BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
sabato

nonostante il meteo,quache bel girone a piedi o in bici siam riusciti a farlo

ecco qualche foto del giro di oggi
la villa passo gherdenacia passo sassongher la villa:

nuvole minacciose al col de la sonne

verso il fanes sennes

vallon di juel e Sassongher

Bellissimeee fotooooo! Grande Mauro e family!
Domani parto per il Sentiero n 1 Adamello a piedi. Spero in una bella escursione. Buone vacanze a tutti i BdB.
A presto
 
  • Mi piace
Reactions: orma

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
nonostante il meteo,quache bel girone a piedi o in bici siam riusciti a farlo

Siamo stati su in Val Badia tre settimane fa ed il tempo era uguale :rosik:
Però nonostante tutto siamo riusciti anche noi a girare a piedi tutti i giorni. Se ti capita vai a fare la galleria di mina del Lagazuoi, almeno lì dentro non piove, o per lo meno non come fuori :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: orma

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sole o meno con ste foto invidia a mille per @orma... vero, la galleria del lagazuoi è bella fes e non ci piove mai! ;-)
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Domani dà pioggia nel pomeriggio ma qualcosa in zona si può tentare... Io ci sono.

Alla faccia del "qualcosa in zona"... Partenza ore 7 da Affi per il giro del Catinaccio con Seby, Spa, Elena e Vittorio.
Poi tanto sole, tanta salita, tanta acqua, tanto kaisershmarren, un salvataggio in elicottero (non per noi), ancora un po' di sole e tanta discesa. Alle macchine c'era ancora luce.
Girú come ai vecchi tempi, goduto in compagnia di chi c'era e che farà rosicare chi non c'era.
Attendo come tutti foto e video by Casciotta group.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
I profili dei Grandi Giganti si stagliano lungo l'autostrada del Brennero.

Dormono, di un sonno secolare e antico; sembrano guerrieri seduti in difesa delle montagne che aspettano solo un cenno per alzarsi.
I vigneti sono disseminati lungo i pendii del loro corpo, formando una copertina di color verde smeraldo che brilla di mille luci, quando i raggi del sole penetrano fra i tralci di vite.

Non so cosa mi aspetta. Si è deciso tutto così in fretta.

Il tempo inclemente, ci ha tenuto sospesi fino all'ultimo, però rischiamo e decidiamo di andare sul Catinaccio.
Il punto di ritrovo, Tires, arriva in un battibaleno, nonostante le due e mezzo e più, di auto.

Siamo: io, Vittorio, Seby, Michele (Spa), Stefano (il Lonfo).

Partiamo di gran lena, con un bel cielo limpido e il sole caldo che ci mette di buon umore.
Il profumo della resina mescolato ai colori chiaro-scuro del sottobosco, il ciacolare continuo degli uccellini sui rami, il refrigerio della brezza di montagna e l'acqua che scorre limpida e gelida dalle spaccature della roccia, mi rendono la persona più felice del mondo.

Ogni attimo è vissuto con intensità.
Le salite ripide e tortuose a mezza costa, dove i miei amici riescono ancora a pedalareper qualche tratto.
La pioggia forte che arriva all'improvviso, mentre siamo seduti davanti d un piatto caldo e invitante al Rifugio Vajolet.
I tuoni e i lampi che rimbombano nella vallata, fanno venire davvero la pelle d'oca.
Il sentiero coperto da palate di grandine, che abbiamo evitato per un pelo.
Infatti il temporale si è sfogato girandoci attorno mentre stavamo salendo verso il Passo Principe, liberando poi tutta la sua violenza qualche mezzora prima del nostro passaggio.
E la discesa infinita in una conca straordinaria in mezzo alla neve che si sta sciogliendo.
Il sentiero è completamente coperto da detriti. Rocce rotte, sassi e ghiaie, sono portati continuamente sul sentiero ormai inesistente, in seguito a frane e ai nevai che si sciolgono e rotolano giù ad ogni nostro passo.

Quanta fatica!

Arrivati alle auto alle 19,30, tutti con un sorriso stampato in faccia, da un orecchio all'altro!

Tutto il resto è difficile spiegarlo a parole.
Ora guardo le mie foto e mi accorgo che sono ancora lì................

https://www.flickr.com/photos/lisabike/sets/72157645771790460/
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
bravi ragazzi, io dovevo esserci, giro fantastico... quasi c'ero, anzi qualche sgargiata sulle pietre smosse delle dolomiti l'ho immaginata talmente forte che forse vi è arrivata (insieme a qualche canchero) :mrgreen:

Bravi fes, bella l'esplo alle Cigolade ;-)
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
bravi ragazzi, io dovevo esserci, giro fantastico... quasi c'ero, anzi qualche sgargiata sulle pietre smosse delle dolomiti l'ho immaginata talmente forte che forse vi è arrivata (insieme a qualche canchero) :mrgreen:

Bravi fes, bella l'esplo alle Cigolade ;-)


Ecco chi era, là in alto, davanti a noi, che ci faceva rotolar giù le pietre!!!!!!!!
Ci sei davvero mancato Dario. Alla prossima avventura con te.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Deciso domani torsoleto, ritrovo ore 7/7,15 solito distributore agip dopo camignone, partenza in bike da paisco

anni fa avevo provato a raggiungere il Torsoleto non dalla mulattiera "normale" (da cui avrei voluto poi scendere), ma da un sentiero che prevedeva un portage abbastanza lungo....io e il mio amico rinunciammo, voi che giro fate ? :nunsacci:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Ciao a tutti e scusate se mi intrufolo :celopiùg:

molto probabilmente sabato 16 volevamo tentare questo giro

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/955

qualcuno di voi l'ha per caso fatto di recente ? condizioni del percorso ?

Grazie
Pietro
Del nostro gruppo ultimamente nessuno l'ha fatto che io sappia.
Solitamente questo percorso è in buone condizioni, potrebbe esserci qualche residuo di neve infrasato in qualche angolo, lo volevo fare pure io ieri poi abbiamo optato per altre mete
Se vai informaci:spetteguless:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Del nostro gruppo ultimamente nessuno l'ha fatto che io sappia.
Solitamente questo percorso è in buone condizioni, potrebbe esserci qualche residuo di neve infrasato in qualche angolo, lo volevo fare pure io ieri poi abbiamo optato per altre mete
Se vai informaci:spetteguless:

IN teoria la cosa è in programma per sabato

https://www.facebook.com/groups/1469898443232129/

se qualche local volesse unirsi , nessun problema, anzi :celopiùg:

Per ora grazie mille
 

mbaro

Biker superioris
IN teoria la cosa è in programma per sabato

Prova a fare anche una telefonata al rifugio Bozzi, qualche info penso siano in grado di dartela. Credo che l'unico tratto dove potenzialmente si possa incontrare un po' di difficoltà sia il traverso dopo i laghi di Ercavallo, subito dopo una leggera perdita di quota e appena prima dell'ultimo tratto di salita al passo: penso possa essere il punto più rovinato e dove potreste trovare magari qualche residuo di neve (traverso che per altro si farebbe in ogni caso fondamentalmente a piedi).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo