mantenuto lo stesso del modello precedente), in ogni caso il DHX 5 Coil esiste anche in versione 190x50, ma credo che per arrivare a 158 di escursione alla ruota abbia bisogno di una corsa di 57 mm (che nella versione a 190 di interasse non mi risulta esista), per questo ritengo molto più probabile un 200x57.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
He he he.... per ora si tratta di "voli pindarici", ma se non succedono cose strane nel frattempo... Per parlare, quando vuoi...

Per parlare ci sono anche io..... visto che siamo anche vicini... o meglio non troppo lontani!

PS - oh zio mi che ho un DVD con filmatini vari dove si vede il tuo telaione rimbalzare su tutto quello che c'era.... ovviamente con te in groppa hehe!
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
SPETTACOLARE! :sbavon: biellette e forcellino CNC anodizzate in pan-dan sono una chicca, come il resto delle finiture ..complimenti MDE!
sui carri I LINK un attacco diverso dell'ammo cambierebbe troppo il comportamento del carro, sul Carver e da quanto si è potuto vedere anche sul Pusher l'escursione è fissa..
mi ha sorpreso l'uscita di questo prototipo, sapevo del Pusher, che dovrebbe essere 165mm e non mi aspettavo un altro modello di escursione simile..
evidentemente geometrie e "peso" le diversificheranno nell'utilizzo, MEGLIO!!
..anzi peggio visto che dovrò scervellarmi a decidere tra le due! :mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Per parlare ci sono anche io..... visto che siamo anche vicini... o meglio non troppo lontani!

PS - oh zio mi che ho un DVD con filmatini vari dove si vede il tuo telaione rimbalzare su tutto quello che c'era.... ovviamente con te in groppa hehe!
Eja zio Sput, parliamone pure, ma la sostanza non cambia: quel telaio mi piace assai...
Per quanto riguarda il dvd, immagino che siano immagini (scusa il gioco di parole) piuttosto "forti"... eh... certo che il Damper in azione nel suo terreno preferito dev'essere un bello spettacolo visto da dietro... he he he, peccato solo che il driver non sia ancora all'altezza del mezzo... ma mi sto impegnando: un altro paio di quelle uscite e vedrai!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ho visto delle foto della bici in action...cioè, damper montato e usato sui monti prealpini torinesi....se gli fischiano le orecchie al forumendolo in questione, vi saprà/dovrà dire quali siano state le sensazioni di questa bella mtb
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Cazzarola se la Mavic facesse le SX anodizzate rosse come le SLR sarebbero la morte sua.

O.T.
Adesso non vorrei sembrare nostalgico & blasfemo al tempo stesso ma queste anodizzazioni rosse (avid, felt, MDE, mavic, crankbros) mi ricordano molto il "purple" dei bei tempi andati dove qualunque cosa (purchè purple anodized) era considerata performante.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Sarebbe bello se le vedessimo tutti queste foto!! o-o
bisogna attendere l'ok del grande fratello
se ci autorizza, sarete informati e delucidati:saccio:
esteticamente è molto belloo-o
al momento non posso e non sono in grado di offrire di più
il rider che già lo possiede è al momento coperto da anonimato (e tale deve essere).:sumo:
se avrà l'ok, si farà vivo direttamente o per interposta persona:mrgreen:
 

Robjumper

Biker ciceronis
bisogna attendere l'ok del grande fratello
se ci autorizza, sarete informati e delucidati:saccio:
esteticamente è molto belloo-o
al momento non posso e non sono in grado di offrire di più
il rider che già lo possiede è al momento coperto da anonimato (e tale deve essere).:sumo:
se avrà l'ok, si farà vivo direttamente o per interposta persona:mrgreen:

Beh! Un pizzico di suspence in più non guasta e renderà ancora più interessante la recensione :sbavon:
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
bisogna attendere l'ok del grande fratello
se ci autorizza, sarete informati e delucidati:saccio:
esteticamente è molto belloo-o
al momento non posso e non sono in grado di offrire di più
il rider che già lo possiede è al momento coperto da anonimato (e tale deve essere).:sumo:
se avrà l'ok, si farà vivo direttamente o per interposta persona:mrgreen:

Certo che le foto potevi linkarle:

http://www.danximage.com/GALLERIES/MTB/AM/COAZZE/index.html

Si è divertito tanto, probabilmente è la bici da AM totale!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Belle foto e bel sentiero...dove rimane?

Coazze (TO), Val Sangone.
Attraversi Coazze seguendo le indicazioni per Indiritto (in breve: via Giaveno, Piazza Vittoria, viale Italia, via Garibaldi, via Sangonetto, via Indiritto): la salita è tutta su asfalto.
Vai verso Marone, superi Borgata Brunetti, raggiungi la caratteristica e freschissima fontana CiauDan (zau, neh!), quindi bevi dopo una luuuuuuuunga e faticosa salita di 300mt di dislivello (su asfalto!) e prendi il sentiero che trovi poco più in basso.
E' tutto un sali e scendi il primo tratto. Ti accorgerai della fine dei tratti in salita quando il sentiero si allarga e raggiunge uno spiazzo in erba a destra. Trovi subito l'imbocco per la discesa che da' su Coazze e i monti del Parco Orsiera. La vista è mega-galattica, però all'inizio devi fare attenzione, le pietre smosse non si contano!
Ciao
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Coazze (TO), Val Sangone.
Attraversi Coazze seguendo le indicazioni per Indiritto (in breve: via Giaveno, Piazza Vittoria, viale Italia, via Garibaldi, via Sangonetto, via Indiritto): la salita è tutta su asfalto.
Vai verso Marone, superi Borgata Brunetti, raggiungi la caratteristica e freschissima fontana CiauDan (zau, neh!), quindi bevi dopo una luuuuuuuunga e faticosa salita di 300mt di dislivello (su asfalto!) e prendi il sentiero che trovi poco più in basso.
E' tutto un sali e scendi il primo tratto. Ti accorgerai della fine dei tratti in salita quando il sentiero si allarga e raggiunge uno spiazzo in erba a destra. Trovi subito l'imbocco per la discesa che da' su Coazze e i monti del Parco Orsiera. La vista è mega-galattica, però all'inizio devi fare attenzione, le pietre smosse non si contano!
Ciao

Grazie...ho fatto un bel copia incolla sui miei "futuri giri in MTB" o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo