BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ciao Bobo.

Ho aspettato a risponderti, sia per mancanza di tempo, perché questo per me e Vittorio è il periodo più faticoso dell'anno per il troppo lavoro che abbiamo (fortunatamente), sia perché ho voluto un attimo ripensare a quello che hai scritto.

Sono rimasta mortificata e allo stesso tempo "spaventata" per la facilità con cui dai conclusioni.

Noi abbiamo scelto di usare la bici, quando possiamo sempre e allo stesso tempo amiamo la montagna e la viviamo il più possibile con i nostri amici senza sentirci in obbligo di scrivere sempre tutto sul forum.

Siamo persone normali che litigano, spettegolano, fanno la pace, quindi mi spaventa che gli altri ci vedano come punto di riferimento per qualcosa di straordinario.

Io penso che persone come noi ne sia pieno il mondo, abbiamo solo trovato l'armonia giusta per condividere tutto ciò senza aver bisogno di scrivere tante parole dappertutto.

Detto questo, sei sempre il benvenuto.

Ciao da Elena
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
uè raga,
non prendetevela per così poco, ho solo scritto che è un peccato che questo topic che era molto attivo ora langua, e non è solo una cosa agostina e passeggera, i sintomi si sono notati da quando si sa che alcuni, me compreso, per carità nel loro diritto, si organizzano per altri canali, e ciò succede anche in veneto!... tutto qua, non è un'accusa a nessuno ma solo una constatazione di un reale dato di fatto e una svegliatina ai dormienti :celopiùg:... me compreso!!
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Dopo tanto tempo ho visto il sorriso di Elena, non perchè lei non sorrida quando va in bike, è che quello che ho visto domenica era ADRENALINICO FES FES:-|.
Ragazzi che eravate con me domenica GRAZIE 1000,giornata stupenda

Anche io desidero ringraziare Wilmer, Dario, Michele, Alberto, Nicola, Pier e Vittorio per avermi invitato a questo giro SUPER.

Un grazie enorme anche a Compagigi per averlo fatto la settimana precedente. Con le sue foto e la sua traccia, mi ha fatto venire l'acquolina in bocca. Aveva ragione a dirmi che meritava veramente.

Alcune foto in attesa del video che stiamo preparando.

Questa che ho fatto, è per me la più bella in assoluto.
Due sorrisi così, io non li dimentico.

image.php


La salita infinita

image.php


image.php


image.php


L'arrivo alla cima del Piz Umbrail: crinali fantastici e spettrali

image.php


image.php


image.php


image.php


La prima discesa favolosa

image.php


E' difficile descrivere a parole le sensazioni che ho provato mentre pedalavo.
In questo silenzio assordante delle montagne, la mia mente vaga infinita mentre cerco di essere presente.

I miei occhi prestano attenzione ad ogni nuovo stimolo visivo, olfattivo o acustico e mi faccio catturare da qualunque nuovo segnale.

Le dita dei piedi spingono sui pedali e la mente è costretta ad attraversare tutto il corpo per far forza e non mollare.

E poi arriva la seconda discesa difficile..............La paura del vuoto è un'emozione molto difficile da espellere.

image.php


Il solo fatto di sapere che c'erano con me dei compagni affidabili, è stato un toccasana per poter superare queste prove.

Allora posso dire di essere proprio soddisfatta. Grazie di nuovo amici miei.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Grazie Bobo!!!!!
Lo sai che il virus di portarsi dietro in mtb la macchina fotografica me l'hai trasmetto te ;-)

questo giro che avete fatto, avrei potuto farlo, sacrificando il rientro dalle ferie, con l'amicone gigi ma sono posti che in parte avevo già percorso ed ho rinunciato. Poi quando ho visto le pochissime foto di compagigi e coci mi sono detto, si, sono posti che già conosco e non mi sono perso molto, ora, dopo le tue foto e quelle di elena, ROSICO!!! ... le foto servono, eccome se servono!

mi sa che quando esce il video mi sparo!!! :azz-se-m:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
dopo tanto tempo... che non si vede chi gira, con chi e sopratutto dove, e dopo tanto tempo che non si vede cosa si è fatto, con chi e sopratutto dove si è andati, dopo essere stato uno dei più seguiti in italia e sicuramente uno dei più apprezzati, i BdB erano un gruppo di riferimento per molti, deduco che questo topic sia alla frutta e prossimo a morire... che peccato!!!!

Bobo getti un sasso nello stagno e può fare anche bene, basta che non vada in testa alle rane rimaste...
Io ci sono e ho sempre voglia di fare giri con i BdB, anche perché con altri ho provato ma non è la stessa cosa.
Ci vorrebbe un impegno, mio per primo, a condividere qui sul forum le idee e le proposte (oltre ai report successivi) e vedrai che non sarà difficile ritrovare motivazione e aggregare vecchi e nuovi amici.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
....e una bella 2 giorni in dolomiti (giro inedito in zona Puez)....c'è nessuno?

Ma dai! Anche io come G.Franco con le sue faccine, mi dispiace tanto non esserci.
Io e Vittorio partiamo dopodomani per la Germania tre giorni.
Siamo stati invitati dalla Merida e Haibike per testare le nuove bici+mtb+biamm+elettriche.
Alla prossima domenica. Ciao a tutti.
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Ma dai! Anche io come G.Franco con le sue faccine, mi dispiace tanto non esserci.
Io e Vittorio partiamo dopodomani per la Germania tre giorni.
Siamo stati invitati dalla Merida e Haibike per testare le nuove bici+mtb+biamm+elettriche.
Alla prossima domenica. Ciao a tutti.

Anch'io sono di lavoro questo sabato.

Però, una biamm. elettrica per noi quasi vecchietti...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
A bene e io che domenica volevo andare sul Carega ,visto che ci sono stato solo una volta e visto che ci sono bel 4 tracce diverse, volevo provarne una,tipo questa [URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/776[/URL]
qualche volontario c'è ?
Mauro sarei venuto volentieri ma 2 gg non ci stanno
per me azzo

quello che hai postato è forse il giro meno bello di quelli che si possono fare!

la salita è la stessa del girone che facemmo un paio di anni fa in 10 BdB, quella del "frog ti voglio bene" per imtenderci... sino a malga gatto si pedala ma è in gran parte asfaltata, poi si spalla una mezzoretta fino all'uscira del bosco per poi, apparte perse dario e vito che hanno pedalato, tutti a piedi a spingere o quasi fino in vetta al fraccaroli in una salita in gran parte scassata e dove non lo è è ben ripida, la discesa sucessiva è vietatissima e controllatissima dalla forestale, siamo in un parco protetto, divertente ma facile, la si percorre anche in salita tutta in sella, poi è prevista una notevole perdita di quota in militare sterratafino al pertica, il sentiero sucessivo che scende in val di ronchi non male ma per le mie capacità un pochino troppo rognoso e sopratutto corto, infatti 3/4 di discesa è in carrareccia veloce e asfalto... molto meglio se al pertica si sale al malera per poi fare la translessinia e scendere dal 111 che non delude mai, ricordi?, quello che facemmo assieme sulla neve... però il dislivello sarà di ben di 2850 m D+

io credo che questo girone fatto al contrario, salendo dalla sdruzzinà, e scendendo dal 115 dello zugna diventa quasi tutto pedalabile in salita e divertentissimo in discesa, sia il tratto del malera, sia quello di cima levante e strafigo lo zugna... il dislivello totale aumenta di poco oltre i 3000 ma secondo me meno faticoso e più bello di quello fatto un paio di anni fa

tornando a noi caro wilmer, secondo me potrebbe essere interessante il giro che hai postato nel giro dela polenta, pedalata sino a sotto il pertica per poi salire in breve al rifugio spallando, lunga pedalata spettacolare al fraccaroli, meno problematica in questo senso per i divieti e sicuramente più gustosa da ammirare, le creste dolomitiche del carega sempre a vista, puntatina per foto alla croce di cima e poi bella discesa varia e panoramica sino a malga gatto e da passo buole con poco dislivello e quasi tutto pedalato si arriva in cima allo zugna per affrontare il superlativo 115 sino a marco dove troviamo le auto parcheggiate all'uscita dell'autostrada :spetteguless:

.......be effettivamente il giro che avevo in mente si può fare benissimo in una giornata:1700 metri di dislivello,quindi magari lo rimando di una / due settimane.

Rimango allertato ai possibili sviluppi.
bye

se e quando sarà, per 1 o 2 gg, io ci sono ... l'avventura con orma non manca mai e quindi non posso mancare! ;-)
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
.......be effettivamente il giro che avevo in mente si può fare benissimo in una giornata:1700 metri di dislivello,quindi magari lo rimando di una / due settimane.
forcella de Piza, che ricordi! :mrgreen: un secolo fa..

io quando ero a Colfosco ho fatto rif. Jimmy e poi forc. crespeina. si spinge, ma in mezzo c'è qualche tratto pedalato e il sentiero nel complesso è piacevole. (ti ricordi, quando non ci siamo beccati per 10 minuti.. te lo dico semmai ti dovesse interessare qualche variante).

https://www.flickr.com/photos/dariognali/4884628806/in/set-72157624583000933 (in foto forc. crespeina)

bel giro, al momento ho la bici in dissesto e cmq non posso permettermi una trasferta così lunga. se lo rimandi magari ci sono.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
se qualcuno è interessato x domani con Cecco stiamo pensando di andare a fare un giro in zona Tombea-Caplone (partenza da forte Ampola), il tutto è ancora in fase di definizione dopo le 21 potrò essere più preciso e confermare. o-o
 

mbaro

Biker superioris
se qualcuno è interessato x domani con Cecco stiamo pensando di andare a fare un giro in zona Tombea-Caplone (partenza da forte Ampola), il tutto è ancora in fase di definizione dopo le 21 potrò essere più preciso e confermare. o-o

Io e Geremia saremo in giro senza una meta precisa. Resto sintonizzato, anche se la zona mi convince poco rispetto al tempo previsto per domani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo