BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ostis, a 10 anni si hanno delle doti che vengono a mancare passati i 45 ... (o non ci sono mai state !)
Noto, inoltre, se non prendo un abbaglio, già la maglia BdB !
(ehi, ma l'hai fatto scendere su quelle gommine che avevo montato per la 24h di Cremona !!!)

Per il giro cicloalpinistico: sono interessato (azz... è il Cadria; avevo giurato... ma se il giro è in senso antiorario ... confermo : sono interessato)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Per il giro cicloalpinistico: sono interessato (azz... è il Cadria; avevo giurato... ma se il giro è in senso antiorario ... confermo : sono interessato)

Bon,presumo tu sia al lago,io vengo da Naven...ci potremmo trovare al park della Nozza prima di Vestone per le 7,00 così siamo a Tiarno di sotto per le 8,00.

il giro potrebbe esssre questo:tratti bici in spalla e tratti nuovi in discesa,disliv 1700 circa
24421.jpg

 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Giovedì:a qualcuno interessa un giro cicloalpinistico sul Cadria in val di Ledro?

Argh!
Io penso di andarci domenica prossima, però in versione solo ciclo (non alpinistica quindi senza la parte "aerea")...
Prima della fine stagione mi piacerebbe fare un giro con voi e conoscere di persona i mitici BdB (Seby e Lisa già li ho conosciuti l'anno scorso al raduno).

Edit: ditemi poi com'è la discesa dalla Malga Vies verso Tiarno, stavo proprio pensando anch'io a quel versante.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Bel giro, anche se conoscendo il 421 non avrei mai pensato di farmelo in su :celopiùg:

Il sentiero che scende da Malga Giù invece come è messo? Dal video mi sembra smosso e sassoso ma non impestato (non l'ho mai fatto)....

Ciao FabrYLorenz. Il sentiero da Malga Giù è smosso e sassoso, tutto fattibile. L'abbiamo fatto mentre pioveva e non si scivolava neanche tanto. Basta farlo con la dovuta attenzione e ti puoi divertire tanto. Ah....dimenticavo....ricordati che noi abbiamo una cinepresa che ESAGERA le cose filmate!!!!;-) Ciao da Elena.
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Bon,presumo tu sia al lago,io vengo da Naven...ci potremmo trovare al park della Nozza prima di Vestone per le 7,00 così siamo a Tiarno di sotto per le 8,00.

il giro potrebbe esssre questo:tratti bici in spalla e tratti nuovi in discesa,disliv 1700 circa
24421.jpg


Ciao Mauro,

volevo dirti che il 415 da malga Vies alla val Croina è stato spazzato via dalle valanghe di due/tre anni fa. L'estate successiva avevo provato a farlo ma non c'era più traccia del sentiero in mezzo ad un ammasso di alberi. Quest'anno volevo rifarlo pensando che lo avessero sistemato, ma c'è un cartello (appeso ad un albero sulla destra, non molto visibile, all'incrocio con il sv 424) che avvisa che il sentiero è inagibile. Era tardi e non avevo voglia di andare a vedere se fosse vero, quindi non posso dirti niente di più preciso.

E' invece fattibile il 424 per la val dei Molini che parte sempre da malga Vies.

Se vuoi ho una salita alternativa per bocca Giumella, però presenta dei tratti a spinta e aggiunge qualche metro di dislivello oltre a un bel po' di bei sentieri.

Buona pedalata a tutti :i-want-t:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao Mauro,

volevo dirti che il 415 da malga Vies alla val Croina è stato spazzato via dalle valanghe di due/tre anni fa. L'estate successiva avevo provato a farlo ma non c'era più traccia del sentiero in mezzo ad un ammasso di alberi. Quest'anno volevo rifarlo pensando che lo avessero sistemato, ma c'è un cartello (appeso ad un albero sulla destra, non molto visibile, all'incrocio con il sv 424) che avvisa che il sentiero è inagibile. Era tardi e non avevo voglia di andare a vedere se fosse vero, quindi non posso dirti niente di più preciso.

E' invece fattibile il 424 per la val dei Molini che parte sempre da malga Vies.

Se vuoi ho una salita alternativa per bocca Giumella, però presenta dei tratti a spinta e aggiunge qualche metro di dislivello oltre a un bel po' di bei sentieri.

Buona pedalata a tutti :i-want-t:
se il 415 è inagibile allora opteremo per il piano"B",il 424 per la valle dei Molini l'ha fatto IL Lonfo un paio di anni fa e mi disse che era infattibile in sella,però se mi confermi che si fa in sella lo prendo seriamente in considerazione,in salita per bocca Giumella preferisco fare l'asfaltata e risparmiare un pò la gamba,perchè il giro è duretto e di tratti a spinta ce ne sono abbastanza.

grazie mille per le informazioni.

ciao
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
se il 415 è inagibile allora opteremo per il piano"B",il 424 per la valle dei Molini l'ha fatto IL Lonfo un paio di anni fa e mi disse che era infattibile in sella,però se mi confermi che si fa in sella lo prendo seriamente in considerazione,in salita per bocca Giumella preferisco fare l'asfaltata e risparmiare un pò la gamba,perchè il giro è duretto e di tratti a spinta ce ne sono abbastanza.

grazie mille per le informazioni.

ciao

Purtroppo invece confermo che anche per le mie capacità il 424 non si fa in sella. In pratica il sentiero è quasi inesistente in alto, si scende per prati gibbosi e cespugli. Intendevo che si riesce a scendere, ma non è certo una bella discesa.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Purtroppo invece confermo che anche per le mie capacità il 424 non si fa in sella. In pratica il sentiero è quasi inesistente in alto, si scende per prati gibbosi e cespugli. Intendevo che si riesce a scendere, ma non è certo una bella discesa.

perfetto,allora penso che opteremo per il piano "B"(che poi era il progetto pensato quest'inverno).

grazie ancora:celopiùg:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Vi seguo e "scrocco" le info per il giro di domenica :spetteguless:

Edit: per non saper nè leggere nè scrivere ho provato a dare un'occhiata ad Openstreetmap, ho visto che a luglio 2009 un utente ha mappato il tratto da Malga Vies a Croina, tra l'altro come track (quindi mulattiera, ma ho so che molti utenti mappano coi piedi). Non mi fiderei al 100%, però magari domenica potrei provare a perderci del tempo per saggiare la discesa...
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Niente da fare... ormai il Cadria lo abbiamo provato in tutte le salse, io avevo promesso di non ritornarci ma mi sono fatto ingolosire.
Non c'è verso, l'attacco alla cima (e relativa discesa fino alla sottostante malga) non sono di soddisfazione.

Ma i panorami (col tempo di ieri, poi...) sì.
Tra una balla e l'altra anche ieri oltre 1750 mt di dislivello concentrati in meno di 15 km di salita (e il giorno prima mi ero fatto un Pizzicolo in solitaria per altri 1700 mt di dislivello)
Oggi riposo !

Fotina in salita
24640.jpg


Fotina di uno dei pochi tratti pedalabili nella discesa dalla cima fino alla malga (sì, questa è la discesa...)
24639.jpg


Grazie Mauro per il giro di ieri, lascio a te (ovvio, io non ne sono capace) la spiegazione dei vari sentieri che abbiamo esplorato
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Domenica e lunedì, io e Vittorio, andiamo a fare due o forse tre giorni, il giro del Brennero che avevamo già fatto a luglio del 2009 con Milzo, Giani, io e Gilbomorris.
Mi ricordo il primo giorno che eravamo arrivati alle 22,00 al Garnì e non ci avevano dato da mangiare!!!!!!!
Domenica mattina, ore 8,00, già in sella a Brennero con Seby, Federica, Lilo, Nonno Banshee, forse Favier, forse Perse, forse..........non sò, spero che vengano, così facciamo anche il terzo giorno che è la discesa più bella in assoluto dei tre giri.
Io prendo anche la tendina e il sacco a pelo....non si sa mai!

Confermo ora che GianFranco viene......spero ora che ci sia anche Perse!
@Gilbomorris: grazie fess per le tracce.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Niente da fare... ormai il Cadria lo abbiamo provato in tutte le salse, io avevo promesso di non ritornarci ma mi sono fatto ingolosire.
Non c'è verso, l'attacco alla cima (e relativa discesa fino alla sottostante malga) non sono di soddisfazione.

Ma i panorami (col tempo di ieri, poi...) sì.
Tra una balla e l'altra anche ieri oltre 1750 mt di dislivello concentrati in meno di 15 km di salita (e il giorno prima mi ero fatto un Pizzicolo in solitaria per altri 1700 mt di dislivello)
Oggi riposo !

Grazie Mauro per il giro di ieri, lascio a te (ovvio, io non ne sono capace) la spiegazione dei vari sentieri che abbiamo esplorato

Grandi! Sono curioso di sapere la via che avete seguito per la discesa :spetteguless:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Grandi! Sono curioso di sapere la via che avete seguito per la discesa :spetteguless:

Ecco il giro di ieri,mi mancava il crinale sud,dalle foto online speravo in qualcosa di più ciclabile,ma il buon senso ti porta a scendere con la bici a fianco,il sentiero è stupendo da fare a piedi,farlo in bici,ci vorrebbe tanto "pelo",il sentiero è espostissimo dall'inizio alla fine,vietato cadere.
Poi l'idea era di ritornare alla pozza di Cadria fare il 450 fino alla bocca Giumella(l'ho fatto 5 anni fa,era in buone condizioni e mi era piaciuto assai),arrivare a Monte Giovo e scendere dal percorso"C" fino a Tiarno.
Ma eravamo stanchini e siamo scesi fino a malga Vies sperando che avessero reso agibile il sentiero per Croina,invece c'è ancora il cartello,il sentiero per monte VIES l'ho già fatto e c'è da spingre,il 424 per valle dei molini è sconsigliato in bici,allora abbiamo optato per la cementata per la val Concei.
Giornata meteospettacolare,fresca e tersa,Gfavier è sempre un'ottima cavia,innamorato del Cadria:rosik:.
Da bocca Giumella il sentiero(non segnato e indicato solo sulle vecchie igm,chiamato traverso BdB) con un pò di su e giu fino a poco sopra malga Ringia è molto bello(5 min a pinta),la salita per Pozza di Cadria è una delle mie preferite(15 minuti a spinta sull'ultimo traverso),giunti alla malga Cadria sarebbe da parcheggiare la bici e salire a piedi sul cadria da sud sul crinale e scendere dal vallone,cioè ciclo+trekkhing:fin qui superlativo.
Discesa,che fare?Scendere a malga Vies è bellissimo e poi?Per cui secondo me,da malga Cadria si ritorna alla pozza,discesa da 450 Nozzolo Giumella,monte Giovo e da li trovare qualche sentiero che ti riporta a Tiarno(chedere a happyippo)....su qualche mappa nei pressi di monte Palone c'è un sentiero non segnato cai che scende verdo Tiarno,se esite ancora potrebbe fare al caso nostro.

24648.jpg


eccoci sulla cima 2252slm
24643.jpg


in alto a dx il Carè alto
24644.jpg


l'altra volta a destra,stavolta a sinistra
24645.jpg


si scende che paura:maremmac:
24646.jpg


Gfranco:grandissimo:celopiùg:
24647.jpg
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Discesa,che fare?Scendere a malga Vies è bellissimo e poi?Per cui secondo me,da malga Cadria si ritorna alla pozza,discesa da 450 Nozzolo Giumella,monte Giovo e da li trovare qualche sentiero che ti riporta a Tiarno(chedere a happyippo)....

Dal Giovo o continui verso Passo Giovo e scendi dal sentiero dell'itinerario C (l'ho fatto un paio di anni fa, era molto bello anche se con qualche pianta di traverso, ora in teoria potrebbe essere pulito) o scendi direttamente dal sentiero del Palone. Stasera controllo la guida CAI per vedere se c'è qualche notizia su quest'ultimo.
Per domenica ci penso, se non si scende verso Croina può darsi che parta direttamente dalla Valle di Ledro (invece che da casa) per avere più tempo e sperimentare questa via di ritorno.
o-o
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Domenica e lunedì, io e Vittorio, andiamo a fare due o forse tre giorni, il giro del Brennero che avevamo già fatto a luglio del 2009 con Milzo, Giani, io e Gilbomorris.
Mi ricordo il primo giorno che eravamo arrivati alle 22,00 al Garnì e non ci avevano dato da mangiare!!!!!!!
Domenica mattina, ore 8,00, già in sella a Brennero con Seby, Federica, Lilo, Nonno Banshee, forse Favier, forse Perse, forse..........non sò, spero che vengano, così facciamo anche il terzo giorno che è la discesa più bella in assoluto dei tre giri.
Io prendo anche la tendina e il sacco a pelo....non si sa mai!

Confermo ora che GianFranco viene......spero ora che ci sia anche Perse!
@Gilbomorris: grazie fess per le tracce.

un giro così merita i 3 giorni... ;-) davvero bello!
oggi ultimo giorno di lavoro a Rezzato, da domani ferie:omertà: ah no si ricomincia con i lavori a casa :celopiùg: sperando di riuscire a fare qualche giretto...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Il giro del lago della vacca con discesa in val paghera è fantastico!!
Lungo, duro, impegnativo, ma fantastico. Lo rifarei molto ma molto volentieri

Ormai mi quoto da solo.
Ma si Milzo che bello! dai che domani facciamo questo bel giro... Ok, sei un po giù di forma e pure incicciosito ma la salita, anche se molto lunga non è dura, e la discesa per la val paghera, anche se ne farai parecchio a piedi, è in un ambiente superlativo... Allora partiamo presto visto che il giro è lungo! Per le 6 sono a casa tua a mocasina, ok milzo?
Si ok. ti aspetto per le sei e portati due litri di acqua ed un paio di bei paninozzi. OOOOKK!!:i-want-t::i-want-t:
milzo
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ok Lisabike, non fare la GRANDEDONNA....va bè, si sa che vai forte...solo in salita però...in discesa devi imparare molto, quindi non darti tante arie, perchè MILZO c'è sempre.....anche se adesso si piange addosso e dice che è incicciolito e non va! Ma dai Milzo! Sei sempre il mio mito!!!!

Per me Milzo c'è sempre! Ti aspetto per mille duelli insieme agli altri BdB!:up:

P.S. intanto ...mi alleno!
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Ormai mi quoto da solo.
Ma si Milzo che bello! dai che domani facciamo questo bel giro... Ok, sei un po giù di forma e pure incicciosito ma la salita, anche se molto lunga non è dura, e la discesa per la val paghera, anche se ne farai parecchio a piedi, è in un ambiente superlativo... Allora partiamo presto visto che il giro è lungo! Per le 6 sono a casa tua a mocasina, ok milzo?
Si ok. ti aspetto per le sei e portati due litri di acqua ed un paio di bei paninozzi. OOOOKK!!:i-want-t::i-want-t:
milzo

Ok Lisabike, non fare la GRANDEDONNA....va bè, si sa che vai forte...solo in salita però...in discesa devi imparare molto, quindi non darti tante arie, perchè MILZO c'è sempre.....anche se adesso si piange addosso e dice che è incicciolito e non va! Ma dai Milzo! Sei sempre il mio mito!!!!

Per me Milzo c'è sempre! Ti aspetto per mille duelli insieme agli altri BdB!:up:

P.S. intanto ...mi alleno!

...và che siete strani..

io comunque alle 6 sono a casa di Milzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo